Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Qualità audio presa aux (Letto 2009 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Qualità audio presa aux

mi ritrovo a fare a cazzotti con la presa aux ubicata nel tunnel centrale della Roomster. Vi spiego il problema: se ascolto la musica da Spotify o YouTube direttamente dal telefono, tutto ok, se invece collego il cavo jack al telefono e alla presa aux, fà un effetto strano, come se non si sentissero gli alti. In modalità radio, invece il suono è normale. Quindi che cosa posso fare? Ho smontato completamente il tunnel centrale ed è tutto ok. Devo provare a sostituire la presa aux e il cavo?
ho notato che nel cablaggio elettrico della presa aux c'è un filo bianco a giro, ma non è dello spinotto perché lo spinotto ha 4 pin e i relativi fili sono tutti e 4 collegati. Oltretutto quel filo bianco non sembra nemmeno un cavo elettrico. Consigli? Che fare?

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 1
il filo bianco che dici tù, non è altro che l'anima in gomma che serve per tenere i fili elettrici separati all'interno della guaina principale.

le prese aux non sono il massimo in termini di qualità e questo è un dato risaputo e non ci si può fare nulla purtroppo.

non hai collegamento BT in auto vero?

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 2
il filo bianco che dici tù, non è altro che l'anima in gomma che serve per tenere i fili elettrici separati all'interno della guaina principale.

le prese aux non sono il massimo in termini di qualità e questo è un dato risaputo e non ci si può fare nulla purtroppo.

non hai collegamento BT in auto vero?
non ho Bluetooth, Ale. Ma la cosa strana che ho sempre usato la presa aux per ascoltare la musica e non ha mai dato questo problema. È da adesso che ha iniziato a fare così

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 3
potresti provare a cambiare il cavo aux, potrebbe essersi danneggiato un connettore.

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 4
non ho Bluetooth, Ale. Ma la cosa strana che ho sempre usato la presa aux per ascoltare la musica e non ha mai dato questo problema. È da adesso che ha iniziato a fare così
potrebbe essere anche un problema dietro alla radio, nello spinottto oppure della presa vera e propria che si è deteriorata internamente.... il cavo dubito si deteriori non essendo esposto a intemperie o movimenti continui

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 5
 Vado per tentativi, allora. Oggi compro un cavo jack nuovo, se lo fa ancora compro la presa nuova in Skoda

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 6
Ho sostituito il cavo e non ho risolto. Ho smontato la radio e tutte le connessioni sono apposto. Compro la presa nuova in Skoda a sto punto.

Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 7
Secondo me é inutile.
Dall'ingresso aux non si può pretendere qualità audio.


Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 9
Yuri non fai prima a sostiuire la roomster??  (lmao)  (lmao)  risolvi il problema alla radice  (rofl)
hai ragione. Il 21 portami una valigetta con tanti pezzi da 500€, che vado a prendere una G-TEC ✌️ Dopo varie prove, pare sia un problema di telefono 😤


Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 11
Citazione
Yuri non fai prima a sostiuire la roomster?? 
(nonquoto)  (nonquoto)
Ma come tradire l'unica auto che forse il vero simbolo della skoda...non posso quotare....
e tu yuri tradiresti il roomster per una G-TEC...

Scherzi a parte per quello che mi sta offrendo il roomster in questi anni... avrei difficoltà dovessi cambiarlo


Re:Qualità audio presa aux

Risposta n. 13
Hai provato a prendere degli mp3 con un bitrate da 256 o 320?