Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG (Letto 7021 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 33
Non necessariamente in realtà. Moltissimi 7 a secco girano da mila mila km senza fare una piega quindi a volte va a  (ass)

Diciamo che potendo scegliere però prenderei il bagno d'olio.

Scusate, ma non ritenete anche voi che 250 nm per 150 Cv siano un po' pochi?  ???

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 34
Mal che vada, prendi una executive e la equipaggi  come vuoi.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 35
Non necessariamente in realtà. Moltissimi 7 a secco girano da mila mila km senza fare una piega quindi a volte va a  (ass)                              Ha risposto il sagace Widder come avrei risposto io....

Diciamo che potendo scegliere però prenderei il bagno d'olio.

Scusate, ma non ritenete anche voi che 250 nm per 150 Cv siano un po' pochi?  ???

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 36
Spetta che vado a vedere cosa vuol dire sagace  ;D
 (drinking)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 37
Non necessariamente in realtà. Moltissimi 7 a secco girano da mila mila km senza fare una piega quindi a volte va a   (ass) 

Diciamo che potendo scegliere però prenderei il bagno d'olio.

Ma scusate, questa accoppiata motore/DSG non è la stessa usata sugli altri veicoli del gruppo, ad esempio Audi A3 e VW Golf? Possibile che mettano una cosa poco affidabile pure sui loro veicoli di punta?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 38
Ma scusate, questa accoppiata motore/DSG non è la stessa usata sugli altri veicoli del gruppo, ad esempio Audi A3 e VW Golf? Possibile che mettano una cosa poco affidabile pure sui loro veicoli di punta?


Se lo chiedevano anche quelli che avevano i DSG 7 secchi farlocchi  :))


Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 40
A mio avviso bisogna guardare i grandi numeri.
Quanti dsg7 secchi ci sono in strada?
Quanti hanno dato problemi?
Quanti problemi sono stati risolti "in garanzia"?

Se la bilancia di questa operazione è in positivo non c'è nulla di strano.

Poi capisco che se ti capita l'esemplare rognoso le balle ti girano...

Non si sta parlando di airbag giapponesi

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 41
Ad averceli, i dati di cui parli, Widder!

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 42
@emopunk

...uno su mille ce la fa
ma quanto è dura la salita...


l'ha scritta pensando al DSG, ai pochi cavalli del 1500 TSI e alla poca coppia relativa ai 150 cv  (crazy)

hai chiesto dei consigli sull'allestimento di una macchina? si!
siamo su un forum di gente seria?  :-\  anche qui .... uno su mille....  (rofl)

la prossima volta la ordini, te la porti a casa e poi posti le fotine della tua macchina cicca cicca bum così eviti ti eviti queste angoscie;  (martello)
Verosimilmente, e non perchè lo dico io, il DSG è stato oggetto e tuttora lo è di costanti miglioramenti per garantirne una maggiore affidabilità che in passato non era il massimo. A secco o in umido attualmente l'affidabiltà è buona, l'esemplare sfigato permane ma rientra nelle percentuali fisiologioche. Il passato è passato, il presente è altra cosa.

Piuttosto, lo hai provato il DSG? perchè a qualcuno non piace la logica delle cambiate. Ad esempio: il passaggio dalla prima alla seconda avviene dopo pochissimi metri, scala alla marcia inferiore a reggimi troppo bassi  che non permettono poi di riprendere con il motore sufficientemente in tiro, per contro la modalità Sport tira troppo le marce e scala troppo in alto, non esiste la giusta via di mezzo tra Economi e Sport, in retromarcia non sgomma  :)) ecc ecc.
Io ti consiglio di provarlo e di entrare nell'ordine di idee che i paddles servono e vanno usati per cambiare quando piace a te così come faresti con un cambio tradizionale; diversamente dubito che il tuo metodo o il tuo orecchio coincidano con quello del DSG, sarebbe la prima volta!

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 43
Non so se sarà di serie o no, ma se il tuo obiettivo è la sicurezza non può assolutamente mancare il front assist!!!!

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 44
Dai ma sul serio.. Ditemi che non è vero! Che delusione se davvero adottano un comportamento del genere..


Allora, torniamo un attimo seri.
 
Una considerevole percentuale dei primi DSG 7 a secco davano grossi problemi di affidabilità, è risaputo e c'è una bibliografia sterminata su internet al riguardo.
Naturalmente fa molto più rumore la voce di chi si lamenta piuttosto che quella dei soddisfatti, questo contribuisce ad amplificare la cosa.
Oggi non so come sia la situazione, molti dicono che il problema sia rientrato e che non c'è più di che preoccuparsi, quindi forse si può dormire tranquilli.

Io ho un 6 marce in olio che storicamente è sempre andato benone quindi non posso pronunciarmi per esperienza diretta, però di gente con il 7 a secco ne conosco tanta.
Alcuni hanno avuto rogne, altri sono già molto oltre i 150mila km senza mai un mezzo strattone.

Secondo me conta molto anche come uno manovra il cambio e la macchina: se uno guida sempre come al Nordschleife, sposta la leva con auto ancora in movimento, spegne la macchina e se ne va senza tirare il freno a mano ecc ecc, sicuramente se già il cambio ha delle criticità tutte queste brutte abitudini non faranno che amplificarle e accelerarle.

Per quanto riguarda la MIA opinione personalissima, dovessi scegliere di nuovo un automatico, preferirei sempre anch'io un sistema in bagno d'olio.
Per questioni di pura meccanica, fisica, fluidodinamica e chi più ne ha più ne metta: laddove vi sono parti meccaniche sottoposte ad attriti, sollecitazioni, sforzi termici e quant'altro, è sempre meglio ai fini del raffreddamento e quindi della durata se vi è un fluido a evitarne il surriscaldamento e favorirne la lubrificazione.

Comunque, non sono informato e sto facendo fatica a trovare informazioni certe, ma potrebbe anche essere che monteranno il 7 in olio: se questo motore di punta del gruppo sviluppa 250nm di coppia mi pare strano montarle un cambio dimensionato proprio al limite, ma magari mi sbaglio, non so.

Io fossi in te andrei innanzi tutto a fare due chiacchiere in concessionaria per scoprire esattamente che tipo di cambio monteranno, poi decidi.
Se desideri tanto l'automatico ma hai qualche timore prendilo e aggiungi una bella estensione di garanzia all'ottimo pacchettone di optionals che già hai.
Almeno nel malaugurato caso di inconvenienti (sgrat sgrat) perderai solo un pò di tempo in officina ma niente soldini  ;)


PS: non è per tirare jazza ragazzi, è solo realismo  ;D