Passa al contenuto principale

generico  Topic: Modifica ordine di acquisto (Letto 2118 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifica ordine di acquisto

Ciao a tutti.
20 giorni fa, ho acquistato la Skoda Karoq 1.6 TDI 115 cv. Premettendo che Sono felicissimo dell'acquisto.. Vorrei pero farvi una domanda:

All'acquisto ero convinto che la Style avesse i sedili pelle e alcantara, girando per il forum invece ho capito che non è cosi.
Questa cosa un po mi sconforta... perché quel tessuto a rombo di serie proprio nn mi a giu.
Ho chiamato la concessionaria x chiedere la possibilità di modifica dell'oridne e mo ha fatto un po di problemi dicendomi che lunedi avrebbe provato.. Ma nn mi assicurava nulla...anche perché mi diceva che sulla 1.6 i sedili pelle e alcantara non li facevano piu.
Al che gli ho chiesto quelli in pelle..(anche se li trovo un po pesanti, ma cmq migliori di quelli in tessuto.
Cmq lunedì mi avrebbe fatto sapere.
I tempi di consegna dell'auto sono di 60 gg dall'ordine (24 settembre).
Mi dispiacerebbe tanto se non Fosse possibile.. Se Dio vorrà la mia prossima auto la comprerò tra 10 anni... E quindi, quei sedili, rimarrebbero sempre un po una cosa da farsi Scendere.
Sapreste suggerirmi qlks....?

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 1
Solitamente si possono fare modifiche fino a una settimana prima della produzione dell'auto...
Mi sembrerebbe strano non poter fare una modifca dell'ordine, a meno che davvero non sia qualcosa che non è più previsto (ma anche in questo caso mi sembra strano, dato che i rivestimenti non sono praticamente msi legato alla motorizzazione).
Cerca di insistere

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 2
si, di aspettare fino a lunedì;
credo che tu sia quasi al limite massimo in cui è possibile modificare l'ordine, se è possibile farlo la Concessionaria ha tutto l'interesse a farlo perchè oltre ad accontentare un cliente prende anche qualche soldino in più.
Purtroppo non è che il Forum ti possa essere di particolare aiuto in un caso come questo, dipende solo dalla fabbrica se è in tempo utile per accettare la modifica.
Per il resto è perfettamente inutile commentare la tua scelta (rispettabilissima tra l'altro) perchè tanto non è quello il problema; il dilungarsi a commentare è meglio la pelle dell'alcantara o il tessuto è meglio della pelle non ti sarebbe d'aiuto: ognuno giustamente ha i suoi gusti e la scelta è soggettiva.
Ripeto: aspetta lunedì e incrocia le dita, al limite lunedi mattina fai una telefonata in Concessionaria per ricordarglielo di chiamare subito o peggio se ne dimentichino

In bocca al lupo e crepi il lupo.....

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 3
Tempo fa, sul forum Briskoda, era apparsa l'informazione che la Skoda aveva problemi di fornitura di alcantara. Un periodo non era possibile ordinare sedili in quella versione. La situazione attuale non mi é nota.

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 4
di solito é possibile fare modifiche all'ordine finche non viene confermata l'auto in rep ceca.
questo avviene entro 1/2 sett dall'ordine,ma spesso anche prima.

se sei fortunato sei ancora in tempo

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 5
Alla peggio ci sono i copri sedili... Personalmente li aborro, ma se devi ingoiare il rospo ogni volta che sali in auto,metti in conto la spesa un volta e ti fai gli interni come vuoi tu... (Non parlo Delle semplici foderine in tessuto)

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 6
Per il resto è perfettamente inutile commentare la tua scelta (rispettabilissima tra l'altro) perchè tanto non è quello il problema; il dilungarsi a commentare è meglio la pelle dell'alcantara o il tessuto è meglio della pelle non ti sarebbe d'aiuto: ognuno giustamente ha i suoi gusti e la scelta è soggettiva.

Ciao a tutti...e grz per le risp. In effetti, la scelta dell'alcantara sarebbbe solo per una questione di gusto estico.
Confido poco in questa possibilità, ed attenderò domani mattina con ansia. Alle 8.30 manderà un messaggio al rivenditore nella pseranza che si impegni a fare il suo lavoro.

Leggendo quà e là, capisco che c'è una differenza tra modifiche su optional elettronici e quelli non elettronici.
In realtà, ,mi dico se la modifica e di 5 sediolini. nncredo sia cosa così complessa, ma capisco anche che la catena di montaggio non è in linea con questi principio.

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 7
Tempo fa, sul forum Briskoda, era apparsa l'informazione che la Skoda aveva problemi di fornitura di alcantara. Un periodo non era possibile ordinare sedili in quella versione. La situazione attuale non mi é nota.
se non ho capito male era valido per la my 2018... sula 2019 sono tornati… ma come optional anche per style

di solito é possibile fare modifiche all'ordine finche non viene confermata l'auto in rep ceca.
questo avviene entro 1/2 sett dall'ordine,ma spesso anche prima.

se sei fortunato sei ancora in tempo
e anche capitato che aggiungendo optional dopo aver fatto l'ordine, la consegna sia stata slittata

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 8
@Lamaia
facci sapere come è andata a finire, se ti hanno accontento oppure no
 (ciaociao)

Re:MODIFICA ORIDNE DI ACQUISTO

Risposta n. 9
Stavo guardando sia il configuratore che il catalogo optional ecc. ma di sedili in Alcantara non ne ho trovato traccia... io ho preso il Pacchetto dinamico per la Style ma ha sedili in stoffa..


Re:Modifica ordine di acquisto

Risposta n. 11
alla facciazza!!! 1000 leprotti per un facsimile alkantara!!!  (wall!)  (wall!)  (wall!)


Re:Modifica ordine di acquisto

Risposta n. 13
Carissimi...
Oggi dopo aver incassato il no della concessionaria, che mi ha inoltrato la risposta inviata dalla skoda (casa madre)... Non mi sono arreso ed ho chiamato il servizio cliente, che si è messo in contatto con la casa madre e la. Concessionaria...ma dopo questo giro infinito la risposta è stata.. L'auto ha già un piano di produzione che purtroppo non puo essere modificata. Alla 44esima settimana andrà in produzione.
Per tanto... Mi attacco.

Qlkn di voi sa dirmi alla fine se questi interni pelle e tessuto come sono?

Ps cos'é il. Pacchetto dinamico??
Ed inoltre che differenza c'è tra my18 e my19?

Grz..

Re:Modifica ordine di acquisto

Risposta n. 14
MY19: sedili posteriori standard con appoggiabraccia e abbattimento schienali a mezzo leve situate nel baule.