Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 182
Buongiorno a tutti,
Dopo dieci giorni dal ritiro e 3200 km mi si è accesa la spia di anomalia airbag. Appena avrò un secondo passerò da un officina per un check.
Ho anche l'impressione che le plastiche delle portiere siano tremendamente delicate e si segnino solo a guardarle...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 183
Non sono ancora a 2.500 chilometri, quindi non sono ancora neppure andato in concessionaria... per ora alzo il volume della radio :-)

Lo sportello continua a cigolare, ma la colpa è mia che non ho ancora portato il Karoq in carrozzeria (autorizzata, per un intervento in garanzia).

Ma mi sa che ho fatto bene ad aspettare il caldo: adesso, quando l'auto è rimasta un po' sotto il sole, dopo un po' di rinfrescamento interno a suon di climatizzatore, lo specchietto retrovisore interno prende il ritmo e... altro che sportello :-(

A luglio dovrei avere qualche pomeriggio libero: mi sa che il primo lo passerò in carrozzeria, perchè questi rumori continui rovinano davvero il gusto di guidare un'auto confortevole come questa :-(

Ciao

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 184
Buonasera a tutti,  piccolo aggiornamento sulla anomalia riscontrata.... Sono passato stamane in officina e dopo una quarantina di minuti tra check anomalia e controllo generale dell'auto, mi è stata restituita in ordine e con il problema apparente risolto. Certo essendo una segnalazione elettronica bisognerà attendere un po prima di cantare vittoria...ma per ora tutto ok!!🤘🤘
Volevo sinceramente ringraziare Autocolosseo Roma per la disponibilità dimostrata, sebbene non avessi preso l'auto da loro mi hanno accettato con una mezz'oretta di attesa e si sono dimostrati molto cortesi e flessibili (a differenza della Hauswagen dove ho ritirato l'auto).
Un saluto a tutti


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 186
Dipende da che tipo di centralina monta la macchina. Sul mio Karoq non sono riuscito ad abilitare la funzione, e  non  sono l'unico
io ho preso il normale, ieri ho fatto l'upgrade, è comparsa la spunta sull'infotaiment ma non mi fa funzionare nulla

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 187
io ho preso il normale, ieri ho fatto l'upgrade, è comparsa la spunta sull'infotaiment ma non mi fa funzionare nulla
ricorda che per far abbassare lo specchio, il manettino di regolazione deve essere su R, altrimenti non si abbassa

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 188
Anche io non sono riuscito ad attivare l'abbassamento dello specchietto...ed ho provato credo tutto quello che hanno suggerito.

Come si fa a sapere se è attivabile o no ? ho ODB 11 Pro, ma non credo che cambi dalla versioen normale.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 189
ricorda che per far abbassare lo specchio, il manettino di regolazione deve essere su R, altrimenti non si abbassa
si si grazie, vengo da una Golf e conosco bene il funzionamento, ma credo che non gli piaccia proprio la funzione

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 190
Martedì finalmente ho messo le mani sulla macchina.
2.0Tdi 4x4 SCOUT.



Comincio dai contro:
- il volante in manovra scricchiola, nulla di che ma da una macchina di quel costo, appena presa...
- consumi: non mi aspettavo miracoli ma per fare un 5,5l/100Km devi andare sempre in ECO a veleggio, più realisticamente siamo sui 7-8. Dovevo aspettarmelo ma ero abituato a fare una settimana con un pieno e ora sono molto più spesso dal benzinaro. D'altronde con 1,6 tonnellate da portare in giro c'è poco da fare.
- AEC non ho ancora capito se è difettoso o non mi sono chiare le condizioni di attivazione. Martedì funzionava come mi aspettavo, se ad un semaforo andavo dritto su quello prima di me, maxi allarme e frenata. Poi ha smesso completamente di farlo. Se vado dritto contro uno fermo al semaforo o freno io o andiamo dall'assicuratore, non si accende nemmeno l'avviso. L'ACC funziona perfettamente quindi i sensori sono a posto, inoltre mi ha dato 3 falsi allarmi quando ero completamente da solo in strada. Solo segnale rosso e nessuna frenata ma comunque un bel bug.
- Sequenziale e palette. Inutili, il "cervello" del DSG è sempre troppo presente e inficia il possibile divertimento di emulare un manuale. Magari col tempo lo capirò meglio ma per ora mi pare davvero inutile.
- App SKODA per Android. Semplicemente non vanno, ho in "Garage" la macchina ma non mi da assolutamente nessuna info. Ho fatto un wipe completo dei dati e ora funziona, vedremo fino a quando ;)

