Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi Kodiaq 19’ (Letto 1604 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi Kodiaq 19’

Saluti a tutti.
Vorrei acquistare un set di cerchi da 19’ per sostituire i miei da 18’.
Ne ho trovati un set che viene venduto con indicazione “per Octavia RS” , le misure sono corrette 8.5J /19. 
Qualcuno sa dirmi se potrebbero esserci problemi di robustezza dovuti alla differenza di peso fra le 2 auto o altre  controindicazioni?

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 1
A mio avviso non dovresti aver problemi, ma sono curioso di vedere i cerchi  ???

8.5x19 non può essere una misura di cerchi "ufficiale"  :)

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 2
Sono sicuramente repliche.
Occhio ai prodotti cinesi...

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 3
4 cerchi da 8.5x19 a 550 euro mi lasciano un po' disorientato.

Credo che un prezzo conguo sarebbe sui 800 / 900 euro.

Considera che 4 OZ da 18" ti vengono sui 1400/1500 se ti va bene  (love)

 

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 4
Nessun dubbio sul fatto che non siano originali, d’altra parte il prezzo cambierebbe parecchio.
Esiste peraltro qualche modo per verificare la qualita’ del prodotto ? Sigle o altro?

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 5
Io cercherei tra le "marche note" per non trovare sorprese.
Devi anche decidere se vuoi essere in regola con l'omologazione NAD o se ti frega nulla  (nonso)

A proposito, li hai a libretto i 19"?  ???

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 6
Come si verifica l’omologazione NAD?

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 7
Prima di tutto, devi verificare se li hai a lubretto, i 19". Se li hai, vai da un gommista e chiedi quali misure do offset (o ET) sono previste per il tuo "sistema ruota".
Se l'ET dei cerchi a cui sei interessato rientra nelle misure previste, vai dal gommista con gomme (se le hai, sennò le prendi dal gommista) e cerchi, te li fai montare, ti fai compilare la carta dal gommista e, se i 19 non li hai a libretto, con la carta del gommista vai in MCTC e ti fai aggiungere la misura.

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 8
Come si verifica l’omologazione NAD?
Fisicamente c'è un numero impresso sul cerchio, del tipo "NADxxxxxx". Quello è il numero del certificato.
Per verificare se sul certificato c'è riportata la tua auto, prova a vedere se sul sito del costruttore ci sono informazioni (alcuni hanno la possibilità di scaricarli online), oppure richiedilo

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 9
Guarda io sto guardando i 19 della mak e in media 4 cerchi Koln black mirror vengono sui 900 €

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 10
Grazie a tutti per i consigli, non si finisce mai di imparare. Visto che non sono particolarmente amante della burocrazia credo che per ora mi terro’ i miei 18’. Il tempo che svrei perso per pratiche varie preferisco passarlo in un buon ristorante e spendere li’ i soldi che mi avete fatto risparmiare.

Re:Cerchi Kodiaq 19’

Risposta n. 11
Sostituire i cerchi originali da 19"x7J della sportline con degli after market sempre da 19" ma con canale 8J marcati ECE ( e non NAD )
si possono montare cosi senza nessun iter ?