Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Strano comportamento scheda SD (Letto 1367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strano comportamento scheda SD

Buongiorno, ho ritirato la macchina da quasi un mese e ho comprato una SD da 128 GB per la musica. Al momento l'ho riempita al 10/15%. Mi accade ogni tanto una cosa strana mi si pianta SD e il sistema non la riconosce più. Se la metto al PC mi dice che è da formattare. Se invece la metto nello slot 1 togliendo quella del navigatore riparte e la posso tranquillamente rimettere nello slot 2. È capitato a qualcuno di voi? Che può essere?
Grazie

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 1
Ciao, qual è la tua autoradio? Credo sia la Amundsen, ad occhio da come la descrivi, come quella che ho io...
Purtroppo non ho ancora inserito una sd cosi' capiente, al massimo sono arrivato a 32GB.

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 2
Anche io ho una 128 Gb e a volte non la riconosce  :(

Poi però gli smadonno un po' dietro e si convince che è meglio se restiamo amici  (knu)

Scherzi a parte, mi succede davvero, ma andando a riselezionare la sorgente, la riconosce e tutto ok  (good) 

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 3
Diciamo che fino alle 32GB non c'erano grossi problemi, un po' in tutti i lettori.
Fino a quella dimensione, lo standard di velocità di lettura e scrittura era HC, oltre è obbligatoriamente XC che crea alcuni problemi di compatibilità per il passaggio del tipo di formattazione da FAT32 a exFAT.
Io, se posso, consiglio di utilizzare massimo il taglio da 32, e voglio pensare che 32GB di musica sono davvero tanti, anche con mp3 con buoni campionamenti (320kb/sec)...

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 4
Diciamo che fino alle 32GB non c'erano grossi problemi, un po' in tutti i lettori.
Fino a quella dimensione, lo standard di velocità di lettura e scrittura era HC, oltre è obbligatoriamente XC che crea alcuni problemi di compatibilità per il passaggio del tipo di formattazione da FAT32 a exFAT.
Io, se posso, consiglio di utilizzare massimo il taglio da 32, e voglio pensare che 32GB di musica sono davvero tanti, anche con mp3 con buoni campionamenti (320kb/sec)...
Condivido in pieno

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 5
Scusate se farà ridere, ma me dava problemi simili lo stereo del Doblò di lavoro: inserendo chiavette usb più capienti di 4 Gb (si avete letto bene, QUATTRO  (schiaffo) ) all'accensione da errore e bisogna riselezionare la sorgente per farla andare.
E in Fiat mi hanno pure detto che è normale, come se fossi un ufo io a pretendere che nel 2018 uno stereo legga chiavette più grosse di 4 Gb......

Vabbè, tornando a noi, mi accodo a chi consiglia di provare sd cards più piccolette, 32 o 64 tipo, rigorosamente ad altissima velocità  (good)

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 6
Problema simile lo avuto anch'io con la chiavetta USB

Dopo circa due anni ha iniziato non leggerla più,dandomi errore di lettura.

L'ho formattata con il pc,rimesso tutto dentro e ora funziona perfettamente.....

Mah.... (ugliys)

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 7
Io tramite un programma sono riuscito a mettere al posto della immagine della sd Le foto delle copertine dei cd

Re:Strano comportamento scheda SD

Risposta n. 8
Io uso un SD da 64GB e non ho nessun problema.