Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Saluti! (Letto 740 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluti!

Salve a tutti  (welcome) ,
vi seguo da qualche giorno, in quanto neo possessore di una Rapid Spaceback 1.6tdi 105cv Elegance, del 2014 ma quasi mai utilizzata dal precedente proprietario. Purtroppo, a mio avviso, la Rapid in questione è passata sotto il Service per l'aggiornamento a seguito del dieselgate. Ne ho lette un po' di tutte qua e là, di positive e di negative, spero che l'"investimento" non mi faccia rimpiangere il mio vecchio  amato (e plurichilometrato) 1.9jtd :'( il tempo parlerà.
Perchè ho scelto la Rapid? Mi serviva una macchina recente abbastanza in fretta, questa l'ho trovata ad un prezzo allettante, con pochi chilometri, vicina a casa...e poi mi è sempre piaciuta, sia lei che il marchio. Cosa non mi piace? Faccio esclusivamente strade di montagna e ho sempre preferito motori un po' voluminosi. Mi sarebbe piaciuto l'avessero dotata anche del 2.0tdi, ma la competizione interna nuoce. Ciononostante trovo il 1.6 già grintoso, ma solo dopo i 2000 giri. Prima dei 1500 si siede proprio , penso a causa dell'aggiornamento della centralina. Altra cosa che non mi piace sono i tamburi dietro: non li posso vedere, ma me ne farò una ragione.
Detto questo, credo che vi romperò le scatole più di una volta!  8)

Alla prossima!



Re:Saluti!

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto!
Per sapere se ha fatto l'aggiornamento o chiedi al service o guarda se nel bagagliaio c'è una etichetta piccola (circa 3*2) con il logo Skoda e codice 23r6.
Io ho la tua stessa auto (ma allestimento diverso) ed è aggiornata dieselgate. In effetti in collina su quei giri non è il massimo, ma anche prima dell'aggiornamento non è che tirasse molto di più.
Per esperienza diretta posso dirti che più che mancanza di cavalli o coppia, sento un ritardo leggermente più accentuato nella risposta al pedale.
Io venivo da un 1.9mjt 100cv e trovai diverse differenze nell'erogazione. A guidare sotto al regime di spinta della turbina era meglio il Fiat, ma questo non me lo fa.comunque rimpiangere

Re:Saluti!

Risposta n. 4
Ciao baldas78,
sono sicuro che è stata richiamata perché ho i papiri che lo confermano. Dicevo "purtroppo, a mio avviso" perché penso sia stata peggiorata con l'aggiornamento (ma non ho termini di paragone a riguardo). Per il poco che l'ho usata, cavalli e coppia ci sono, ma sono un po' in alto. Devo disabituarmi (wall!)

Re:Saluti!

Risposta n. 5
Ah, ok.
Pensavo non avessi documenti certi, scusa.
Quanto CV aveva il tuo precedente diesel?

Re:Saluti!

Risposta n. 6
Il mio precedente diesel è (perché è ancora nelle mie mani) la Punto II serie, 1.9jtd 85cv (stanchi). Purtroppo i lavori da farle sono ben più cari che la somma del valore reale ed affettivo. Su per i monti questa accoppiata motore/cambio su una macchina da dieci quintali (e qualcosa) è ideale per viaggiare senza troppe spese. Poi sarà che è stata la mia prima macchina...ma so già che la rimpiangerò  :'(


Re:Saluti!

Risposta n. 8
ciao Simone, benvenuto anche da parte mia (benvenuto)

Re:Saluti!

Risposta n. 9
Ohh finalmente un altro con la Rapid  (rock)  , benvenuto Simone  (benvenuto)
Io ho l'ultima sfornata (credo) della Rapid (nata nel dicembre 2017 e immatricolata febbraio 2018) ho 15cv in meno di te e anche io sento tanto la differenza dalla vecchia auto (Golf TDI 110cv a pompa rotativa, quasi sempre in coppia sia ai bassi che agli alti) ma il motore si da fare per le dimensioni/peso delle nostre amate Rapid, basta abituarsi  (drinking)

Re:Saluti!

Risposta n. 10
 (benvenuto)