Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuovo RSista (Letto 1164 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo RSista

Ciao a tutti sono miccel da Venezia e sono nuovo possessore di un Octavia RS TDI  :'(  del 2015...

Sono admin del forum sciroccoitalia.com ... Di scirocco ne ho avute due... Prima 1.4 160 del 2008 ma con i noti problemi della motorizzazione ho abbandonato nel 2011 dove ho fatto spazio al 2.0 TSI 211cv... Un po' pepata con 19, assetto a ghiera, scarico completo.... Stile tedesco.. senza fronzoli.... Con l'arrivo della bimba ho deciso con molta difficoltà a cambiare e mi son buttato sulla RS.... TDI... A mio malgrado... Xké di TSI abbordabili manco l'ombra.

Faccio pochi km annuali quindi vedremo se ho cannato l'acquisto o meno... È questione di tempo....

L'auto è di metà 2015 colore argento con 86k km
... Ancora 6 mesi di garanzia e un anno di garanzia del programma dasweltauto.

Come impressione sullo stile di guida non mi sembra male, il motore spinge ma si ferma a 5k giri... Non sono abituato...  :(  Cambio DSG una favola anche se dovrò passare in conce xké mi ha già segnalato errore  2/3 volte... Mi dice di fermarmi e poi scompare subito senza lasciare traccia... Non capisco proprio... Ma meglio prevenire. Purtroppo ho un vag "vecchio" versione 11.x quindi nn vedo nulla.. sto aspettando il nuovo per fare qualche attivazione.

È già qualche settimana che spulcio il forum ma lo trovo un po' confusionario... Soprattutto sulla sezione vag... Ma vabbè al max chiederò qualche info in più agli admin ...

Bene... Spero di trovarmi bene e spero di non aver fatto caxxate nel scrivere nella sezione sbagliata come un noob qualsiasi :)

Ciao gente.....

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 1
Benvenuto!
Perché non ci presenti l'auto nell'apposita sezione? (good)

Quanto al problema del DSG c'è un topic dove si parla proprio di quel difetto. Ora non riesco a linkarlo, ma se cerchi "errore che sparisce subito" dovresti trovarlo in fretta.

La sezione VAG effettivamente è sparsa e incasinata, ma qui siamo in po' così tutti ::) (doh)

Benvenuto e speriamo che tu ti possa godere la RS a lungo

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 2
ciao Miccel e benvenuto tra noi (benvenuto)
Ho dato un'occhiata veloce al vostro forum e ti faccio i complimenti per il forum e per i raduni che avete organizzato (applausi)

È già qualche settimana che spulcio il forum ma lo trovo un po' confusionario... Soprattutto sulla sezione vag... Ma vabbè al max chiederò qualche info in più agli admin ...
Se hai qualche proposta per migliorare il forum scrivi pure nella sezione "Problemi con il forum, proposte e regolamento"

saluti (ciaociao)

==edit==
Ora non riesco a linkarlo, ma se cerchi "errore che sparisce subito" dovresti trovarlo in fretta.
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6957.0

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 3
 (benvenuto)

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 4
ciao Miccel e benvenuto tra noi (benvenuto)
Ho dato un'occhiata veloce al vostro forum e ti faccio i complimenti per il forum e per i raduni che avete organizzato (applausi)
Se hai qualche proposta per migliorare il forum scrivi pure nella sezione "Problemi con il forum, proposte e regolamento"

saluti (ciaociao)

==edit==https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6957.0

Grazie mille dopo l'indicazione che mi hai dato ho trovato il problema...

Appena riesco a lucidare la macchina farò una presentazione come si deve :)


Re:Nuovo RSista

Risposta n. 5
 (benvenuto)

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 6
Ciao benvenuto nel gruppo  (benvenuto)
Bella complimenti  (applausi)

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 7
Ciao !
 (benvenuto)

Un consiglio @Miccel :
Meno puntini di sospensione "..." e più "ch"  (martello) rabbrividisco al "xké"  (doh)
Comunque Benvenuto!  (welcome)

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 8
Ciao !
 (benvenuto)

Un consiglio @Miccel :
Meno puntini di sospensione "..." e più "ch"  (martello) rabbrividisco al "xké"  (doh)
Comunque Benvenuto!  (welcome)

Beh.....  I puntini mi piacciono .... I xké ..... Dai ormai son di uso comune con WhatsApp... Di certo non uso K al posto del ch solo nella parola perché ... ma vabbè dai.... Mi impegnerò.....
....
....
....
...
LoL

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 9
Benvenuto "quasi vicino"  (drinking)

Se posso dire la mia hai fatto un ottimo acquisto  (good)

Per il motore... beh, è un diesel, e dire che arriva a 5.000 giri mi sembra fargli già un bel complimento  ;D

A 3.500 inizia già a morire  (pope)

A meno che......... Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 10
A meno che......... Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

SISI ... presto arriverà... collaboro con un ragazzo che lo fa per lavoro segue la parte elettronica sulla sbk... non so se posso fare nomi, cmq se volete info a riguardo sono qui. farò mettere mano anche al DSG che cambia quando ca**o vuole lui.. non mi piace molto anche se è stracomodo

 

Re:Nuovo RSista

Risposta n. 11
 (martello) ognuno ha i suoi p.u.s.h.e.r.  (good)



Re:Nuovo RSista

Risposta n. 14
ciao Miccel e benvenuto tra noi;
farò mettere mano anche al DSG che cambia quando ca..o vuole lui.. non mi piace molto anche se è stracomodo
ecco, riguardo a questo punto, c'è qualcuno tra noi (non io che mi sono adeguato alla logica del DSG) che ha il tuo stesso problema di insofferenza e che sicuramente sarebbe interessato a una cura, ma non faccio nomi... lo avviso privatamente.
Tu tienici informati, sui puntini e sul resto   ;)  ;D