Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio (Letto 1359 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè dopo un mese esatto dal ritiro dell'auto sono già alla ricerca di pezzi di ricambio.  (nonso)

Sabato sera ho avuto la malaugurata idea di lavare la mia Octavia G-TEC Wagon  in un lavaggio a rulli (non si dovrebbe, lo so, ma avevo fretta e non ho mai avuto problemi in precedenza). Risultato: la spazzola ha agganciato il braccio del tergilunotto spezzando la calotta che copre il bullone e un pezzo (seppur piccolo) della plastica del braccio.

Il tergilunotto funziona ancora, ma vorrei sostituirlo perché sinceramente avere la macchina con un mese di vita e un pezzo mezzo rotto mi fa parecchio innervosire. Ho anche il sospetto che lasciandolo così possa arrugginirsi il bullone.

Qualcuno conosce il codice del ricambio ed eventualmente il prezzo? Giusto per capire di che morte devo morire...  (schiaffo)

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 1
Da quanto ho capito i pezzi che servono a te sono:
n°19 - calotta per Combi - codice 5K6955435
n°15 - racchetta tergicristallo per Combi - codice 5E9955707A

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 2
Esattamente! Grazie mille!


Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 4
No,i prezzi non li so, ma puoi fare una ricerca direttamente su Google e qualcosa trovi.

Gli schemi li trovi qui:
https://ifinterface.com
Clicca in alto a sinistra
Poi la scheda free service
Poi CarProg2
Chiudi il pop-up
Seleziona Skoda
Divertiti

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 5
Mi dispiace...
La mia nuova G-TEC non finirà mail li sotto.

Ho visto che fine ha fatto l'auto nuova di mia cognata dopo 1 solo lavaggio a rulli... tutta rigata (e nemmeno dopo lucidatura le righe sono sparite).

Piuttosto mi tengo l'auto sporca... sono sincero...


Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 6
Io, se posso, la lavo a mano ma, confesso, un paio di volte (forse 3, in 4 anni) l'ho portata sotto ai rulli. In fin dei conti, l'ho voluta bianca per questo motivo, ossia che non si vedessero gli striscetti da lavaggio...

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 7
Vi dirò, io non sono un maniaco dell'auto pulita e non sono il tipo che si mette a lavarla a mano. Fino ad oggi, con tutte le macchine che ho avuto, ho sempre usato i rulli e non ho mai riscontrato righe terribili. Solo l'altra sera è successo il fattaccio.

Certo, quell'autolavaggio non mi vedrà più (anche se sicuramente è stato un caso), ma non credo avrò mai la voglia di mettermi a lavarla a mano!  (rofl)

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 8
se non erro qui sul forum sei il secondo a cui succede, ma ritengo sia più imputabile a sfiga/problemi dell'impianto di lavaggio, che a difetti dell'auto.
Ho visto diverse Octavia lavate nei rulli e non ho visto saltare via altrettanti tergilunotto.
Quanto alle eventual righe lasciate dalle spazzole... si aggiungeranno alle altre.
Certo mi tira il (ass) vedere l'auto tutta rigata (che poi sono visibili solo in controluce), ma sto smettendo di diventare scemo per non rigarla per poi trovarmela "bozzata" e striata nei parcheggi...

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 9
che poi sono visibili solo in controluce
Sono visibili in queste condizioni quando hanno pochi lavaggi alle spalle... ma dopo qualche anno le vedi sempre le righe.
Ho una Megane nera di 11 anni... una riga unica.

Io avendo un colore scuro sotto ai rulli non ce la metto la Skoda... magari con un bianco oppure un argento, si (quindi piuttosto lavo con spazzola, sempre all'autolavaggio, ma lavo io se proprio non riesco a casa).

Vedere un'auto nuova di pacca tutta rigata davvero no (anche se solo in controluce, per carità).

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 10
quindi piuttosto lavo con spazzola, sempre all'autolavaggio
Ecco, a questo proposito: ma la spazzola manuale che si trova negli autolavaggi self service è meglio dei rulli? Perché a me è sempre sembrata una mezza ciofeca e - tra le due opzioni - i rulli mi sono sempre sembrati il male minore.

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 11
Ecco, a questo proposito: ma la spazzola manuale che si trova negli autolavaggi self service è meglio dei rulli? Perché a me è sempre sembrata una mezza ciofeca e - tra le due opzioni - i rulli mi sono sempre sembrati il male minore.
non tutte. Dipende dalla morbidezza delle setole e da quanta schiuma produce. Maggiore sarà la schiuma,maggiore sarà la protezione tra vernice e spazzolone. A secco non si mangia nemmeno 😂
Io ho trovato un lavaggio self dove lavo da anni le mie auto e hanno uno spazzolone morbidissimo con tanta schiuma. Non sempre sono così,anzi

Re:Tergilunotto danneggiato all'autolavaggio

Risposta n. 12
Alla fine, dopo un passaggio al Service, me la sono cavata relativamente con poco: 5€ di calottina e circa 27€ per la racchetta del tergicristallo: questa, a dire il vero, potevo pure non cambiarla visto che il danno era particolarmente esiguo ma girare con un pezzo mezzo rotto dopo nemmeno un mese non mi andava proprio giù! :)