Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG (Letto 7057 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 60
Ciao Pixus, e grazie per la risposta!

In effetti spero che quest'auto mi faccia compagnia per un po' di anni  ::)

In realtà al momento non ho un cellulare che carica in wireless. Facevo affidamento sul fatto che in futuro magari lo saranno quasi tutti e magari poteva servire.. Forse mi sbaglio? Credo proprio che come dici tu si perda il cassettino portaoggetti, a giudicare dalle poche immagini/video che ho trovato in merito.

Per il cambio DSG faccio bene? Credo che sia tra i migliori sul mercato, vero?
Io il DSG me lo sono "ritrovato" incluso quando nel lontano 2011 ho comprato la polo gti,  è  il 7 marce a bagno d'olio e onestamente non ho mai avuto problemi, non so come reagisca con un motore di poca potenza/coppia e apparte il brutto vizio che ha di partire in seconda se vai sopra i 5km/h  lo consiglio molto. Chiaro che se lo usi in città  può essere fastidioso a causa di quel piccolo difetto.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 61
Io il DSG me lo sono "ritrovato" incluso quando nel lontano 2011 ho comprato la polo gti,  è  il 7 marce a bagno d'olio e onestamente non ho mai avuto problemi, non so come reagisca con un motore di poca potenza/coppia e apparte il brutto vizio che ha di partire in seconda se vai sopra i 5km/h  lo consiglio molto. Chiaro che se lo usi in città  può essere fastidioso a causa di quel piccolo difetto.


Sicuro? Secondo me era il dsg7 a secco.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 62

Sicuro? Secondo me era il dsg7 a secco.
Sicuro sicuro, sono anche stato richiamato dalla vw per una modifica tecnica gratuita che prevedeva un cambio d'olio completo del cambio  passando da quello sintetico a quello minerale.
Aggiungo anche che dove vivo io (2000 anime in mezzo ai monti) anche un altra persona aveva preso lo stesso modello di polo ma che dopo tre anni gli era andato in blocco il cambio, forse a me è andata di c**o ma sicuramente  molti problemi li avranno risolti dopo sette anni...

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 63
Sicuro sicuro, sono anche stato richiamato dalla vw per una modifica tecnica gratuita che prevedeva un cambio d'olio completo del cambio  passando da quello sintetico a quello minerale.
Aggiungo anche che dove vivo io (2000 anime in mezzo ai monti) anche un altra persona aveva preso lo stesso modello di polo ma che dopo tre anni gli era andato in blocco il cambio, forse a me è andata di c**o ma sicuramente  molti problemi li avranno risolti dopo sette anni...

Avevano fatto un intervento per il cambio olio del cambio, ma le frizioni erano a secco.
Qual'era la polo,  la 1.4 180cv?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 64
Avevano fatto un intervento per il cambio olio del cambio, ma le frizioni erano a secco.
Qual'era la polo,  la 1.4 180cv?
Si il twincharge sfigatissimo (non auguro a nessuno di cambiare la pompa dell acqua su quel motore)


Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 66
A me pare che il modello sia il DQ380 (che risulta classificato come wet) poiché è quello che ha avuto una revisione a metà  vita (2014) che coincide con il  richiamo che ho avuto,  inoltre non credo che mettano un cambio con massima torsione supportata di 250 nm (quello a secco) su una macchina che fa esattamente 250 nm... Mi pare un po' un rischio.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 67
A me pare che il modello sia il DQ380 (che risulta classificato come wet) poiché è quello che ha avuto una revisione a metà  vita (2014) che coincide con il  richiamo che ho avuto,  inoltre non credo che mettano un cambio con massima torsione supportata di 250 nm (quello a secco) su una macchina che fa esattamente 250 nm... Mi pare un po' un rischio.

