Passa al contenuto principale

Topic: Drive mode select  (Letto 3546 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Drive mode select

Ciao a tutti i partecipanti dello Skoda club sono nuovo del sito ed avrei un quesito da sottoporvi in concomitanza al mio futuro acquisto Karoq 1.5 TSI .L’optional Drive mode select effettivamente fa’il suo lavoro cambiando le diverse modalità di assetto dei diversi componenti meccanici ed elettronici o potrebbe rivelarsi una spesa superflua o del tutto inefficace?!grazie anticipatamente

Re:Drive mode select

Risposta n. 1
Personalmente....inutile su auto che non hanno velleità sportive....


Re:Drive mode select

Risposta n. 2
La mia Octavia del 2014 (paleolitico elettronico) ce l'ha e il suo lavoro lo fa (rampa del gas  (love))

Mi costò 170 euro e lo rimetterei  (good)
Adesso non so quanto viene, ma nella spesa buttacelo dentro se non viene una cornea  (good)

Re:Drive mode select

Risposta n. 3
Allora se ne può fare a meno però costa 90/100€ mi pare quindi su 30k € di auto non cambia nulla quindi si mette 😀😀😀

Re:Drive mode select

Risposta n. 4
Io lo metterei, anche se effettivamente non so se realmente mettendo la modalità eco si risparmia, però se la selezioni quando rilasci l'acceleratore va per inerzia, è come se si mettesse in folle, così almeno con il cambio DSG sicuramente le varie modalità hanno delle differenze, unica pecca non c'è la modalità snow, sembra solo per 4x4, in discesa sarebbe stato interessante capire come e su cosa influisce sulla neve, chissà se si potrà attivare con obdeleven o altri obd sw

Re:Drive mode select

Risposta n. 5
Ciao. Ho sono a 2700km fatti con la mia Karoq 2.0 4x4 maunale. Ho provato le varie modalità e ho riscontrato che, in eco, qualche km in più lo fai, ma l'erogazione del motore ne perde molto. Sembra che usi 2/3 della potenza massima. In Sport lo sterzo si indurisce un pochettino e la coppia entra un pò prima. Modalità snow mai provata perchè non ho mai visto neve quest'anno. Credo che col cambio manuale ( conosco l'automatico, lo avevo prima ) si riesca a percepire meglio le variazioni dell'erogazione rispetto alle varie modalità .

Re:Drive mode select

Risposta n. 6
In Sport non credo entri prima la coppia, ma essendo la rampa dell'acceleratore modificata, hai una maggior reattività dell'auto  :)

In soldoni abbiamo detto cose diverse, ma il risultato è lo stesso  (good)

Re:Drive mode select

Risposta n. 7
Ciao, io la differenza la sento tra i vari settaggi, non parliamo poi tra eco e sport direttamente, in eco l'auto è tranquilla e consuma relativamente poco, in sport si irrigidiscono sia il volante sia le sospensioni e l'acceleratore è molto pronto. E' anche vero che la mia è una octavia VRS 245 e probabilmente la differenza tra una modalità e l'altra risulta più marcata.

Re:Drive mode select

Risposta n. 8
Ciao, io la differenza la sento tra i vari settaggi, non parliamo poi tra eco e sport direttamente, in eco l'auto è tranquilla e consuma relativamente poco, in sport si irrigidiscono sia il volante sia le sospensioni e l'acceleratore è molto pronto. E' anche vero che la mia è una octavia VRS 245 e probabilmente la differenza tra una modalità e l'altra risulta più marcata.

Ecco si, su un’auto come la tua ha un senso!

Re:Drive mode select

Risposta n. 9
esatto!!Credo di essermi fatto un idea e probabilmente su un auto sportiva ha più senso forse su Karoq un po' meno :( effettivamente direi quasi superfluo ;)