Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consumi anomali octavia DSG 150 cv (Letto 835 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consumi anomali octavia DSG 150 cv

ciao a tutti,

a maggio ho acquistato l'octavia in oggetto con circa 13.000 km. ad oggi ne ho percorsi circa 13.000. nell'ultimo periodo ho riscontrato un aumento dei consumi da pieno a pieno. sono passato da circa 18.3 a 16.5 ultimo rilevamento. premetto che viaggio sempre con gli stessi ritmi e stesse strade. ogni tanto faccio un giro fuori porta. proprio in quest'ultima occasione ho riscontrato un dato particolare dal CBD. viaggio autostradale con criuse control su 130 kmh, no traffico, no condizionatore. il consumo istantaneo segnava oscillazione tra i 17.5 ed i 20.0. superati i 270 km, il consumo istantaneo segnava 14.2-16.8... a voi vi e' mai capitato? avete consigli se rivolgermi da autofficina?

attendo vostre

hasta luego

Grotto

Re:consumi anomali octavia DSG 150 cv

Risposta n. 1
Al 99% stava rigenerando.
Per quei 15-20 minuti (almeno, dipende poi dalle varie condizioni) si brucia gasolio che non serve per muovere l'auto, ma che dovrebbe comunque essere contato nel consumo.

Re:consumi anomali octavia DSG 150 cv

Risposta n. 2
quasi sicuramente stava effettuando una rigenerazione del filtro antiparticolato