Passa al contenuto principale

Topic: Trip Reset Virtual Cockpit (Letto 3454 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trip Reset Virtual Cockpit

Ciao a tutti,
per caso qualcuno in possesso del Virtual Cockpit saprebbe dirmi come si fa ad azzerare il ContaKm parziale (Trip Reset) ?
Perchè non mi hanno fornito nessun manuale aggiuntivo sull'uso del cruscotto virtuale , e in questo caso non esiste il tasto fisico nella parte inferiore ...
Ho provato a gironzolare un pò nelle opzioni del Multimedia , ma ancora non ho trovato nulla ;
tra l'altro : secondo voi dovrebbe esserci un manuale integrativo per l'utilizzo del V.C. ?

saluti
Andrea


Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 2
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Karoq_NU/11-2018/Manual/Karoq/A_SUV_Karoq_OwnersManual.pdf
in questo manaule ci sono indicazioni anche per il virtual cockpit.
per l'azzeramento, forse basta tenere premuto la rotella di destra mentre sei su quel dato (come per azzerare le altre memorie)

1000 grazie Baldas, oggi verifico ;
in effetti questo PDF ha delle pagine in più rispetto a quello "standard" nel quale cercavo le informazioni sul virtual cockpit
 (doh)

Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 3
Eccomi , ho verificato : in effetti , come scritto (peraltro in una noticina piccola piccola) sul PDF segnalato da Baldas , il reset del contaKm parziale si fa attraverso l'Infotainment ;
direi , classico esempio dove la tecnologia complica la vita invece di semplificarla ...  (wall!)  (wall!)
in realtà quindi non si fa dalla rotellina , ma occorre entrare in un paio di menu fino alla voce che riguarda il Cruscotto , e lì si trova la tanto agognata opzione  (ugliys)

Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 4
Eccomi , ho verificato : in effetti , come scritto (peraltro in una noticina piccola piccola) sul PDF segnalato da Baldas , il reset del contaKm parziale si fa attraverso l'Infotainment ;
direi , classico esempio dove la tecnologia complica la vita invece di semplificarla ...  (wall!)  (wall!)
in realtà quindi non si fa dalla rotellina , ma occorre entrare in un paio di menu fino alla voce che riguarda il Cruscotto , e lì si trova la tanto agognata opzione  (ugliys)

Non mi risulta, io azzero il parziale con la rotella dx, scorrendo il menu fino a trovare Trip qualcosa tengo premuto e il gioco è fatto. Chiaramente da Virtual Cockpit.

Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 5
Funziona allo stesso modo su Maxi-dot (nella mia Rapid) si può azzerare tutto a parte la voce "Dall'ultimo rifornimento"

Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 6
@Breus56 : hai ragione , oggi ho verificato e si può fare (anche) nel modo che descrivi tu ;
è una procedura macchinosa anche quella , ma ha il vantaggio di poterla fare direttamente dai comandi al volante ;
ad esempio io nello schermo centrale del virtual cockpit ho quasi sempre la mappa (anche se non uso il navigatore) , quindi occorre comunque smanettare un pochino con i vari tasti/rotelle prima di arrivare alla voce "trip" e resettare ;
grazie per la giusta precisazione  (ciaociao)

Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 7
@Breus56 : hai ragione , oggi ho verificato e si può fare (anche) nel modo che descrivi tu ;
è una procedura macchinosa anche quella , ma ha il vantaggio di poterla fare direttamente dai comandi al volante ;
ad esempio io nello schermo centrale del virtual cockpit ho quasi sempre la mappa (anche se non uso il navigatore) , quindi occorre comunque smanettare un pochino con i vari tasti/rotelle prima di arrivare alla voce "trip" e resettare ;
grazie per la giusta precisazione  (ciaociao)

Ti consiglio di toglierla tramite il tasto bustina+occhio del navigatore, così al centro ti metti come ho io il riepilogo dati, o quello che meglio desideri, così il trip lo hai subito a portata di mano, io la cartina al centro la metto solo quando vado in un posto che nn conosco, così sta sempre sott'occhio.
Poi ognuno se lo riconfigura come meglio crede..

Re:Trip Reset Virtual Cockpit

Risposta n. 8
Toglierla dal centro del cockpit ? Ma scherzi ? Io la trovo bellissima e sai com'è ... anche l'occhio vuola la sua parte !
Per carità , ogni tanto quando mi serve faccio uno switch con i Dati Vettura , ma il cruscottino peer me deve essere così : i due strumenti circolari ai lati e la mappa al centro. Troppo bello da vedere , sembra di usare la PlayStation  (sbav)  (sbav)  (sbav)