Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Dash Cam (anche dalla retrocamera) (Letto 5545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Lo sapevo...ero partito con l'intenzione di mettere la dash dal primo momento, non l'ho fatto e oggi mi sono trovato un regalino sulla mia Superb  (wall!)
Ho quindi preso una Dash al volo su amazon (27€ con un coupon) della YI, marchio Xiaomi e quindi sinonimo di qualità/prezzo ottimo, sperando di risolvere per l'anteriore...
per il posteriore, visto che ho la retrocamera (e il columbus da 9.2") non esiste la possibilità di sfruttarla come dash? magari montando un modulo aggiuntivo?

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 1
Ma la tieni accesa anche con auto parcheggiata?

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 2
dash montata
accesa consuma un sacco di giga, 110mb al minuto, quindi la 64 mi dura si e no 8 ore...
per ora la tengo sull'acendisigari e mi devo ricordare di staccarla quando la chiudo la notte, invece quando la parcheggio per strada la tengo accesa...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 3
Ma ti conviene lasciarla attaccata alla presa?  Non so dalle tue parti ma Milano ti rompono un vetro per rubare una dashcam. Io ho ho messo una presa USB che esce vicino allo specchietto facendo passare i fili lungo il montante sx e prendendo l"alimentazione dalla scatola dei fusibili sotto chiave.
Rimane nascosta.
Se ti occorrono maggiori info su ad esempio quale fusibile attaccarti o altro fammi sapere.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 4
No, io sono passato da destra e finito vicino l'accendisigari...
In effetti anche la tua soluzione non è male, ma non mi dispiace che quando sia in strada possa registrare eventuali bottarelle...
qui le dash non sono tanto diffuse, non ho mai sentito di vetri rotti per rubarla...che poi, per 27€ mi sentirei di fottere..
dove l'ho messa non è molto visibile, però di certo se usassero le mille mila telecamere dietro lo specchietto anteriore e magari quella di retromarcia per avere una dash di serie non sarebbe male...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 5
Ecco le foto del lavoro fatto in 10 minuti mentre attendevo il mio turno al lavaggio (ecco perchè è zozza  (doh) )
la dash l'ho montata un pò più sotto sia per uscire dalla zona ombreggiata e sia perchè li sopra ci va il telepass

Il montaggio è abbastanza semplice, con una carta di plastica (io ho usato quella dell'Ikea) ho inserito il filo tra parabrezza e tetto, smontato il montante semplicemente tirandolo lateralmente e passato dal sottoplancia...
sto valutando se metterla anche dietro e se mettere l'alimentazione sotto chiave...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 6
Pensavo che avessi messo il cavo a penzoloni dalla dashcam alla presa 12v...
Direi fatto un buon lavoro.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 7
Hai fatto fori o sei riuscito a passare ed incastrare semplicemente il cavo? e nella zona portaoggetti passeggero hai dovuto smontare qualcosa?

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 8
Assolutamente nessun foro e nessuno strumento se non la tessera Ikea per ficcare il cavo sotto il parabrezza
sceso dal montante
passato dentro la guarnizione dello sportello
passato sotto il cassetto...se vi mettere vedrete che c'è la parte posteriore morbida, si sposta e li dentro potrete ficcare anche tutto il cavo di avanzo...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 9
 (applausi) Penso che ti copierò presto, grazie!

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 10
Ecco il passaggio dallo sportello passeggero, l'unico punto visibile (solo a sportello aperto) è tra la guarnizione e il sottoplancia

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 11
@junp ho preso anch'io la stessa telecamera, anche se ne avevo già una buona...non mi piaceva la forma...
Consiglio: nel passaggio parabrezza montante, sei passato con il filo dietro gli airbag a tendina?

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 12
gli airbag a tendina sono nei montanti anteriori?

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 13
Eh sì, uno degli attacchi e, mi pare di aver visto, anche la carica del gas è proprio lì...

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 14
Ok