Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Parere su Octavia a metano  (Letto 1409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parere su Octavia a metano

Ciao a tutti mi hanno proposto una Octavia 1,4 a metano del 2016 con 85000km due anni di garanzia
Come vi trovate e se danno problemi a lungo andare?

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 1
Da valutare in base al costo e km che pensi di fare all' anno. Al momento sul forum non ci sono utenti molto al di sopra dei 100000 km...tranne uno che ha avuto problemi su 2 iniettori benzina

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 2
Nel corso degli anni, sono emersi solo sporadici casi di problematiche relative a questa vettura. In generale, il motore si sta dimostrando molto affidabile, così come la parte specifica all'impianto a metano. Qualcuno lamenta una motricità perfettibile sui fondi a scarsa aderenza, ma questo è un problema intrinseco del modello G-TEC, che, causa bombole, ha un peso un pò sbilanciato verso l'assale posteriore.

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 3
Nel gruppo Facebook vw-škoda-Seat, ci sono parecchi che hanno superato il 200.000 km, senza problemi particolari. 

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 4
Confermo l' altissima affidabilità dell auto,sono io che ho avuto i problemi con gl iniettori della benzina,il primo cambiato in garanzia,il secondo non ancora cambiato,in quanto sembrerebbe che si sia messo a funzionare ,anche se non perfettamente.Ho raggiunto ora i 184.500 KM da dicembre 2014.

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 5
Confermo l' altissima affidabilità dell auto,sono io che ho avuto i problemi con gl iniettori della benzina,il primo cambiato in garanzia,il secondo non ancora cambiato,in quanto sembrerebbe che si sia messo a funzionare ,anche se non perfettamente.Ho raggiunto ora i 184.500 KM da dicembre 2014.
mi fa piacere...per tutti. Spero però di non incappare negli iniettori, sono fuori garanzia, e il costo è decisamente alto. Per curiosità chiedo se la turbina regge bene e quanto è costato cambiare la cinghia distribuzione. Grazie saluti

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 6
Non ho ancora cambiato la cinghia distribuzione,viene data per 180.000km ,ma in 15 anni,visto che i service sono ogni 15.000 km oppure uno all anno,la cambierò al prossimo tagliando ,verso i 200.000 km

Re:Parere su Octavia a metano

Risposta n. 7
Occhio che 20000km in piu' sulla cinghia non sono pochi soprattutto dopo che ne ha gia' fatti 180000.
Da almeno uno sguardo visivo se ci sono particolari segni di usura.
Per quel che riguarda il tema iniziale, dipende molto dal prezzo a cui te l'hanno proposta.
Con tutti gli incentivi e sconti che ci sono sul nuovo, l'usato per essere un affare deve costare molto poco.
Nel tuo caso (poi dipende se e' un gennaio 2016 o un dicembre 2016 ) dipende dal modello, eventuali optional e stato dell'auto.
Io ad oggi, per una (ipotizziamo) executive con qualche optional, se ben tenuta, con quei km, non spenderei piu' 13000/13500€ spese incluse.
Se la cifra e' superiore punto al nuovo.