Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: spia airbag che si accende (Fabia 2) (Letto 4288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 15
Sulla mia Karoq 16 TDI con DSG con appena 350 km fatti (auto con cui mi trovo bene) ho avuto da subito due problemi: 1) rumorino di ferraglia al cambio (credo sia quello) che si sente solo a finestrino abbassato ma non è disturbante (è molto piccolo) e APPUNTO "spia dell'airbag accesa" (con relativo messaggio sul cruscotto di malfuzionamento airbag)...ho prenotato e andrò al Service a giorni...per fortuna ho esteso la garanzia 5 anni o 150.000 km. Non voglio credere che sostituendo la centralina e/o l'airbag (uno o più?) non si possa risolvere del tutto il problema

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 16
Non voglio credere che sostituendo la centralina e/o l'airbag (uno o più?) non si possa risolvere del tutto il problema

Se il malfunzionamento è di uno di quei pezzi ovviamente si risolverà, ma se è dovuto a un cablaggio o a un connettore difettoso potranno sostituirti tutto, anche la ruota di scorta, ma non risolverai una mazza.

Nel caso il problema non sia in qualcuno di quei pezzi bisogna che abbiano voglia di indagare un pò.

Se il problema continua a ripresentarsi sostituire 100 volte lo stesso pezzo serve solo a far inc*zzare di più il cliente.

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 17
Se il malfunzionamento è di uno di quei pezzi ovviamente si risolverà, ma se è dovuto a un cablaggio o a un connettore difettoso potranno sostituirti tutto, anche la ruota di scorta, ma non risolverai una mazza.

Nel caso il problema non sia in qualcuno di quei pezzi bisogna che abbiano voglia di indagare un pò.

Se il problema continua a ripresentarsi sostituire 100 volte lo stesso pezzo serve solo a far inc*zzare di più il cliente.
che se con l'auto ci  lavora potrò fare anche causa

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 18
che se con l'auto ci  lavora potrò fare anche causa
fare causa ti porterà solo a soldi spesi e incazzature varie....meglio cambiare service e far uscire un ispettore di skoda.

Al limite se il service ti viene incontro ti darà auto sostitutiva (per altro non obbligatoria se la tua non arriva sul carro attrezzi tramite skoda mobile e comunque al massimo per 3 giorni se durante la settimana, o 5 se festivo se non ricordo male)

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 19
Sulla mia Karoq 16 TDI con DSG con appena 350 km fatti (auto con cui mi trovo bene) ho avuto da subito due problemi: 1) rumorino di ferraglia al cambio (credo sia quello) che si sente solo a finestrino abbassato ma non è disturbante (è molto piccolo) e APPUNTO "spia dell'airbag accesa" (con relativo messaggio sul cruscotto di malfuzionamento airbag)...ho prenotato e andrò al Service a giorni...per fortuna ho esteso la garanzia 5 anni o 150.000 km. Non voglio credere che sostituendo la centralina e/o l'airbag (uno o più?) non si possa risolvere del tutto il problema

A un tizio che conosco con la Fabia hanno risolto tutto, stesso problema

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 20
Ho portato il 2 Novembre l'auto al Service e hanno resettato la spia airbag, ma il giorno dopo... procedendo sul pavé... si è subito riaccesa (come se le vibrazioni avessero riproposto il problema...) a questo punto me la terrò cosi...del resto la famosa barzelletta recitava "se distruggo l'auto nuova voglio morire... non mi serve l'air bag" che del resto, magari , funziona bene malgrado la spia accesa...la cui luce mi tiene compagnia dando un tocco di colore (arancione) al quadro strumenti. Al tagliando dei 20.000 invece farò sistemare tutto

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 21
del resto la famosa barzelletta recitava "se distruggo l'auto nuova voglio morire... non mi serve l'air bag" che del resto, magari , funziona bene malgrado la spia accesa

Pensa invece se l'airbag malfunzionante fosse quello davanti al passeggero.
Fossi io tornerei dall'aldila a strapparti le unghie dei piedi  di notte  (knu)  (knu)  (knu)

Re:spia airbag che si accende (Fabia 2)

Risposta n. 22
Pensa invece se l'airbag malfunzionante fosse quello davanti al passeggero.
Fossi io tornerei dall'aldila a strapparti le unghie dei piedi  di notte  (knu)  (knu)  (knu)
riparato per la seconda volta...dice che erano i connettori laschi...io non me ne intendo