Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Smartlink, Swing e telefonate (Letto 1289 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smartlink, Swing e telefonate

Ciao a tutti,
dopo qualche mese di utilizzo della Rapid, trovo piuttosto fastidioso il comportamento della radio Swing quando vi si collega un telefono tramite sistema Smartlink. Nel nostro caso, avendo telefoni Android, si attiva il collegamento tramite AndroidAuto, che dal punto di vista multimediale e di navigazione va abbastanza bene (è un po' lento, ma pazienza).
Il vero problema è che quando arriva una telefonata al telefono connesso all'USB (dal momento che -ahimé- il BT si disattiva) non si sente nessuna suoneria e non c'è alcun avviso (soprattutto acustico) a parte una striscia in alto nel display che avvisa della telefonata in arrivo, che passa totalmente inosservata se uno sta guardando la strada e non il display (come avviene praticamente sempre).
A me non sembra né un comportamento intelligente, né un comportamento normale.
Anche a voi si comporta così?

Re:Smartlink, Swing e telefonate

Risposta n. 1
Strano comportamento, su bolero si sente eccome la suoneria attraverso il sistema audio della vettura.

Hai controllato nelle impostazioni della radio che non sia disattivata tale opzione?

lento il sistema? secondo me dipende dallo smartphone collegato ad esso, io con S7 prima e Note 9 ora non lo vedo così lento.

Re:Smartlink, Swing e telefonate

Risposta n. 2
Strano comportamento, su bolero si sente eccome la suoneria attraverso il sistema audio della vettura.

Hai controllato nelle impostazioni della radio che non sia disattivata tale opzione?
Controllerò, ma io sono più che sicuro di non aver disattivato nulla. Tra l'altro il mio telefono è settato in modo da "sparare" la suoneria al massimo quando non sono collegato alla WiFi di casa o del lavoro, perciò è davvero strano che non si senta nulla.

Citazione
lento il sistema? secondo me dipende dallo smartphone collegato ad esso, io con S7 prima e Note 9 ora non lo vedo così lento.
Ho uno Xiaomi Redmi 3s e un Redmi 5. Lo fa con entrambi i telefoni. Non sono dei fulmini come telefoni, ma se fanno girare senza problemi giochi piuttosto pesanti, mi sembra strano che abbiano difficoltà con Android Auto (che usato in locale, direttamente sul telefono, è molto più rapido). Posso cambiare cavo e vedere se cambia qualcosa.

Re:Smartlink, Swing e telefonate

Risposta n. 3
Ho uno Xiaomi Redmi 3s e un Redmi 5. Lo fa con entrambi i telefoni. Non sono dei fulmini come telefoni, ma se fanno girare senza problemi giochi piuttosto pesanti, mi sembra strano che abbiano difficoltà con Android Auto (che usato in locale, direttamente sul telefono, è molto più rapido). Posso cambiare cavo e vedere se cambia qualcosa.
un conto è far girare in locale le app, un'altra cosa è la piena compatibilità dello smartphone con il sistema android auto->smartlink. questo può produrre rallentamenti.

Hai attivato le funzioni debug e opzioni sviluppatore e dato tutti i permessi?

Re:Smartlink, Swing e telefonate

Risposta n. 4
Hai attivato le funzioni debug e opzioni sviluppatore e dato tutti i permessi?

Sì, è tutto attivo e ho concesso tutti i permessi necessari.
Sai dove posso trovare le impostazioni per la questione della suoneria in Android Auto? Non riesco a trovare nulla in merito.
Grazie

Re:Smartlink, Swing e telefonate

Risposta n. 5
Sì, è tutto attivo e ho concesso tutti i permessi necessari.
Sai dove posso trovare le impostazioni per la questione della suoneria in Android Auto? Non riesco a trovare nulla in merito.
Grazie
a pagina 114 del manuale ci sono le indicazioni su dove e come settare la suoneria

Citazione
Impostazioni del menu Telefono
- Nel menu principale
Telefono
- toccare il tasto funzione 

■ Viva voce
 - Trasferimento di una conversazione al telefono / ritorno a Infotainment (la voce di menu viene visualizzata durante una telefonata)
■ Seleziona telefono cellulare
 - Ricerca di telefoni disponibili / Elenco dei telefoni accoppiati / Selezione del telefono
■ Cerca
 - Ricerca di telefoni disponibili
■ Bluetooth
 - Impostazioni Bluetooth®  » pag. 112
■ Profilo utente
 - Impostazioni del profilo utente
    ■ Gestione preferiti
     - Impostazione dei tasti funzione per i contatti preferiti
    ■ Ordina in base a:
     - Ordinamento dell'elenco dei contatti telefonici
    ■ Cognome
     - Ordinamento per cognome contatto
    ■ Nome
     - Ordinamento per nome contatto
    ■ Importa contatti
     - Importazione dei contatti telefonici
    ■ Seleziona suoneria
     - Selezione della suoneria (in base al telefono collegato)

■ Si ricorda di non dimenticare il telefono
 - Attivazione/disattivazione dell'avvertimento che ricorda di non dimenticare il telefono nel veicolo (se il telefono era collegato a Infotainment)
■ Conversaz. parallele
 - Attivazione/disattivazione dell'opzione che consente dicondurre due conversazioni telefoniche contemporanee

Re:Smartlink, Swing e telefonate

Risposta n. 6
Grazie, però questo si riferisce alla sezione telefono, quando il cellulare è collegato alla macchina tramite Bluetooth.
Col telefono collegato in BT funziona tutto regolarmente.
Ma quando lo connetto all'USB, si sconnette automaticamente dal BT, e quelle funzioni/impostazioni vengono perse... 🤔