Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: installazione amundsen+ (Letto 2009 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

installazione amundsen+

salve avrei bisogno d aiuto praticamente ho acquistato un amundsen+ rsn 315 in sostituzione alla radio swing touch screen la mia rapid sb e 2016 ma al momento del montaggio mi sono reso conto della differenza di connettori tra l amundsen e lo swing quindi connettendolo nn funziona propio l amundsen mentre swing senza problemi
se qualcuno ha soluzioni ve ne sarei molto grato

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 1
Se non ricordo male ci sono degli adattatori.
Però mi sembra strano che non vada. Al massimo non dovrebbe andare il navigatore, perché se non l'hai presa a parte gli manca l'antenna GPS.
sicuro che non sia un problema di codifica? Non vorrei che l'Amundsen che hai preso sia per versioni più vecchie della tua.
La tua swing era quella con display orizzontale largo ed i tasti sotto?

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 2
antenna gps gia comprata ma il problema e che come se non gli arrivasse propio corrente il connettore dell auto è a 52 pin mentre l amudsen ne ha 40 almeno cosi mi e sembrato di capire l amundsen in questione era montato su una rapid 2014 mentre la mia radio swing e quella touch screen ti allego foto dell amundsen

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 3
Hai un Amundsen "vecchio" per l'elettronica della tua auto.
Pur avendo praticamente lo stesso nome quello della serie della tua è un altro sistema e non è plug and play.
Non so dirti se possa bastare una codifica via VAG per poterlo far funzionare ugualmente, la differenza di contatti nelle prese mi fa pensare ad una differente gestione del cablaggio.

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 4
quindi non funzionerà mai? perchè ho acquistato online dei connettori maschio a 50 pin femmina a 40 come ultimo tentativo

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 5
Con l'adattatore è molto probabilmente una codifica tramite software e cavo VAG ci si potrebbe riuscire.
Purtroppo però non so praticamente nulla di codifiche.
Non so se qualche altro utente possa aiutarti

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 6
idem codifiche zero spero funzioni con il solo connettore anche se credo che il problema sia il connettore perche nn arrivava propio corrente

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 7
Non so se @Mtl o @Schwaltzbauer sappiano darti info in più

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 8
grazie tante

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 9
salve avrei bisogno d aiuto praticamente ho acquistato un amundsen+ rsn 315 in sostituzione alla radio swing touch screen la mia rapid sb e 2016 ma al momento del montaggio mi sono reso conto della differenza di connettori tra l amundsen e lo swing quindi connettendolo nn funziona propio l amundsen mentre swing senza problemi
se qualcuno ha soluzioni ve ne sarei molto grato

Se prima avevi una Swing TOUCH allora hai un sistema di infotainment nuovo, MIB, e quell'Amundsen non potrà mai funzionare sulla tua Rapid...

Non so sinceramente a cosa possa servire quell'adattatore, le due generazioni sono completamente diverse nella logica di funzionamento e comunicazione: i nuovi MIB sono parte attiva nella gestione e visualizzazione di parametri e settaggi della macchina, il sistema di sicurezza e autenticazione è completamente diverso, non più basato sul classico codice di 4 cifre ma legato al telaio della macchina, sono interfacciati diversamente con i display nel cruscotto, che a loro volta sono molto diversi dai display precedenti....

Poi provare non costa nulla, dovresti confrontare le due pinature della Swing e dell'Amundsen, quelle sulle etichette che hanno sul telaio: se l'adattatore fa combaciare almeno alimentazione, canbus e canali audio vedi che succede dando corrente.   (nonso)


Re:installazione amundsen+

Risposta n. 11
per le attivazioni serve comunque il cavo "VAG".
che poi sia un buon samaritano (stile @Schwaltzbauer ) chi lo fa per professione (tipo @Mtl ) o un Service, poco importa.

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 12
ma io navi che ho allegato in immagine andrebbe bene?

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 13
Sinceramente faccio un pò fatica a capire che modello sia.
Con le "feritoie" laterali per le SD non ne ricordo. Hai per caso un codice ricambio?

Re:installazione amundsen+

Risposta n. 14
La cosa migliore sarebbe fare un saltino in un service Škoda e chiedere al magazzino di controllarti, tramite il telaio della macchina, che tipo di sistema MIB monti, se 1 o 2.

Cambia molto anche in base a quello, e i due sistemi non sono direttamente intercambiabili.

Se riesci a farti mandare dal venditore una foto dell'etichetta del navi in vendita puoi vedere direttamente lì al service se c'è corrispondenza e compatibilità o no

 (good)

Lo so cosa stai pensando e si, confermo, ci hanno complicato orrendamente la vita  ;D