Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consumi cdb troppo economici (Letto 1337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi cdb troppo economici

salve a tutti.....oltre al problemino pomello cambio rovinato mi sta succedendo da un annetto che i consumi da cdb sono alquanto economici sino a sfiorare il comico .
In autostrada a 130 orari in quinta e NON in discesa ma in piano, il consumo è all'incirca 28/30 km/litro...
Che ne dite? Un motore da favola.
L'ho portata al service due volte e al ritiro mi hanno detto che avevano rivisto e controllato varie cose......e di provarla.
Il grande problema è che quando porti l'auto al service e la devi lasciare non ti danno la sostitutiva , sei completamente a piedi e questo disservizio gliel'ho fatto notare ,in più se metti in preventivo ( forse perche'  sei in garanzia,  non so) ) che devi riportarla sempre varie volte in modo di risolverti il guasto, questo mi fa arrabbiare e non poco.
Deduco mio malgrado che anche se allunghi la garanzia della casa ,a meno che l'auto non abbia un problema grave certificato,non serve assolutamente a nulla, concedetemi lo sfogo.
Comunque sono arcicontento del mio acquisto, la Yeti è veramente una gran auto e molto divertente da guidare, pero' guai ai problemi seppur minimi che si presentano.
 ;)  ;)

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 1
Beh, i problemi sono una rogna in ogni caso  (wall!)

Per quanto riguarda i consumi considera che le variabili sono tantissime.
Basta infatti una pressione leggermente inferiore sul pedale del gas e a 130 ti trovi a percorrere teoricamente 30 km/litro che è ovviamente impossibile.

Ma con le percorrenze medie ti ci trovi?

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 2
normalmente a quella velocita' ero sui 19km/litro

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 3
30 km/l....consumo medio o consumo istantaneo? ::)

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 4
I consumi dichiarati dal CBD non mai attendibili. Cmq puoi sempre fare un reset dei parametri,staccando una mezz'ora la batteria. Così riparte da zero il monitoraggio dei consumi

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 5
I consumi dichiarati dal CBD non mai attendibili. Cmq puoi sempre fare un reset dei parametri,staccando una mezz'ora la batteria. Così riparte da zero il monitoraggio dei consumi

Non sono mai precisi. Inattendibili no, dovrebbero esserlo abbastanza.
Per questo chiedevo se quel dato fosse relativo al consumo istantaneo.
In tal caso sì, sarebbe inattendibile o, meglio, inutile dato che rappresentativo solo di quell' istante. Bisogna vedere il consumo medio per avere un'indicazione utile.

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 6
Premesso che la mia è 4x4, e i consumi sono un pochino più alti.  Il computer di bordo anche a me sembra ottimista, ma non ai tuoi livelli.
Detto questo,  (quoto) la soddisfazione globale dell'auto, la mia l'ho presa usata e ne sono entusiasta. Ogni tanto scopro ancora qualche chicca che non avevo ancora notato

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 7
Mi associo alla domanda.
Il consumo istantaneo è un dato abbastanza inutile e impossibile da verificare. Infatti non guardo mai quel dato, guardo invece il consumo medio che sulla octavia 2 è abbastanza preciso.

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 8
Mi associo alla domanda.
Il consumo istantaneo è un dato abbastanza inutile e impossibile da verificare. Infatti non guardo mai quel dato, guardo invece il consumo medio che sulla octavia 2 è abbastanza preciso.

Pensa che per me invece è esattamente l'opposto, il consumo medio l'ho addirittura cavato via dal cdb  ;D

Le poche volte che mi interessa vedere quanto sto consumando è in momenti di relativa stabilità, tipo a velocità smodata in autostrada, e allora butto un occhio al consumo istantaneo per una risatina veloce, poi di nuovo su Oil temp  (canna)

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 9
Questo è un dato che che mi piacerebbe vedere anche sulla mia, magari al prossimo raduno/incontro riesci a darci un occhiata se è fattibile. ;)

Tornando in topic, con il cruise control attivo forse il consumo istantaneo torna utile, altrimenti è un dato troppo variabile... imho


Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 11
Questo è un dato che che mi piacerebbe vedere anche sulla mia, magari al prossimo raduno/incontro riesci a darci un occhiata se è fattibile. ;)

Tornando in topic, con il cruise control attivo forse il consumo istantaneo torna utile, altrimenti è un dato troppo variabile... imho

Uhm... la temperatura dell'olio motore dovrebbe essere una delle schermate disponibili di fabbrica quando selezioni di visualizzare MFD nel CDB, bisogna solo mettere la spuntina nel setup per renderla visibile tra le altre girando la rotella, non serve vaggare  :)

Si vero, l'istantaneo in certi frangenti è inutile, tipo tra i tornanti in montagna.
Poi io guardo veramente poco a questi dettagli, solitamente il mio metodo è buttare X litri di gasolio nel serbatoio e quando si avvicina troppo alla zona rossa ributtarne dentro altri X azzerando il parziale. Finché il rapporto tra il parziale e i litri buttati nel serbatoio è più o meno costante tutto ok, altrimenti se scendono più in fretta vuol dire che ci sarà un buco nel serbatoio    (canna)

Comunque in riferimento diretto al titolo del topic è vero che l'istantaneo è comicamente ottimistico: se mi pianto ai 90/100 all'ora con il cc lungo una strada dritta e piatta segna 27, 28, a volte anche 29 km/l..... però ai 90/100 all'ora, ai 130 assolutamente no  ;D

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 12
Uhm... la temperatura dell'olio motore dovrebbe essere una delle schermate disponibili di fabbrica quando selezioni di visualizzare MFD nel CDB, bisogna solo mettere la spuntina nel setup per renderla visibile tra le altre girando la rotella, non serve vaggare  :)

Si vero, l'istantaneo in certi frangenti è inutile, tipo tra i tornanti in montagna.
Poi io guardo veramente poco a questi dettagli, solitamente il mio metodo è buttare X litri di gasolio nel serbatoio e quando si avvicina troppo alla zona rossa ributtarne dentro altri X azzerando il parziale. Finché il rapporto tra il parziale e i litri buttati nel serbatoio è più o meno costante tutto ok, altrimenti se scendono più in fretta vuol dire che ci sarà un buco nel serbatoio    (canna)

Comunque in riferimento diretto al titolo del topic è vero che l'istantaneo è comicamente ottimistico: se mi pianto ai 90/100 all'ora con il cc lungo una strada dritta e piatta segna 27, 28, a volte anche 29 km/l..... però ai 90/100 all'ora, ai 130 assolutamente no  ;D
anche se può sembrare inutile leggerlo , il consumo istantaneo doveva essere più o meno simile ad un anno fa facendo sempre lo stesso tratto di strada ed il consumo medio è anche lui variato di conseguenza.

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 13
Mi aggrego al pensiero di @Schwaltzbauer lo guardo solo per sorridere, io visualizzo la temperatura dell'olio solo finché non é in temperatura poi i primi tempi tenevo l'autonomia. Ultimamente visualizzo il tratto percorso
@Schwaltzbauer io mi diverto quando rientro in Italia dal Sempione a far il pieno in frontiera e visualizzare l'autonomia: ho circa 30 km in leggera discesa e limite dei 90, son arrivato a leggere 1600 sul maxidot (lmao)

 

Re:Consumi cdb troppo economici

Risposta n. 14
Mi aggrego al pensiero di @Schwaltzbauer lo guardo solo per sorridere, io visualizzo la temperatura dell'olio solo finché non é in temperatura poi i primi tempi tenevo l'autonomia. Ultimamente visualizzo il tratto percorso
@Schwaltzbauer io mi diverto quando rientro in Italia dal Sempione a far il pieno in frontiera e visualizzare l'autonomia: ho circa 30 km in leggera discesa e limite dei 90, son arrivato a leggere 1600 sul maxidot (lmao)

Ahahahah ecco perché sbarcano tutti da noi, se gira voce che ci cresce anche la benza nei serbatoi!!  (lmao)  (lmao)  (lmao)