Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Difetti ? (Letto 2462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Difetti ?

Risposta n. 15
Il dubbio non era perché non andava a metano,posso capire perfettamente e veramente non mi da fastidio se ogni tanto fa questo cambio.Il problema era che ovviamente andava a benzina ma non vedevo i consumi reali,era a 0 .Quindi il dubbio era,ok non va a metano ma a benzina ma perché non vedo il consumo .... ?

Re:Difetti ?

Risposta n. 16
Era a 0 con macchina in movimento? Poi, parliamo di istantaneo o medio?


Re:Difetti ?

Risposta n. 18
Non può essere che commutando l'alimentazione il dato del consumo ci metta un po' ad apparire?
Avviene così anche all'avviamento, del resto. Ha bisogno di un po' per rilevare ed elaborare dati relativamente attendibili.

Re:Difetti ?

Risposta n. 19
Possibile... Certo, se poi non si aggiorna, è strano.
@Cosmo Non sei mai rimasto a secco di metano e, quindi, hai camminato per più chilometri a benzina? Per provare se anche in quel caso ti da il problema...

Re:Difetti ?

Risposta n. 20
Ho fatto un paio di km cosi,dopo mi sono fermato,riavviato il motore e tutto ok.Quella mattina che sono andato a fare il pieno di metano il serbatoio non era vuoto,potevo fare ancora 40,50 km.Semmai faro caso prossima volta se fa di nuovo cosi, visto che mi manca poco e finisco quello che ho che btw arriva a 400km/pieno se non poco più con consumo urbano/extraurbano .Fino ad ora mi e capitato di andare solo a benzina visto che sono stato anche al estero e non trovando distributori ho fatto più di 400,500km solo benzina due volte (andata/ritorno) finché  ho messo metano .Visto che il episodio e successo dopo i giorni che ho fatto un bel po di km solo a benzina mi fa pensare che forse questa non e una coincidenza ? (nonso)  .

Re:Difetti ?

Risposta n. 21
Per la mia personale esperienza di neo proprietario di G-TEC posso confermare la presenza dei rumorini che senti, come di alta tensione, ma credo siano normali per questo motore, e si sentono di più a freddo.
Per quanto riguarda lo S&S a me basta spostare leggermente il volante che si riaccende, oppure basta un movimento della macchina davanti (come in ripartenza) per farla riaccendere, ma molto dipende anche da climatizzatore in funzione e temperature di esercizio dell'auto...
Per quanto concerne la segnalazione del consumo benzina ho notato che anche partendo a benzina e commutando dopo poco a metano non visualizza il consumo medio perché deve avere un margine su cui calcolare la media, perciò non te lo segna, al contrario mi è successo di visualizzare il consumo medio a benzina nonostante l'auto andasse solo a metano (questo non saprei perché...forse con accelerazioni importanti il motore richiede benzina invece del metano)...
Quest'estate in Sardegna dovrò usarla per svariati km a benzina e vedremo come si comporterà...