Io sono certo sia quello a secco.
Il cambio è per motori con max 250 Nm di coppia, quindi è ousto nei limiti anche perché avrà certo un margine di sicurezza, non è che al raggiungimento del valore di 250 Nm m esplode! 😉

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 68
Confermo che era a secco.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 69
Io sono certo sia quello a secco.
Il cambio è per motori con max 250 Nm di coppia, quindi è ousto nei limiti anche perché avrà certo un margine di sicurezza, non è che al raggiungimento del valore di 250 Nm m esplode! 😉
In preda alla curiosità  ho prima guardato sul libretto (librone) se è indicato o no... Non appare neanche il motore della gti,  come se non esistesse XD.
Poi mi sono detto... Guardo sulla rete, pagine e pagine di gente che si lamenta di cambi rotti  tutti incazzati come delle belve...
A sto punto vado sulla fiducia, e cambio la mia opinione sul consigliarlo o no, a quanto pare a me è andata bene....
Problema è che l' octavia adesso mi arriva con il dsg7...
Consigli su quale santo pregare?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 70
Beh, la RS fa più di 250 Nm  ;D

Avrai quello a bagno d'olio, stai tranquillo  (good)

Per il santo, prova San Pancrazio, che ti faccia spazio quando cerchi parcheggio  ;)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 71
Io del DSG lamento la gestione e per ora lo uso in manuale quando posso.
In partenza devo usarlo in D altrimenti non mi lascia mettere la seconda prima dei 2600 giri e circa a 2300 per la terza poi da li mi lascia fare quello che voglio.
Secondo voi, come posso essere soddisfatto di un cambio del genere?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 72
Io del DSG lamento la gestione e per ora lo uso in manuale quando posso.
In partenza devo usarlo in D altrimenti non mi lascia mettere la seconda prima dei 2600 giri e circa a 2300 per la terza poi da li mi lascia fare quello che voglio.
Secondo voi, come posso essere soddisfatto di un cambio del genere?
Il mio DSG non fa una piega e la maggior parte dei volte agli stop parto già in seconda...non fa nemmeno problemi a cambiare a bassi regimi....
Dev'essere proprio un cambio diverso....o con logiche femminili...  ;D  ;D

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 73
Ma in manuale intendi?
Se lo tengo in D anche questo dopo 5 metri e' gia' in seconda e butta su marce in pochi metri.
Io intendo in M e lo uso con le palette.
Se parto da fermo in 1° fino a 2600/2700 non mi lascia mettere la seconda e idem la terza poi torna tutto normale.
Forse ha qualcosa che non va il mio a questo punto.
Anche perche' in S e' inusabile, cambia a 3500 con poco gas e quasi a 6000 con giu' tutto e questo G Tec non e' fatto per girare in questo modo.
Questione di qualche mese e torno al manuale così non vi stresso piu'. (canna)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 74
Buongiorno a tutti, riprendo un attimo questo post perché avrei ordinato l'auto in questione.
Alla fine spinto dalle considerazioni sulla praticità e sulla rivendibilità futura, avrei messo in ordine la Wagon con i seguenti optional:

KESSY e allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System (PDD) € 250
Driving Mode Select – selettore stile di guida (PFC) € 185
Parabrezza riscaldabile (PH5) € 210
Cerchi in lega TRIUS 7J x 17” (PJ3) € 0
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte (PJC) € 150
Piano di carico variabile nel vano bagagli (PK3) € 170
Assetto sportivo ribassato di 15mm (PKX) € 170
Volante multifunzione sportivo in pelle traforata e palette per cambio DSG (PLX) € 240
Sedili anteriori riscaldabili (PW0) € 220
Specchietti retrovisori con luci di ingombro laterali, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, schermabile automaticamente lato conducente (PW4) € 150
Navigation Plus Pack (PWI) € 2170
Comfort pack (W1L) € 790
Style Design Pack (WIM) € 510
Travel Assistant Pack (WIP) € 270
Presa elettrica 230V e 2 prese USB per i passeggeri posteriori (9Z3) € 170
Blind Spot Detect con Rear Traffic Alert (7Y9) € 400
DAB+ - Ricezione radio digitale (QV3) € 0
Schienali dei sedili posteriori ribaltabili dal vano bagagli (UK3) € 95

Come omaggi ho concordato la pedaliera sportiva in acciaio inox e il tappeto in gomma per il bagagliaio.

Vorrei le vostre ultime considerazioni in merito all'acquisto. Eventualmente se mi consigliate di modificare ancora qualcosa a riguardo, finché sono in tempo.
I vostri commenti sono tenuti in altissima considerazione e per questo vi ringrazio in anticipo!!