Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Consiglio su Rodaggio  (Letto 1255 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio su Rodaggio

Skoda Karoq 1.6 TDI DSG STYLE, ritiro a mercoledi prossimo. Appena possibile (probabilmente weekend prossimo), si pensava di fare un viaggetto di 300 km andata e ritorno. Essendo in rodaggio, mi consigliate di fare autostrada e variare la velocità, oppure di percorrere la statale che passa accanto, in modo di far lavorare il cambio lungo tutte le marce e avendo una differenza di velocità maggiore?

Re:Consiglio su Rodaggio

Risposta n. 1
Mio consiglio, non farti troppe seghe mentali e guida normale come si fa sempre. Magari cerca di avere rispetto e non sollecitarla troppo facendo GP di F1😀

Re:Consiglio su Rodaggio

Risposta n. 2
Io non mi sto facendo problemi. Cerco di non tirarci a freddo, e ogni tanto, quando è calda dò una bella accelerata cercando di non guardare l'indicatore del consumo istantaneo  ::)

Per il resto (ho una 1.0 Ambition) sono molto soddisfatto: silenziosa, ben frenata, spaziosa ed ergonomicamente azzeccata.

Unico difetto riscontrato in questi primi 800 chilometri di rodaggio: una fastidiosa vibrazione dalle plastiche della portiera destra quando l'asfalto è disconnesso... e, purtroppo, ormai i tratti di asfalto rovinato sono più di quelli con fondo perfetto  :-\

Cmq un ottimo rapporto qualità/dotazioni/prezzo

Ciao

Re:Consiglio su Rodaggio

Risposta n. 3
Magari attento ai freni, cerca di non tirare troppo la corda con frenate lunghe e ripetute.

il motore, non tirarlo troppo su di giri o a freddo.

Re:Consiglio su Rodaggio

Risposta n. 4
Di tirare su i giri e di non guidare come Sebastian Vettel ne ero al corrente anche io ahahahahaha, il mio dubbio era se come prime percorrenze fosse meglio per l'auto un percorso che varia dai 40 ai 90 km/h oppure se uno dove si va dai 70 ai 130. Le forze e le marce in gioco sono ben diverse e magari andando su un extraurbano anziché autostrada potrebbe spaziare meglio il motore.
Grazie a tutti comunque!

Re:Consiglio su Rodaggio

Risposta n. 5
Secondo me cambia nulla, sono andature normalissime. Io quando la ho ritirata appena uscito dal concessionario le ho fatto fare 200km di autostrada per arrivare a cada. Neanche posto il problema 😀