Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema agli ammortizzatori? (Letto 1054 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema agli ammortizzatori?

ciao a tutti,
la mia Octavia SW 1.6 D ha 122mila km
durante l'ultimo viaggio, bagagliaio pieno di valige e 4 persone a bordo, mi sono accorto di quanto gli ammortizzatori, o quanto meno penso siano quelli, siano diventati rumorosi, inoltre, ma penso sia solo una mia paranoia, mi pare che l'auto sia più bassa, tant'è che gli avvallamenti dell'asfalto si sentono parecchio.
Mi chiedevo se qualcuno ha lo stesso problema o sensazione, e visto che ho ancora alcuni mesi di garanzia (su 5 anni) se un intervento del genere, anche solo di controllo, abbia dei costi di officina.

Grazie, Marco :-)

Re:Problema agli ammortizzatori?

Risposta n. 1
Gli ammortizzatori vanno controllati ogni 20.000 km per verificarne l'efficienza. Può darsi che a quel chilometraggio,i tuoi inizino a essere stanchi. in merito alla rumorosità non escludere anche i silent block, punto debole delle auto del gruppo vag. Fai un controllo 😉

Re:Problema agli ammortizzatori?

Risposta n. 2
grazie!
immagino e spero che durante i tagliandi questa verifica venga fatta, ma mi informerò

Re:Problema agli ammortizzatori?

Risposta n. 3
grazie!
immagino e spero che durante i tagliandi questa verifica venga fatta, ma mi informerò

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Per mia esperienza almeno quelle sono parti che i services cambiano forse forse solo quando si sta già mangiando il metallo.
Faglielo presente, ma magari falla vedere anche a un'officina competente in assetti auto.  ;)

 

Re:Problema agli ammortizzatori?

Risposta n. 4
 (quoto)
Per verificare gli ammortizzatori devi cercare un'officina che esegua revisioni e che per sfiga abbia ancora la pedana vibrante per controllare l'efficienza di questi componenti.
Ma ora non e' piu' obbligatoria questa verifica (roba da dementi  (idiot) ) quindi non sara' facile trovare un'officina che possa eseguire questo controllo strumentale.
Piu' che gli ammortizzatori, penso anch'io che il problema sia le boccole delle sospensioni.