Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consiglio su motore e metodo di pagamento (Letto 1139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio su motore e metodo di pagamento

Ciao a tutti,
ho seriamente intenzione di comprare un Karoq (o il Kamiq, sto aspettando il salone di Ginevra per capirne di più su come si evolverà la gamma Skoda).
Ero interessato al 1.0 TSI con DSG che, a quanto ho letto, è una delle migliori accoppiate. Ho calcolato che faccio sui 22.000 km all'anno. Praticamente 50% città, 30% scorrimento veloce, 20% autostrada quando torno a casa dai miei (450 km a tratta).
Secondo voi va bene come scelta?? Mi piace molto come motore. Sul 1.6 TDi ho solo dei dubbi in ottica futura, ottimo anche lui.

Seconda domanda: voi cosa consigliate come forma di pagamento?? oramai praticamente tutte le marche fanno ''cartello'' con i 36 mesi + VFG. E' vero che hai la macchina nuova ogni 3 anni, ma sei in rata perenne (si, lo so che la macchina a conti fatti è una rata perenne  ::) ).
Voi cosa avete scelto? Cosa vi hanno proposto? Cosa includeva la rata? A me ha messo dentro solo incendio-furto.cristalli-etc.
Grazie  :)

Re:Consiglio su motore e metodo di pagamento

Risposta n. 1
se la maggior parte dei tuoi tragitti è breve (soprattuto il 50% in città) vai sul benza.

per il metodo di pagamento dipende da come sei abituato tu con le auto.
io solitamente le compro per portarle fin quasi alla morte, per cui vado di finanziamento classico 48 mesi e (novità di questa volta con la Rapid) assicurazione Business Tour (furto, incendio, cristalli, collisione, atti vandalici, ecc..)
Le formule con maxirata finale non mi piacciono (per i tempi in cui tengo io l'auto) perchè quando sono verso la scadenza del finanziamento classico, con questo metodo devi aprirne un altro per la maxi rata.
A quel punto (forse) preferirei un noleggio a lungo termine all inclusive

Re:Consiglio su motore e metodo di pagamento

Risposta n. 2
Ciao Baldas, grazie 1000 per la risposta. Il problema è che con i finanziamenti classici ti tirano delle batoste. Proprio perchè vorrebbero indurti a fare il 36 mesi. Purtroppo è così ovunque. Ho girato anche per altri marchi e ho trovato le stesse condizioni.

Per quanto riguarda il leasing a lungo termine, ho valutato anche quella strada, ma fondamentalmente era uguale/peggio che farlo con la casa madre.
Una società per esempio proponeva una giulietta 1.6 mjet a 460€ (iva inclusa) con tutto, RCA, manutenzione, etc etc per 48 mesi e 80.000 km. 460*48= 22.000 €, il prezzo della macchina....  (wall!) sono un pò confuso.
Sarebbe la mia prima auto comprata da me e non ereditata! :D

 

Re:Consiglio su motore e metodo di pagamento

Risposta n. 3
Guarda che VWbank di solito ha buone condizioni per i finanziamenti. Noi l’abbiamo fatto su Yeti (2anni fa) e l’anno scorso mia mamma su Karoq il TAN è 2.99% e il TAEG circa 4% inserendo incendio furto e min kasko (copertura danni in caso di incidente su altro veicolo) per 5anni