Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Sondaggio costi tagliandi. (Letto 12100 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 15

Riflettendo sul discorso filtro aria, mi son meravigliato anch'io che non l'avessero cambiato ma difatti stavo pensando di acquistarlo e di sostituirlo io.......senonchè facendo un giro su superskoda mi è venuta l'idea di optare per il filtro lavabile e riutilizzabile. Chi mi sa dare consigli in merito? Io ce l'avevo montato sulla mia vespa 50 ed andava benone, ma non credo che sia la stessa cosa


diversamente da Roby (ma lo voglio bene lo stesso) io consiglio di non comprare filtri lavabili poichè anche se lo lavi perfettamente non potrai mai essere sicuro di aver eliminato ogni sporcizia che a lungo andare potrebbe seguire le trabecole della cellulosa oa ltro materiale) ed entrare nel circolo dell'aria pulita. Ricordatevi che ogni particella trattenuta è a sua volta un detrito che "spinge" per passare oltre il filtro. Nei motori più performanti la spinta o meglio la depressione esercitata sul filtro è gravosa. Quando riesce ad entrare nemmeno lo sai perchè non vedrai mai che è entrata! Io ogni 12-15000 butto il filtro nella scovazza e adios.
(driving)

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 16
Meno male che me lo vuoi bene lo stesso ;)

Comunque sono 20 anni che giro regolarmente con filtri lavabili e zero problemi.

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 17

Meno male che me lo vuoi bene lo stesso ;)

Comunque sono 20 anni che giro regolarmente con filtri lavabili e zero problemi.


Ok, zero problemi, ma riguardo a benefici? Anche solamente a livello sonoro hai notato cambiamenti?


Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 19
Quanto a rumore/suono, se ne metti uno a pannello sostitutivo dell'originale, non cambia assolutamente nulla.
Mentre il motore ne beneficia sicuramente in quanto "respira" molto meglio.
Se invece passi a aspirazioni dirette tipo CDA (che ho sulla mia), OTA e similari, allora anche il sound cambia parecchio, ma sei anche a rischio libretto 8)

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 20

Quanto a rumore/suono, se ne metti uno a pannello sostitutivo dell'originale, non cambia assolutamente nulla.
Mentre il motore ne beneficia sicuramente in quanto "respira" molto meglio.
Se invece passi a aspirazioni dirette tipo CDA (che ho sulla mia), OTA e similari , allora anche il sound cambia parecchio, ma sei anche a rischio libretto 8)


Scusa la mia ignoranza, ma che significa???

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 21
L'aspirazione diretta bypassa la scatola filtro originale. Questo è il mio CDA:

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 22
 :o Mammasantissima :o

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 23
Aggiornamenti sui costi dei tagliandi per un 2.0?
Sono in attesa di un paio di preventivi e vorrei fare qualche confronto


Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 25
Yeti 2.0 d 140 cv 4x4  il tagliando dei 90k mi è costato 308 €uri.

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 26
diversamente da Roby (ma lo voglio bene lo stesso) io consiglio di non comprare filtri lavabili poichè anche se lo lavi perfettamente non potrai mai essere sicuro di aver eliminato ogni sporcizia che a lungo andare potrebbe seguire le trabecole della cellulosa oa ltro materiale) ed entrare nel circolo dell'aria pulita. Ricordatevi che ogni particella trattenuta è a sua volta un detrito che "spinge" per passare oltre il filtro. Nei motori più performanti la spinta o meglio la depressione esercitata sul filtro è gravosa. Quando riesce ad entrare nemmeno lo sai perchè non vedrai mai che è entrata! Io ogni 12-15000 butto il filtro nella scovazza e adios.
 (driving)
Dicesi "scovazza" :  materiale destinato alla discarica ovvero immondizia. tipicamente veneto


Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 28
E lo pulisci sempre ogni 15000km. Compressore o altri metodi specifici?

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Sondaggio costi tagliandi.

Risposta n. 29
E lo pulisci sempre ogni 15000km. Compressore o altri metodi specifici?

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Lo danno da pulire ogni 25k, ma io faccio ogni 10-15k e il processo è un po' lunghetto: niente compressore che lo rovinerebbe, ma c'è un kit apposta di prodotti (un detergente prima e un olio poi).
Comunque si pulisce da sé a ogni cambiata quando mi sto divertendo, perchè l'aria in pressione che torna indietro dalla pop-off fa uscire il grosso dello sporco accumulato, tanto che lo vedo sparato fuori a occhio.