Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Sondaggio costi tagliandi. (Letto 12099 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sondaggio costi tagliandi.

Visto che a brevissimo ordinerò la nuova Octavia  (sbav) volevo avere info sui costi dei tagliandi per il 1.6 TDI.
Chiedo questo perchè ho visto che c'è la possibilità di inserire all'acquisto un pacchetto che comprende i tagliandi (x2 o x4 anni) e quindi in base a quello che mi direte valuterò se prendere in considerazione o meno.
Grazie mille!

Ps: Per la mia Octavia Greenline da 24600 euro (ho messo qualche optional) sono arrivato a 21300 (senza dare auto in permuta) e penso che riuscirò ad arrivare a 21000 perchè ho capito che il venditore ha fretta di chiudere la vendita entro il 2013 (anche se non ne capisco il motivo).Dire non male come come sconticino!

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 1
Ciao io ho il 1.6 tdi come te,i tagliandi non li ho inseriti perche' guardando i km che faccio non mi conveniva,poi mi hanno dato una card sconto per i tagliandi del 40 per cento,quindi li paghero' quando sara' ora,il primo e' a 30000 km faccio ora ad uscire dalla garanzia dei 4 anni..... quindi decido io al massimo se farli o meno,se invce li metto gia' dentro sono obbligato ad andare da loro lo fanno per questo.....ciao
Cmq la spesa si aggira dai 200-250 euro almeno a me hanno detto cosi'...
ciao fammi sapere

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 2
Grazie per l'informazione,però volevo dirti che per fare il tagliando non contano solo i km percorsi (30000) ma anche gli anni.
Infatti se non sbaglio il tagliando viene consigliato o ogni 30000km o ogni anno.
Quindi se percorri meno di 30000km all'anno ti conviene comunque fare il tagliando.
Credo anche che se non vengono rispettati queste tempistiche per il tagliando la garanzia dell'auto potrebbe non essere piu valida.
Visto che non sono sicuro di tutto questo spero che ci sia qualcuno altro che posso confermare o correggermi.
Per quel che riguarda quella Card che ti fa avere il 40% di sconto ti è stata regalata all'acquisto?Non è che ti riferisci alla Skoda Super Card che ti permette di arrivare ad un massimo di sconto del 17% in base ai punti che accumuli sulle spese che fai in Skoda?

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 3
Confermo i 30.000 Km, ma vi sbagliate riguardo alla scadenza temporale poichè si tratta di 2 anni.
Che ne direste di approfondire (magari su un altro topic) la questione skoda card??? Vorremmo saperne di più!

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 4
I tagliandi sono ogni 30.000 Km o comunque ogni 2 anni (indipendentemente quindi dai Km percorsi).

Dal punto di vista tecnico, tenere un olio per 2 anni, non è l'ideale.
Pensiamo soltanto all'umidità: il nemico numero 1 dei tutti i lubrificanti.

Per non parlare del filtro dell'aria e del climatizzatore: cambiarli 1 volta all'anno è l'ideale.

E' di conseguenza consigliabile fare un tagliando all'anno.

Autogold

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 5
 (quoto) quanto dice Autogold......difatti, al rientro dalle ferie, farò un bel tagliando alla mia Octy che ha compiuto 1 anno ed un mese, anche se con soli 16.000 km.
In concessionaria mi hanno proposto di risparmiare sul prezzo del tagliando, con l'utilizzo di olio NON longlife, che però necessita di un cambio all'anno anzichè 2.......non lo farò, ma è bello sapere che c'è anche questa alternativa (sempre sperando che non mi mettano quello lì al posto del longlife).

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 6
Citazione
sempre sperando che non mi mettano quello lì al posto del longlife

questo non potrai mai saperlo, ma non credo che una concessionaria o un meccanico serio lo farebbe. Speriamo di no ;)

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 7
Molti temono persino che non venga effettivamente cambiato l'olio.

Se da una parte è vero che l'olio nei motori diesel diventa scuro in breve tempo, appena ritirata l'auto, basta controllare il colore dell'olio sull'astina: se è paglierino è certamente nuovo.

Nei benzina il controllo è difficile, in quanto il colore paglierino permane.

Ci sono poi casi di lubrificanti che di per sé hanno un colore particolare.

Autogold

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 8
Ok, primo tagliando effettuato (in anticipo per scelta personale) ai 19162 Km presso la Sesto Autoveicoli di Sesto San Giovanni per un totale di € 261,43. Cambiato olio (4,3 lt), filtro olio, antipolline e dettagli vari (lampadina luci diurne, tappo per scarico olio e rabbocco detergente vetri). Sinceramente pensavo peggio, ma ero abituato a sostituire tutti i filtri alla mia vecchia auto, compresi filtro aria e gasolio ogni 15000, invece loro mi han detto che lo fanno ai 60000. Io, come questo qui, sicuramente lo anticiperò, ma non è un pò troppo secondo voi?

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 9
Io ho comprato il pacchetto Service completo per 4 anni, giusto per non pensarci..... (Mi sembra di essere tornato a militare, ancora 18 giorni all'alba...)

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 10

Ok, primo tagliando effettuato (in anticipo per scelta personale) ai 19162 Km presso la Sesto Autoveicoli di Sesto San Giovanni per un totale di € 261,43. Cambiato olio (4,3 lt), filtro olio, antipolline e dettagli vari (lampadina luci diurne, tappo per scarico olio e rabbocco detergente vetri). Sinceramente pensavo peggio, ma ero abituato a sostituire tutti i filtri alla mia vecchia auto, compresi filtro aria e gasolio ogni 15000, invece loro mi han detto che lo fanno ai 60000. Io, come questo qui, sicuramente lo anticiperò, ma non è un pò troppo secondo voi?


filtro aria motore ogni 15-20000, sulle alte potenze meglio ogni 15000 (necessita di molta aria e succhia parecchio);  filtro gasolio ogni 30000; flitro aria abitacolo ogni 20000 e i tuoi polmoni ringraziano, secondo gente che con le auto ci lavora dal di dentro del cofano e di cui mi fido.

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 11
Riflettendo sul discorso filtro aria, mi son meravigliato anch'io che non l'avessero cambiato ma difatti stavo pensando di acquistarlo e di sostituirlo io.......senonchè facendo un giro su superskoda mi è venuta l'idea di optare per il filtro lavabile e riutilizzabile. Chi mi sa dare consigli in merito? Io ce l'avevo montato sulla mia vespa 50 ed andava benone, ma non credo che sia la stessa cosa

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 12
Se è di buona marca (vedi K&N) può solo far  bene all'auto (good)

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 13

filtro aria motore ogni 15-20000, sulle alte potenze meglio ogni 15000 (necessita di molta aria e succhia parecchio).




quindi se dovessi comprare una RS , mi consigli di cambiarlo ai 15.000?  quanto costa?

Grazie

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 14
Io ne ho messo uno di quelli lavabili di qualità e devo solo pulirlo ogni 15-20000 km. Paghi un po' all'inizio, ma poi spesa zero o quasi. Il prezzo varia col tipo di filtro.