Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline  (Letto 2155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Ciao a tutti ,
finalmente mi sono deciso , vado in conce , faccio preventivo e considerazioni varie , tutto ok , sono quasi pronto alla firma ....
quando poi mi viene l'ultima domanda .... ma il cambio è a secco o a olio ????
e qui iniziano i dolori ... il tipo mi risponde che non puo garantirmi che sia a bagno in quanto dipende da cosa decide la casa al momento dell'assemblaggio .... non è che han cambiato qualche cosa e ora lo inizino a montare nuovamente a secco ???
Parlo di una Karoq 2.0 tdi 4x4 versione sportline  ....
Morale della favola ho preso tempo e spero di ottenere da voi la risposta ...

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 1
sul 2.0 non c'è mai stato quello a secco.
al limite dal 6 marce possono essere passati al 7 (ammesso che sia stato concepito per la coppia del 2.0) ma è sicuramente con frizioni ad olio.

Ma al di là di questo "dettaglio", che caspita di risposta ti ha dato? sarà possibile che il tipo di cambio dipenda da come si sveglia al mattino la produzione?!?!? (doh)

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 2
credimi , sono rimasto malissimo dalla risposta , tanto da rimandare l'acquisto ... io anche sapevo che i 2.0 sono tutti a olio ma volevo qualche rassicurazione in piu ...

la foto dal listino mi spaventa un po .... sembra essere a secco

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 3
I soliti venditori di barbabietole (schiaffo)

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 4
Certa gente dovrebbe andate a zappare la terra, ma con le unghie.
Ma come si fa a vendere un prodotto di cui non si sa nemmeno il minimo necessario (che per me non sono assolutamente né l'impianto radio e navigatore né le lucine di bordo).

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 5
Posso sbagliarmi, ma per quanto ne so, il cambio DQ200 (l'unico VW DSG con frizione a secco) non é progettato da poter ricevere l'albero verso il treno posteriore.

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 6
credimi , sono rimasto malissimo dalla risposta , tanto da rimandare l'acquisto ... io anche sapevo che i 2.0 sono tutti a olio ma volevo qualche rassicurazione in piu ...

la foto dal listino mi spaventa un po .... sembra essere a secco

Dalla scheda si evince che la macchina genera 340 Newton per metro di coppia. Essendo che il dsg7 a secco regge al massimo 250 Newton per metro deduco che il cambio è quello in bagno d'olio nuovo a 7 rapporti.

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 7
é ma perche sul libretto delle specifiche scrivono che è a secco ??

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 8
Giusta osservazione  ???

Propenderei comunque per il "bagno d'olio" per il discorso Nm.
Fa 'na roba..... Senti un altro concessionario cosa ti risponde  ;)


Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 10
Massì, fai lo gnorri e chiedi..... Non ti costa nulla  ;)

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 11
A me continua a sembrarmi strano, nonostante quello che dice la brochure

Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 12
Nessuno è tanto gentile di chiamare alla propria concessionaria a chiedere qualche info in merito in modo da incrociare le risposte ???? GRAzie milllllllllllle


Re:Cambio DSG su 2.0 tdi 4x4 sportline

Risposta n. 14
Ho appena chiamato Ravenna e mi confermano che su Karoqq 2 litri 150 4x4 il dsg7 è a secco nonostante i 340 Nm  :o
Nuovi cambi mi dicono..... sono abbastanza basito. Credevo onestamente fosse un 7 in bagno d'olio  (nonso)