Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consiglio optional nuovo acquisto (Letto 4916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 45
Il cambio automatico è comodissimo... io ce l'ho sull'auto attuale... sarà dura farne a meno ma purtroppo non l'ho reputata una scelta affidabile, a lunghissimo periodo.

Se avessi preso l'Octavia per tenerla solo qualche anno, l'avrei messo sicuramente il DSG.

Nell'ottica di fare 10/12 anni ed oltre 200mila km non me la sono sentita.
Con Octavia II serie, motore tdi 140cv e DSG ho fatto 318mila km, ed andava ancora benissimo. Un bellissimo cambio automatico....

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 46
Il DSG in bagno d'olio differisce tanto da quel cambio automatico che avevi?

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 47
Con Octavia II serie, motore tdi 140cv e DSG ho fatto 318mila km, ed andava ancora benissimo. Un bellissimo cambio automatico....
Dipende anche da che tipo di cambio montava quella versione e dal tipo di percorrenza che hai fatto...immagino molto extraurbano...

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 48
La differenza sostanziale sta nelle frizioni a secco per un DSG contro quelle in bagno d'olio dell'altro.
Onestamente, non vedo tecnicamente grossi problemi di affidabilita' anche di quello a secco.
Ormai lo hanno sistemato e per queste coppie e potenze va piu' che bene secondo me.
Purtroppo fa piu' rumore un DSG difettoso piuttosto che 999999 che funzionano a dovere.
Fermo restando che come partenza da fermo nelle prime due marcie mi piace veramente poco.
Preferisco il CVT di Toyota in quel frangente.



Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 51
Sabato vado ad ordinare la macchina... questa la configurazione finale (a meno di cambiamenti dell'ultimo secondo):
- Bianco Luna metallizzato
- Cerchi in lega Trius 7J x 17" - neri lucidi;
- Parabrezza riscaldabile;
- Fari Full LED con funzione AFS;
- "PARK ASSIST" ;
- Presa da 230 V + 2 USB posteriori       (da 22/17 senza USB);
- TRAVELLER ASSISTANT PACK;
- Specchietti esterni riscald., ripieg.,  schermabili autom., con boarding spot;
- SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI;
- Prolungamento garanzia per 4 anni, fino a 60 000 km;
- "LANE ASSIST" e "BLIND SPOT DETECT"     (per "TRAVEL ASSIST");
 TOTALE 30440 compreso IPT e messa in strada
Sconto 7090
PREZZO FINALE 23350

Complimenti: tanti fantastici accessori !!!
Con Octavia II serie, motore tdi 140cv e DSG ho fatto 318mila km, ed andava ancora benissimo. Un bellissimo cambio automatico....

Sono contento per te.
Non metto in dubbio che il 90% dei DSG non abbiamo problemi... ma io non ho voluto rischiare visto che questo tipo di cambio, di problemi, ne ha avuti.
Conosco personalmente 2 persone (entrambe con Golf) che l'hanno rotto prima dei 100mila km.
Sfortuna?
Ovviamente mi riferisco al 7 marce a secco.
Quello a bagno d'olio non dava problemi.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 52
Rotto cosa significa?
E' una parola che raccoglie molte sfaccettature.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 53
Rotto: leva del cambio bloccata subito dopo l'accensione dell'auto, anomalia segnalata sul quadro strumenti e cambio inutilizzabile.
Hanno dovuto cambiarlo... spesa oltre 3000 euro in entrambi i casi.




Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 54
Ok, ma hanno ceduto le frizioni, la meccatronica, gli attuatori, gli ingranaggi , gli alberi.
Di pezzi, in un cambio ce ne sono tanti.
Giusto per capire, come casistica, cos'e' che ha ceduto.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 55
Onestamente non te lo so dire ma so per certo che in officina è stato montato un cambio nuovo in entrambi i casi.

Che cosa si sia rotto lo reputo secondario... nel senso che il dramma è stato che entrambi i possessori di Golf hanno dovuto montare un DSG nuovo di pacca.
Se si fosse potuto aggiustare (senza sostituirlo in toto) l'avrebbero fatto.




Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 56
Tieni anche presente che se ti rivolgi alla rete ufficiale, loro non sono in grado di fare molto se non quello di sostituire dei gran pezzi.
Nessuno si prende la briga di aprire un cambio e sostituire un componente anche se si trattasse di un semplice paraolio a meno che non sia proprio a portata di mano.
In un caso analogo mi sarei rivolto a quelle aziende che revisionano i cambi e con uno di rotazione la spesa sarebbe stata nettamente inferiore.
Se poi si sono tritati gli ingranaggi c'e' poco da fare per chiunque ma quello e' un caso rarissimo.
Sui DSG che cede e' la meccatronica e quella si puo' sostituire.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 57
In qualsiasi caso, su un'auto da meno di 100mila km, NON deve succedere. Meccatronica o meno. Il DSG a secco dei problemi li aveva... è risaputo... impossibile negarlo.
Io quando compro un'auto nuova mi posso aspettare di tutto ma non di rompere un cambio nell'arco di pochi anni.
Idem la rottura del motore (valvole, cilindri ecc...).

Io ho desistito proprio per questo motivo ma soprattutto perchè ho preso l'auto per tenerla almeno 10 anni ed oltre i 200mila km.


Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 58
Ma ci sta il tuo ragionamento e nessuno nega i problemi iniziali del DSG7.
Ma i problemi li ha avuti all'inizio.
Da qualche anno sembra che siano stati risolti.
Ho sentito solo di qualche caso di consumo anomalo delle frizioni ma anche li bisogna vedere come ha guidato.
Se non tiene premuto a fondo il pedale del freno o non mette in folle, la frizione sta in tiro e ovviamente finisce in men che non si dica.
Oltre a consumare di piu' perche' il motore spinge.

Re:Consiglio optional nuovo acquisto

Risposta n. 59
meglio così...