PRO:
- Area di carico. Il Varioflex e l'altezza consentono di caricare il mondo intero senza che si veda nulla da fuori davvero un baule favoloso e più di tutto MODULARE, te lo fai come ti serve.
- Motore, elastico, scattante e che spinge davvero alla bisogna. Non esattamente parco di consumi ma lo sapevamo.
- Modalità di guida. Molto molto efficaci, non mi sarei aspettato differenze così significative tra le varie tarature, più di tutto mi ha stupito quanto spinga nella modalità SPORT.
- DCC: un optional che, se non ci fosse stato nel modello in pronta consegna che ho preso, MAI avrei pensato di mettere e invece è miracoloso e, penso, particolarmente utile con i cerchi da 19 per cui le sospensioni vanno a compensare la poca gomma. Sulle statali italiane è un toccasana per la schiena.
- Lane Assist e ACC e buona notte a tutti. I sistemi funzionano davvero molto bene, l'effetto ping pong tra le linee è ridottissimo mentre l'ACC è abbastanza fluido e di rado frena senza necessità, giusto quando la macchina di fronte cambia corsia in uscita (esempio in uscita dall'autostrada) sai che lo farà, colpettino al freno per disabilitarle il cruise e poi lo riattivi dal manettino.
- Multimedia. Bene il navigatore e la ricerca dei POI online, noioso il fatto di dovergli dire tutte le volte di cercarli via google ma una volta che lo sai il gioco è fatto. Avendo il digital cockpit poi la mappa sul display è una figata, unica pecca quando lo metti in full mode non ti dà le specifiche di svolta (es. freccina che si scolorisce quando devi girare tra 2-300 m) per cui è più comodo il display ibrido.
- Raggio di sterzata. Una cosa che non avevo letto da nessuna parte e che mi ha impressionato. Gira quasi su se stessa per districarsi nelle nostre città è una favola.

Nel complesso sono stra soddisfatto, mi preoccupa solo l'AEC che andrò in settimana a far vedere essendo un elemento così importante e "pericoloso" allo stesso tempo.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 191
Ognuno che compra un'auto nuova è  qui a raccontare di esperimenti col sistema di frenata autonoma.
Funziona, non funziona,  se vado sotto a quello che svolta, se vado dritto verso quello fermo al semaforo....

Non so....

Sarà più sicuro circolare adesso che le auto hanno i sistemi di assistenza p prima quando non c'erano e ognuno sapeva di dover frenare se quello davanti si ferma? ::)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 192
Io non ho dubbi.
Infatti se mai prenderò un'auto che ha qualcosa in più di abs ed esp (che già non mi sono simpaticissimi), lo estirperò fisicamente.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 193
Boh io trovo utili gli ausili alla guida, ma non sono mai andato a cercare prove di funzionamento. Guido sempre normalmente e a volte intervengono sempre a dovere o in leggero anticipo  a un mio intervento 

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 194
Salve,sabato mattina ho ritirato la mia bella Sportline 1.600 grigio quarzo!Ho riscontrato durante il tragitto di casa uno strano effetto sul parabrezza lato passeggero,una vera e propria distorsione dell immagine,come se ci fosse un ondulazione all interno!dopo averla fatta visionare anche da altre persone,assicurandomi che non era una mia impressione,ho contattato la concessionaria che mi ha detto di portarla il prima possibile alla loro officina per farla visionare!In settimana ci vado e poi vediamo se e un difetto o meno!