Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ambient light in aftermarket (Letto 1198 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da illuminazione rotelli...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ambient light in aftermarket

Più ci penso e più mi dispiace non avere le linee illuminate di luce verde sulle portiere. Qualcuno saprebbe dirmi se c'è la possibilità di installarle? Nel menù non c'è la voce "luci soffuse" e questo mi fa pensare che siano difficilmente installabili... Però immagino che le portiere son sempre le stesse, e se c'è un alloggiamento già predisposto per queste benedette linee verdi, chissà... Qualcuno sa "illuminarmi"?

Re:Ambient light in aftermarket

Risposta n. 1
credo sia diversa la modanatura nella portiera per poter accogliere la striscia LED dell'ambient light (se ho ben capito quale sia la linea verde che dici tu)

EDIT: il menù non lo vedi perchè molto probabilmente è da attivare via VAG.
Sarebbero da verificare anche i cablaggi della portiera, ma sembra che il contatto a cui va agganciato l'ambient light sia lo stesso della spia lampeggiante sulla porta...

Re:Ambient light in aftermarket

Risposta n. 2
non dovrebbe essere un lavorone (intendo come difficoltà) ma sicuramente:
- cambiare 4 pannelli porta
- aggiornare il cablaggio (non so se anche le centraline in portiera)
- codificare VDCS

solo con i pannelli porta sfiori i 1000€ di listino (tutti e 4), con botta di c**o, prendendoli usati, molto meno...ma serve mooolto c**o.

alternativa più "casereccia" ma economica può essere quella di installare in proprio le strisce fluorescenti (non sono led, sembrano più tipo neon)...la difficoltà per fare un bel lavoro simil-originale aumentano (dipende dalle proprie capacità)

Re:Ambient light in aftermarket

Risposta n. 3
A livello economico non conviene affatto montare gli accessori originali. Tuttavia si può optare per una soluzione alternativa, indubbiamente meno costosa ma anche meno "scenografica"... Un bravo elettrauto può fare un buon lavoro senza rovinare nulla e senza lasciare traccia di "posticcio";  d'altronde al giorno d'oggi i led si usano dappertutto, data la loro versatilità...

Re:Ambient light in aftermarket

Risposta n. 4
ma in cosa consiste ambient light....solo luci sulle portiere?

Re:Ambient light in aftermarket

Risposta n. 5
È una sottile linea luminosa su plancia e portiere che può anche cambiare colore.
Dovrebbe essere indipendente da cat Vision e illuminazione vano piedi (nel senso che questi si possono avere anche senza ambient light)