Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC (Letto 2556 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Ciao a tutti,
ho fatto installare il gancio traino verticale Brink con cablaggio specifico per Skoda.....montaggio invisibile e totalmente a scomparsa.
Quando il meccanico ha finito il lavoro e testato l' impianto elettrico ( frecce, luci, ecc ecc ) il display segnala anomalia all' ACC.
Era tardi e quindi non ha preso il computer per attaccare alla spesa di diagnosi e vedere possibili errori, devo tronare domani per verificare il tutto.
E' successo a qualcuno altro la medesima cosa??? Come avete risolto??

Grazie mille.

G.

Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 1
Ho appena fatto installare il gancio sulla mia Superb 2. Ho il collaudo dopodomani.
Vista la differenza di prezzo pressoché inesistente, ho fatto montare l'originale al service skoda anche per evitare problemi del genere e soprattutto perché in caso di difficoltà nella codifica (puntualmente arrivate come già la volta precedente con la vecchia auto) se la sbrigano direttamente con Verona o con Mlada Boleslav...

No, purtroppo non so aiutarti....
Magari @Mtl , ma è senz'altro meglio che se la veda l'installatore con Thule/brink/ellebi che magari hanno già avuto problemi simili.

Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 2
Aggiornamenti......
per ora non funziona nulla, dopo che l' installatore ( centro autorizzato Bosch e non il primo cioccolataio....) ha passato ore e ore al telefono con il service Bosch sono arrivati al dunque....le macchine prodotte post 06/2017 hanno bisogno necessariamente del computer diagnosi ufficiale perché l' attivazione di nuove utenze ( tra le quali il gancio traino ) deve essere fatta on line in collegamento con la casa madre.....ergo gli installatori esterni non possono fare nulla senza rivolgersi poi alla rete ufficiale.....
Ho appuntamento mercoledì in Skoda per vedere il da farsi........vi aggiorno così chi lo vorrà montare saprà se Brink è compatibile o meno.....
ciao a tutti...
 

Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 3
Forse tutto ciò è dovuto al fatto che le connessioni lavorano via canbus. Quando sentono la spina collegata, disattivano ad esempio i sensori di parcheggio posteriori, attivano eventualmente allarme (su fabia ma penso sia così per tutte le vetture dotate di allarme, quando chiudo la vettura e provo a staccare la spina del gancio, parte l'allarme).

Sono tutti accessori che vanno codificati


Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 4
Al service inseriscono un codice nell'svm che da solo va a codificare tutte le varie funzionalità legate all'utilizzo del gancio.
Diversamente bisogna entrare col vag e andare ad attivare "manualmente" ogni voce.
Brink dovrebbe fornire le varie istruzioni su cosa codificare. 
Mi pare strano, improbabile, per la normativa sulla concorrenza, che abbiano blindato il software e l'abbiano reso accessibile solo alla rete.
Il problema vero è che spesso le codifiche la casa le cambia e se non si è aggiornati (e gli aggiornamenti costano) non si fa nulla.
Persino la mia al service ufficiale hanno avuto difficoltà a codificarla: il codice da etka non funzionava, nemmeno Verona in telecollegamento non era riuscita a fare nulla, hanno dovuto farsi mandare il codice nuovo e corretto direttamente dalla fabbrica.
Figurati le difficoltà che può avere un generico!

Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 5
E' stato comunicato da Vw Italia che senza avere il tester con accesso alla rete ufficiale non è più possibile aggiungere determinati accessori, per le macchina pre giungo 2017 con fatica si arrivava a fare tutto, dopo tale data hanno blindato il sw e per ora non c' è ancora la possibilità di entrare nel sistema.
Vediamo mercoledì cosa mi dirà l' ufficiale, speriamo che si risolva il tutto perchè ho già preso 2 giorni di fermo macchina e un altra giornata per me è deleterio......incrocio le dita....

Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 6
Continuo ad essere scettico.  La casa può raccontare quello che vuole per far sì che la gente non vada a fare gli interventi fuori dalla sua rete, ma trovo davvero improbabile che abbiano blindato in maniera definitiva il software.
Quindi i produttori di ganci, che non sono neppure pochi e qualche nome di peso c'è  (westfalia, thule....), dovrebbero pensare di fare un altro mestiere? Mmmmmh.....


Re:Montaggio gancio traino Brink con cablaggio specifico e problemi ACC

Risposta n. 7
 (su)  Al giorno d'oggi non si riesce ormai a fare più nulla, bisogna sempre passare dai service ufficiali per fare qualunque cosa......  (idiot)