Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prime impressioni Octavia G-TEC (Letto 10566 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 90
giaffatto  (quoto)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 91
Lo ha già segnalato qualcuno mi pare ... lo start&stop non funziona se il condizionatore è attivo .... non so se è voluto. provato e ri-provato.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 92
Dipende, se in abitacolo ci sono 60° non e il clima pompa a palla non si spegne.
Lo puo' fare nel caso in cui la temperatura e' a regime o quasi allora si spegne a volte.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 93
Non mi sono chiari i razionali ... grazie comunque

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 94
Cosa intendi con razionali?

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 95
Intendo i motivi di una soluzione simile .... perchè non dovrebbe funzionare lo start&stop con il condizionatore acceso o con una temperatura oltre un certo livello? ce chi afferma che l'attivazione è legata ai consumi richiesti alla batteria boh .... ammetto di non esssere un tecnico ed ignorante in materia.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 96
Cerco di essere piu' chiaro.
Se arrivi all'auto dopo ore sotto il sole e accendi il clima e' ovvio che la priorita' va data a ridurre la temperatura in abitacolo.
Siccome il compressore del clima viene trascinato dal motore, se lo S&S lo spegne, non funziona nemmeno il clima.
Quando invece la temperatura interna e' il linea o molto prossima a quella impostata (es. 24° sul climatronic e in abitacolo ce ne sono 25°) viene riabilitata la funzione S&S.
Altro caso in cui viene disabilitata e' se la batteria non e' completamente carica e c'e' necessita' di far girare l'alternatore.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 97
Il clima funziona anche con il start&stop attivo.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 98
Il clima funziona anche con il start&stop attivo.

Se intendi con motore temporaneamente spento, no. Non può funzionare on quanto il compressore è messo in moto da una cinghia collegata al motore.
Funziona il ventilatore, quello sì,  ma non il climatizzatore inteso come gruppo frigo.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 99
 (quoto) esatto, era quello che intendevo dire.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 100
Hai ragione,ma ''sulla carta'' funziona,spia accesa,che poi l'aria....

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 101
Oggi sono 30 giorni che ho ritirato la mia Octavia G-TEC.
Ho percorso 2850 km e la cosa su cui ho riflettuto e mi ha maggiormente colpito è che in solo un mese ho risparmiato €103!!!
Sono estremamente soddisfatto!

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 102
Congratulazioni  (applausi)
Sono felice che l'auto ti soddisfi.

Ora, se risparmi 103 euro al mese, penso che ti manderò in mio IBAN, così che tu possa ricordarti degli amici che ti tengono compagnia e ti mettono di buon umore sul forum a fine anno  (canna)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 103
Congratulazioni  (applausi)
Sono felice che l'auto ti soddisfi.

Ora, se risparmi 103 euro al mese, penso che ti manderò in mio IBAN, così che tu possa ricordarti degli amici che ti tengono compagnia e ti mettono di buon umore sul forum a fine anno  (canna)

la mia deve aver qualche perdita ...... in 4000 km ho speso 500 euro di più......sono molto contrariato....
vi passo il mio iban così mi fate tornare il buon umore  ;D

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 104
Salve dopo qualche centinaio di km. posso fare qualche considerazione .... il difetto maggiore lo trovo nel motore in salita .... io vengo da un TD percui ci sta ... però a tratti è al limite della decenza ...

Ieri però al primo pieno di metano pensavo scherzasse il benzinaio quando mi ha presentato 13 euro di conto .....  ;D  ;D  io ero abituato a 70 euro per il pieno è anche vero che va giù + alla svelta del diesel però è comunque + economico il metano mi sa.