Passa al contenuto principale

Topic: OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA (Letto 2406 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 15
Sono e servono a due cose diverse.
Il filtro antiparticolato raccoglie le polveri sottili e quando si intasa si avvia la rigenerazione attraverso post iniezioni di gasolio che arriva al filtro, si incendia e brucia quanto raccolto.
L'adblue viene aggiunto al gasolio e serve per attivare una reazione chimica in un catalizzatore apposito (che non c'entra con quello dei benzina) per abbattere gli ossidi di azoto (i famosi NOx)

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 16
Sono e servono a due cose diverse.
Il filtro antiparticolato raccoglie le polveri sottili e quando si intasa si avvia la rigenerazione attraverso post iniezioni di gasolio che arriva al filtro, si incendia e brucia quanto raccolto.
L'adblue viene aggiunto al gasolio e serve per attivare una reazione chimica in un catalizzatore apposito (che non c'entra con quello dei benzina) per abbattere gli ossidi di azoto (i famosi NOx)
Grazie per la delucidazione, quindi l'iniezione di carburante viene ancora fatta, questo aumenta i consumi?
Mi viene da dire se io con una Peugeot 307 1600 tdi euro4 fap riuscivo a fare i 20-21km/l non inquinavo meno che adesso che con  prestazioni fa la media dei 18km/l? Da qualche parte finiscono ste maledette polveri fini....sicuramente adesso sono molto più controllati dopo il dieselgate , va bè adesso sono troppo off-topic

Ho chiesto delucidazioni all'importatore svizzero di Skoda sul perchè è stata tolta dal configuratore la versione 1600 TDI, visto che forse acquisterò la versione Smile proposta in Svizzera ma mi nasce un dubbio non vorrei trovarmi con un'auto che si svaluta ancora di più se dovessero introdurre una versione di tdi più performante e meno inquinante, voi ne sapete qualcosa? Vi aggiornerò sulla risposta dell'importatore.

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 17
In linea di massima ogni 250-300km un litro di gasolio li butto nella rigenerazione (così sapevo), ma anche con il tuo diesel Peugeot sei messo circa uguale (anche lui col filtro rigenera usando gasolio)
E comunque dovrebbe essere già incluso nel calcolo delle medie che viene riportato nei dati vettura.
Confrontare consumi ed inquinamento di una wagon con un SUV non è proprio indicativo, per via di pesi, dimensioni e aereodinamica molto diverse.

La versione Fresh potrebbe essere per smaltire i 1.600tdi senza adblue

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 18
La versione Fresh potrebbe essere per smaltire i 1.600tdi senza adblue
Sicuramente, anche se come classe sono tutti euro6, d-temp quindi già con adblue.... l'iniezione di carburante per bruciare il particolato pensavo fosse solo per i filtri di ultima generazione o per lo meno euro6

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 19
No, no... La post iniezione di carburante è nata assieme ai filtri antiparticolato. Anzi il 1.6hdi ha in più l'ossido di cerio (cerina) per aiutare la rigenerazione, ma sfrutta sempre il gasolio come combustibile principale (good)

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 20
Ecco la risposta dell'importatore Skoda in Swiss:

 Gentile Giordy,
 la ringrazio per la vostra e-mail.

 Vi informo, che attualmente per il Karoq non esistono piu i motori 1.6 TDI.

Attualmente ci sono 2.0 TDI motori. Vi mando il link per il listino prezzi.

Cordiali saluti
...quindi basta 1600 TDI, ci sarà una nuova motorizzazione?


 

Re:OTTIMA PROMOZIONE Karoq IN SVIZZERA

Risposta n. 22
Si si, parlo di Svizzera, nel configuratore .it escono un sacco di modelli.. ..mercati differenti, bacino di utenza piccolo in Svizzera, non c'è confronto, poi chi vive in montagna predilige un 2000 al 1600, io sarò un caso anomalo