Passa al contenuto principale

motore  Topic: Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI (Letto 4582 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Consumi Škoda Karoq
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Karoq Executive, sono indeciso tra il 1.5 TSI GSD benzina e il 1.6 TSI GSD gasolio, i Km annui da percorrere sarebbero tra i 15000 e i 18000, su strade prevalentemente statali e urbane (75%) e autostrada (25%).
Qualcuno , in base ai consumi, mi può dare una mano nella scelta? Grazie


Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 2
Secondo me scegliendo una Karoq hai gia' fatto una cosa perfetta e tra le due versioni non ci sono grosse differenze, sono buonissime entrambi sia in prestazioni che consumi... certo a benzina è piu' pronta..

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 3
Conta che una ha 115 CV mentre l'altra 150..

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 4
In parole povere mi state indirizzando verso l'1.5 benzina, ottima motorizzazione ma mi preoccupano un po' i consumi.

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 5
Mi preoccuperei dei consumi solo se hai il piede pesante  (canna)

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 6
In parole povere mi state indirizzando verso l'1.5 benzina, ottima motorizzazione ma mi preoccupano un po' i consumi.
La differenza annua ipotizzando i 18.000 km sarà di circa 400/500 € in più per il benzina.. non considerando altri 1000 fattori..fanno cosi tanta differenza nella scelta di un'auto?.. provale e prendi quella che ti piace di più senza farsi troppi problemi..:)

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 7
Ho fatto un test drive con il 1.6tdi DSG, e onestamente non va male, me lo aspettavo più fermo, e in questo caso il DSG mette una pezza alla mancanza di cavalli….io ho da poco acquistato il 1.5tsi, e in questo caso problemi di prestazioni non ce ne sono, anche se, non ancora avuto modo di poterlo testare a fondo. Per quanto riguarda i consumi con il 1.6, se guidato con parsimonia, dovresti arrivare senza troppi problemi ai 19/20 km/litro, il mio 1,5 ha solo 350km, ma dalle prime verifiche, anche in urbano si assesta sui 12/13 km/litro, e secondo me è un gran valore dato che la macchina è pressoché nuova. Viste le tue percorrenze prendi il 1.5, se non sei uno smanettone, o cmq le prestazioni passano in secondo piano e badi più ai consumi scegli il 1.6....qualunque sia la tua scelta caschi cmq in piedi, tranquillo!

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 8
19-20 km al litro con il 1.6 sarebbe bello, da quello che ho letto se arrivi ai 16-17 è già molto, io sono andato di 1.5tsi, con parsimonia si potrebbe puntare su ai 14 forse 15. Io mi assesto al momento sui 13km (non sono ancora arrivato a 1000 però). Km e usu simili ai tuoi @Arzach. Qui da me tra benzina e diesel vedo una media di 5-6 cents al litro.
Sono di parte comunque, la mia scelta L ho già fatta ;) e son contentissimo dei 150cv

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 9
Grazie a tutti per i vostri consigli, tra ieri e oggi ho avuto modo di provare la 1,6 TDI con cambbio manuale e la 115 CV a benzina con cambio automatico, tutte e due mi sembravano comunque un po' "sedute" come accelerazione, non che io voglia una macchina da corsa, ma quando sorpasso qualcuno voglio sentirmi al sicuro, per cui credo che andrò sull'1,5 benzina.
Domani credo che andrò in un altro concessionario per vedere se ne hanno una da provare.

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 10
Inserisci la modalita sport se ha il select mode 😁

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 11
Salve ieri sono stato dal concessionario, non aveva il 1.5 TSI Benzina, ho provato il 1,6 TDI con cambio automatico, ho avuto la conferma guidandolo, che per i miei gusti in ripresa e nel traffico cittadino è un motore po' tranquillo, per cui la scelta è sul 1,5 TSI.
La settimana prossima vado a concludere, grazie a tutti.

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 12
Bravo, ottima scelta, vedrai che il 1.5tsi non ti deluderà, anzi!!!  (applausi)

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 13
Al di la di tutto, bisogna "sapere" guidare una DSG...
4 macchine "fa", quando ho preso la prima automatica, pensavo di aver fatto il sbaglio della mia vita... Sono uno che mi piace... guidare...
Adesso, per me, il cambio manuale e la cosa più "impossibile" che esiste...
Se non trovo un pilota con il cambio manuale, mi "mangio" qualsiasi macchina con cambio manuale :) :) :) :)

Re:Dubbio su Karoq 1.5 TSI e 1.6 TDI

Risposta n. 14
Più che bisogna saperla guidare, bisogna sapersi adattare.
Il piacere di guida, non necessariamente l'efficacia, del manuale nessun automatico può darlo. Darà altri tipi di vantaggi, altri tipi di piacere....