Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: fabia 1.2 htp impianto GPL conviene? (Letto 1857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Ciao a tutti so che l'argomento e' stato macinato e rimacinato molte volte ma purtroppo non ne vengo a capo e vorrei postarvi questa domanda:
skoda fabia 2 del 2010 comprata a febbraio 2018 con 98000 km( originali),oggi la macchina ha 120.000 km,da adesso in poi credo di dover percorrere circa 700 km al mese cioe' un pieno di benzina,il costo dell'impianto viene a fare circa 700 euro dalle mie parti....
mi converrebbe farlo?
entro quanto tempo lo avrei ammortizzato?
a quanti km piu o meno riesce ad arrivare in buona salute questo motore?
grazie

Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 1
Secondo me non conviene.Pensa che io faccio 1500 al mese ok oggi ho un diesel ma se avessi il benzina la terrei a benzina.Consumi meno a GPL ma fai anche rifornimento piú volte.Quindi secondo il mio parere risparmio zero.Non ho mai visto tutto questo risparmio che dicono con metano o GPL.Quando raccontano:Io con 14euro faccio il pieno.Si ho capito ma quante volte ti devi fermare?E soprattutto quanti pochi km fai?Poi scusami un pieno di benzina al mese é pochissimo.

Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 2
Secondo me non conviene.Pensa che io faccio 1500 al mese ok oggi ho un diesel ma se avessi il benzina la terrei a benzina.Consumi meno a GPL ma fai anche rifornimento piú volte.Quindi secondo il mio parere risparmio zero.Non ho mai visto tutto questo risparmio che dicono con metano o GPL.Quando raccontano:Io con 14euro faccio il pieno.Si ho capito ma quante volte ti devi fermare?E soprattutto quanti pochi km fai?Poi scusami un pieno di benzina al mese é pochissimo.

infatti proprio per questo ponevo il dilemma,praticamente da calcoli tutti miei ,ammortizzerei l'impianto fra 13 mesi percorrendo 1000 km al mese ma siccome non ne percorro 1000 ma 700 ,lo ammortizzerei fra circa due anni comprendendo anche i costi di pulizia filtri ecc ecc, e fra due anni avrei percorso gia' 140000 km che per un 1.2 non credo siano pochini e avra' 10 anni....quindi tirando le somme non conviene.

Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 3
Esattamante 😆

Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 4
Possessore del 1.2 GPL landi da appena 3 mesi. La mia fabia è fine 2009 con 220 mila km alle spalle ma non m'importa e non mi sta dando chissà che grattavapi.  Col pieno di GPL faccio 400 km tondi tondi al di fuori del benzina, con la Fusion 1.4 tdci 400km li facevo mettendo 40€ di diesel contro i 20€ circa di GPL. Giro spesso in città e poco di autostrade per il momento e va a meraviglia. Se l'avessi presa anni fa oggigiorno sarei ricco

Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 5
Secondo me aveva dei problemi la tua Ford fusion.Io con un pieno diesel 60euro faccio 950km Fabia 1.4Tdi wagon 3serie

Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 6
Se uno fa percorsi cittadini brevi, senza arrivare a mandare in temperatura il motore, magari in mezzo al traffico spesso fermo o che non consente una guida fluida, si spiega il consumo elevato. Sono condizioni poco ideali per un diesel.
40 euro / 1,400 euro al litro = 28,5 litri
400 km / 28,5 litri = 14 km/l


Re:fabia 1.2 htp impianto GPL conviene?

Risposta n. 8
Secondo me aveva dei problemi la tua Ford fusion.Io con un pieno diesel 60euro faccio 950km Fabia 1.4Tdi wagon 3serie
negativo, l'ho data in permuta come un diamante con tagliando effettuato 1 mese prima della cessione tra le altre... È solo che come già detto, in città, nel traffico e percorsi brevi il diesel non dà il meglio di sé, contando che ora costa quasi 1,50€ al lt non è che c'era tanto risparmio