Passa al contenuto principale

Topic: Portellone elettrico (Letto 8327 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 15
Il portellone elettrico ha già la sua funzione di sicurezza, se urta qualcosa o viene tenuto con le mani, in entrambi i sensi il motorino cessa di funzionare. In altre marche di vetture, con lo stesso pulsante, sia interno che del telecomando, si apre si ferma  e si richiude in sequenza e a ripetizione. Sulle nostre è possibile comunque fermare il movimento di apertura premendo il pulsante interno (e credo anche del telecomando) mentre il portellone si sta aprendo, ma ripremendo non si chiude, e quindi se uno è al posto guida deve scendere ed andare a chiudere dall'esterno. Molto comodo se piove! Va bene che il cliente Skoda è considerato "povero", ma parliamo sempre di auto da 30 a 45 mila euro.
Una optional a metà.
Quello che invece è riuscito  a modificarmi Mtl è stata la chiusura confort dei vetri tramite il pulsante del telecomando, che ora comanda anche la chiusura del tetto.  Idem per l'apertura.
Ripeto che non capisco perché non diano di serie certe funzionalità dei comandi, che peraltro sono già presenti nella centralina della vettura. 
io riesco a richiuderlo anche dall'interno dal pulsante posto in basso sulla portiera... basta tenerlo premuto fino a chiusura

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 16
Esatto. Però dall'esterno vettura è possibile premendo il tasto apposito sul telecomando anche chiudere il portellone, mentre se sei all' interno della vettura non puoi chiudere il portellone ne con il pulsante del cruscotto ne con il telecomando.
Provare per credere. 
tieni premuto il pulsante sulla portiera e vedi che si chiude... a me funziona con il kessy però

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 17
Provato, a me non si chiude, anche mantenendo premuto. Solo con il telecomando scendendo dalla vettura ad auto spenta. Probabile che ci siano delle impostazioni differenti tra Superb e Karoq. (nonso)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 18
Allora...
Si apre dal interno, con il pulsante, MA NON SI CHIUDE....
Si apre con il telecomando, MA NON SI CHIUDE...
Si apre con il piede e si chiude con il piede (basta avere la chiave in tasca)....

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 19
Quindi è confermato che se piove bisogna scendere dall'auto per chiudere il portellone: ecco perché ti mettono gli ombrelli nelle porte della Superb! (martello)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 20
È anche vero che se lo apri è perché qualcuno davanti a sto portellone ci va a prendere o posare qualcosa , a sto punto gli dici di chiudere  (lmao)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 21
Allora...
Si apre dal interno, con il pulsante, MA NON SI CHIUDE....
Si apre con il telecomando, MA NON SI CHIUDE...
Si apre con il piede e si chiude con il piede (basta avere la chiave in tasca)....
ma tu non hai il kessy?

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 22
Ho tutto, cos'altro dovrebbe fare ???

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 23
se hai il Kessy e tieni premuto per qualche secondo  il tasto centrale del telecomando mentre sei a meno di 2 metri dalla macchina, il portellone dovrebbe chiudersi

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 24
Si ? La verità e che da vicino non ho provato, domani vi dico se è cosi  :P


Re:Portellone elettrico

Risposta n. 26
Fatto tutte 2 le prove, e vero, si chiude sia dal telecomando che dal tasto sulla porta...

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 27
 (applausi)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 28
avendo un octavia con kessy ma senza virtual pedal optional per superb e Karoq ho dovuto farmelo attivare tramite vag da @Mtl in quanto la chiusura secondo service è pericolosa perchè devi star li a controllare.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 29
Anche la mia Superb ha kessy senza virtual, ma un anno fa Mtl mi ha detto che non si poteva fare sul MY2017. A te quando ti ha fatto la modifica?