Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Come attivare comandi vocali su Amundsen, skoda yeti 03/2016? (Letto 1552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come attivare comandi vocali su Amundsen, skoda yeti 03/2016?

Buongiorno, ho appena preso una skoda yeti O.D. 2.0td, ho notato subito che i comandi vocali non funzionano. Ho letto alcune discussioni di topic vecchi su quel sistema di persone che alla fine erano riuscite ad aggiornare e ad avere tutte le funzioni, come maxi dot (scusate se scrivo il nome non corretto ma poco esperto), comandi vocali smartlink (pagando).
Nel mio funziona il maxi dot, il sistema legge i messaggi sms, ma non è attivo il comando vocale, che sinceramente farebbe molto comodo.
Vorrei anche attivare lo smartlink, per usare alla brutte l'assistente google, ma vorrei capire se pagando su quel impianto è attivabile. Non mi sono segnato la versione firmware. Eventualmente sapete dirmi da che versione i comandi sono integrati?
Ho visto sul forum una discussione con la foto di un aggiornamento skoda comandi vocali, ma non ritrovo la foto.
Potete aiutarmi?
il Navigatore per quanto ho potuto provare va benino ed è rapido.
Grazie

Re:Come attivare comandi vocali su Amundsen, skoda yeti 03/2016?

Risposta n. 1
i comandi vocali non sono mai integrati ma su alcune modelli erano un'optional.
Non credo si possano attivare al service, ma secondo me solamente via VAG/VCDS da qalcuno che sà cosa e come attivarli. @Mtl puo sicuramente aiutarti.
Per lo smartlink ti conviene chiedere al service direttamente, è un codice che devo codificare e dovrebbe costare all'incirca 150/170€

Re:Come attivare comandi vocali su Amundsen, skoda yeti 03/2016?

Risposta n. 2
(quoto)
per lo smartlink: nel menù di Amundsen hai le voci specifiche? perchè se non ci sono, la versione è "vecchia" e potrebbe non supportarlo, nemmeno con aggiornamenti vari

Re:Come attivare comandi vocali su Amundsen, skoda yeti 03/2016?

Risposta n. 3
i comandi vocali non sono mai integrati ma su alcune modelli erano un'optional.
Non credo si possano attivare al service, ma secondo me solamente via VAG/VCDS da qalcuno che sà cosa e come attivarli. @Mtl puo sicuramente aiutarti.
Per lo smartlink ti conviene chiedere al service direttamente, è un codice che devo codificare e dovrebbe costare all'incirca 150/170€

Grazie della risposta, però avevo letto in una discussione vecchia, che non ritrovo, di qualcuno che dopo lunghe richieste e guerre estenuanti a service e skoda servizio clienti direttamente, era riuscito ad averla presso un service. Aveva postato foto del pack di aggiornamento ufficiale skoda che allego, se mi riesce. Proverò al service, ma già ho capito che sarà una lotta dura. :-)
n.b non mi riesce inserire immagine, ma ce l'ho, è un pack scoda ufficiale per comandi vocali per quel tipo di apparecchio

p.s. si, il comando sulla radio c'è e dice di attivare in contessionaria. Nel menù parla anche di attivare trasmissione dati (immagino dei telefoni abbinati) credo per funzioni mirrorlink che però non ho ancora provato.
Onestamente mi interessava la funzione principale, poter impostare chiamata a voce, e magari per avere un navigatore più aggiornato poter usare maps e waze con android auto


Re:Come attivare comandi vocali su Amundsen, skoda yeti 03/2016?

Risposta n. 5
quello non è un aggiornamento, è il codice di attivazione univoco dei comandi vocali che sarà una battaglia averlo... su fabia (ma credo anche su yeti magari costa un pò di piu) è un'optional da 20€ e al service facilmente te ne chiederanno almeno 50...

io sto cercando in rete se eventualmente possibile attivarlo via VAG/VCDS sulla fabia di mia moglie e su quello di mia mamma (sulla mia avevo messo tra gli optional in fase d'ordine).

Cosa diversa per smartlink che per forza và attivato al service.