Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Progetto Superb full LED (Letto 14262 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 45
provate le luci portellone (e poi smontate perchè non mi hanno ancora risolto QUESTO problema)

Che dire...luce tripla rispetto alle smorte alogene, nessun flicker o errore canbus, per 8€ la coppia spedite sono ottime...
unica cosa: va usato il cavo adattatore fornito in dotazione e vanno montate al contrario rispetto a quelle di serie, ovvero col connettore verso l'esterno dell'auto

ottime direi, ma.... quelle del vano piedi sono dimmerabili?
Le luci alogene sono ovviamente dimmerabili durante la guida per lasciare un minimo di visibilità all'interno dell'abitacolo... queste a led come si comportano?
Complimenti per la realizzazione, adesso mi attivo pure io! :)

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 46
si, dimmerabili e ovviamente messi al 10% (le alogene le tenevo al 40%)
quando apro le portiere partono al max ed è tanta roba!

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 47
Scusate, essendo estremamente ignorante in materia, vorrei sostituire le lampadine alogene degli antinebbia con lampadine a led. Fermo restando H8 12V 35W posso quindi acquistare una lampadina a led con queste caratteristiche e montarla o devo tenere conto di altre problematiche e quindi cercarne una particolare? Accetto anche indicazione link dove e quale acquistare.
Grazie in anticipo a chi può aiutare👏

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 48
Io lo ho fatto per una questione di estetica, ma  quelle a luce bianca che ho messo non fanno la luce che facevano prima.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 49
Scusate se riprendo la discussione, quindi le lampadine vano piedi si possono sostituire con quelle a led? Non danno nessun errore e sono dimmerabili? C'è qualche accortezza da sapere? Grazie 1000

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 50
quelle che ho messo io (cerca il link) vanno perfettamente!

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 51
quelle che ho messo io (cerca il link) vanno perfettamente!

Ok Jump, tu hai sostituito l'intero blocchetto, se cambio solo la lampadina t10 e la metto a led?! Secondo te ci sono problemi?

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 52
Ok Jump, tu hai sostituito l'intero blocchetto, se cambio solo la lampadina t10 e la metto a led?! Secondo te ci sono problemi?

Solitamente dentro alla plafonierina ci sono delle T10, raramente dei siluri, ormai quella è roba vecchia...

Prova ad aprirne una e vedi cosa c'è dentro!

Nelle mie luci piedi (Superb 2) ci sono le T10 come nelle plafoniere sul tetto, che ho sostituito con le Osram a led senza nessun tipo di errore o disfunzione del dimmer.

Immagino sarà simile sulla Superb 3...

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 53
Confermo, per i piedi T10 led e funzionano bene.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 54
Grandioso.... Suppongo anche luci frecce posteriori? O ci sono accorgimenti per le lampadine led?

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 55
Grandioso.... Suppongo anche luci frecce posteriori? O ci sono accorgimenti per le lampadine led?

Nei fanali potrebbero anche essere delle P21, anche lì se ne apri uno lo vedi.
Altrimenti posta le foto di tutte le lampadine che vuoi cambiare e ti diciamo cosa sono  ;)

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 56
Posteriori confermo, P21 arancioni canbus o con assorbimento vicino alle P21 a filamento per evitare errori.
Anche retromarcia P21.


Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 58
No, se è canbus vai tranquillo.
Ho visto però che ci sono anche lampade a led NON canbus che per via del loro assorbimento di corrente non generano errori.

Re:Progetto Superb full LED

Risposta n. 59
Quindi una lampadina a led p21 conbus può darmi errore?

Solitamente dove c'è scritto canbus sei ragionevolmente tranquillo, non dovrebbero dare errori.

Da parte mia ti consiglio di non lesinare sulle lampadine, non perché sia vitale averle super costose e super di marca, ma perché dopo averne provate veramente troppe ho visto che vale il detto "poca spesa poca resa".

Le cinesate da pochi cent l'una o son troppo blu, o fanno una luce ridicola, o si fulminano dopo un niente.

Io ho messo Osram ovunque all'interno e negli specchietti e sono molto felice, bella luce e lampade veramente ben fatte.