Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Adaptive Tempomat (Letto 1340 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Adaptive Tempomat

Un saluto a tutti. Qualcuno sa dirmi , costi a parte , se e’ possibile effettuare in concessionaria l’upgrade a cruise control adattivo e relativo pacchetto ( frenata emergenza ecc. ) su una Kodiaq 4x4 DSG 190hp. equipaggiata di cruise control normale? Grazie

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 1
Molto probabilmente ci sarà da installare sensori, cambiare centraline, ricablare l'auto...

Oltre al bagno di sangue economico, credi davvero che un service abbia voglia di sbattersi in un'impresa simile?
Considerato anche il discorso garanzia ecc?

Certi accessori vanno messi in fase d'ordine; dopo è tutto una perdita di tempo, denaro e sangue cattivo...

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 2
Da quanto ho visto ci sarebbe da installare il radar anteriore e sostituire il blocco leve dietro il volante ( 154€) . Non credo servano altri sensori.Per questo ho pensato di approfondire il discorso.

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 3
Da quanto ho visto ci sarebbe da installare il radar anteriore e sostituire il blocco leve dietro il volante ( 154€) . Non credo servano altri sensori.Per questo ho pensato di approfondire il discorso.
senza considerare cil tempo per installazione e codifica vag che un service non farebbe mai perchè non hanno tempo e voglia di perdere tempo per un uprade del genere. (e forse non saprebbero nemmeno come codificare il tutto)

Sembra strano solo un sensore oltre al blocco comandi., sicuro non ci sia altro?

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 4
Non ne sono certo. Per questo ho posto la domanda. Per certo so che Skoda vende il cc adattivo insieme ad un pacchetto che comprende frenata di emergenza, abbaglianti automatici e lane assistant e che il tutto viene comandato dal radar anteriore.

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 5
la frenata di emergenza sì, dipende dal radar, ma gli abbaglianti automatici non credo dipendano solo da quello, anzi sono più portato a pensare che dipendano dal un sensore luci o dalla telecamera del lane assitant.
il lane assistant con il radar non saprebbe che farci, perchè le righe per terra non sono leggibili dal radar (manco dai sensori di parcheggio) ma serve una telecamera con relativo software.
quindi, ipoteticamente, se hai già la telecamera del lane assistant, vendendo un rene potresti montare il radar, cambiare il blocco e spendere una cornea in modifiche software.
ah... dimenticavo il cablaggio.
ma il problema è trovare un Service che ti faccia il lavoro...

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 6
Per informazione, dove e’ posizionata la telecamera del lane assistant ? Comunque la mia richiesta nasceva dal fatto che il pacchetto viene venduto su auto nuova intorno a 1000€ e quindi , qualora fosse possibile il retrofit , magari si potrebbe cavarsela con una semplice donazione di sangue o midollo osseo...

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 7
Ribadisco che è meglio 1000 all'ordine che sangue e midollo dopo  ::)

Resta comunque da vedere chi avrà voglia di sbattersi per farlo  (nonquoto)

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 8
Il service Skoda non fa lavori del genere come tutte le case automobilistiche. O li ordini al momento le cose oppure devi trovare uno bravo che ti monti quello che vuoi.

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 9
La telecamera è nella zona di attacco dello specchietto.
Il mio rzzo in version aftermarket non è dato dai componenti (ho visto che il radar si trova sui 250 euro in rete) ma dalla manodopera del montaggio e di configurazione.
Mi viene il dubbio che anche la calandra sia diversa, ma ora non riesco a verificare i codici

 

Re:Adaptive Tempomat

Risposta n. 10
Per informazione, dove e’ posizionata la telecamera del lane assistant ? Comunque la mia richiesta nasceva dal fatto che il pacchetto viene venduto su auto nuova intorno a 1000€ e quindi , qualora fosse possibile il retrofit , magari si potrebbe cavarsela con una semplice donazione di sangue o midollo osseo...
1000€ all'ordine vogliono dire forse il triplo o poco meno aftermarket....e nessun service lo farebbe...

un conto é la catena di montaggio...altra cosa é una volta uscita la vettura dalla fabbrica.

la telecamera del lane assist é sopra lo specchietto insieme al sensore pioggia e luci se non ricordo male.