Passa al contenuto principale

Topic: Easy light assistant  (Letto 3241 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Easy light assistant

Ciao a tutti! Ho ordinato la Fabia Twin coloro e volevo sapere la differenza tre: Easy Light Assistant (accensione automatica luci, Coming Home, Leaving
Home) che è di serie e Auto Light Assistant - sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti + LIGHT AND
RAIN ASSISTANT(Accensione automatica delle luci con funzione
Coming/Leaving Home, Tunnel Light, Day Light), sensore pioggia e specchietto retrovisore
interno schermabile automaticamente che invece è in opzionale.

Ora per quanto riguarda il sensore della pioggia mi è chiara la differenza ma per le luci cosa ha in più il secondo?
Quello di serie cioè Easy light assistant mi accende le luci automaticamente quando è buio?

Grazie per l' aiuto!

Re:Easy light assistant

Risposta n. 1
Con Auto, in più hai:
- gestione automatica abbaglianti (Easy gestisce solo luci diurne ed anabbaglianti)
- gestione luci nei tunnel, gallerie, ecc (la gestione dell'Easy potrebbe non accenderle automaticamente in galleria)
- specchietto interno che si scherma automaticamente

Con l'Easy quando fa buio si accendono le luci, ma credo non gestisca gli "sbalzi" di luce (tipo ingresso in galleria)

Re:Easy light assistant

Risposta n. 2
Grazie mille della risposta molta esaustiva! Sono indeciso se lasciare l'easy light o implementare quello più completo. Alla fine credo anche il sensore di pioggia automatica non sia così fondamentale.

Re:Easy light assistant

Risposta n. 3
Mi pare che il sensore di pioggia è il medesimo sensore che viene utilizzato per l'accensione automatica dei fari nelle gallerie e così via.

Re:Easy light assistant

Risposta n. 4
il sensore pioggia magari no, ma la gestione abbaglianti (anche se è "solo" ON-OFF) e lo specchietto fotocromatico sono interessanti.
però non so quanto sia la differenza di prezzo.

Re:Easy light assistant

Risposta n. 5
Mi pare che il sensore di pioggia è il medesimo sensore che viene utilizzato per l'accensione automatica dei fari nelle gallerie e così via.
sono due sensori diversi... il sensore delle luci è sullo specchietto retrovisore, il sensore di pioggia è sulla staffa del sensore a contatto con il parabrezza

Re:Easy light assistant

Risposta n. 6
il sensore sul retro dello specchietto è solo per l'auto-oscuramento dello specchietto stesso
il sensore luminosità è quello al centro della plancia (è quello che regola anche intensità della luminosità degli strumenti)
quello sullo stelo dello specchietto, rivolto in avanti è denominato solo ed esclusivamente "sensore pioggia ed umidità"

EDIT: sullo stelo c'è anche la telecamera per la gestione degli abbaglianti

 

Re:Easy light assistant

Risposta n. 7
Sulla mia ho messo l'Auto Light Assistant e posso dire che è una ganzata... Basta mettere in "Auto" e dimenticare tutto il resto...

Re:Easy light assistant

Risposta n. 8
Allora magari posso valutare di aggiungere l' auto light assistant!
Secondo voi i fari anabbaglianti biled sono essenziali da avere? Io ho lasciati i base cioè quelle alogeni. I bi led costano 790.00 in opzionale sono carucci:(

Re:Easy light assistant

Risposta n. 9
Io ho la versione "2016" sulla mia Fabia, funziona perfettamente in "auto"
In pratica, esegue le seguenti funzioni:

Accensione fari automatica nelle gallerie e dopo una certa ora o condizione meteo....(questo non l'ho ancora capito :-[
Accensione fari (di sera..) per un tempo regolabile da 10 secondi a i minuto, quando si esce dall'auto.
Fendinebbia che si accendono nel senso di svolta.
Tergicristalli automatici (anteriori e posteriore) in caso di pioggia regolabili (per l'attivazione) in base all'intensità della pioggia
Specchietto retrovisore oscurabile automaticamente.
Certo, se ne può fare tranquillamente a meno, però è innegabile che siano optional utili ai quali ci si abitua molto in fretta! (good)

Un unico appunto....quando si viaggia in autostrada, bisogna spostare il selettore dei fari su on, ovvero accenderli "manualmente", (se di giorno).

Ciao a tutti.
Sax
 






 

Re:Easy light assistant

Risposta n. 10


Con l'Easy quando fa buio si accendono le luci, ma credo non gestisca gli "sbalzi" di luce (tipo ingresso in galleria)
Ma penso che se vede buio per la sera, vede buio anche per le gallerie quindi in teoria dovrebbe gestirli anche l'easy...  ;)

Citazione
Secondo voi i fari anabbaglianti biled sono essenziali da avere? Io ho lasciati i base cioè quelle alogeni. I bi led costano 790.00 in opzionale sono carucci:(

Io li ho messi. Sono altamente affascinato dai sistemi led... Certo che puoi farne a meno... Dipende da te e dal tuo portafoglio... In teoria migliori la visibilità e rende la vettura molto più affascinante...  (sega)


Re:Easy light assistant

Risposta n. 12
Secondo voi i fari anabbaglianti biled sono essenziali da avere? Io ho lasciati i base cioè quelle alogeni. I bi led costano 790.00 in opzionale sono carucci:(

Il costo iniziale è alto... saranno belli da vedere e più potenti di quelli normali però bisogna valutare l'utilizzo della vettura.. se prevalentemente in città oppure autostrade problemi di visione non avrai perché in genere son bene illuminate... se fai tanta campagna collina ecc troverai davvero tanta differenza... quello che mi spaventa è un eventuale costo del ricambio in caso di guasto o rottura per tamponamenti ecc... facciamo le corne per non accadere però se ti costano questo prezzo come optional mi immagino quanto può costare in aftermarket...


Re:Easy light assistant

Risposta n. 14
Il costo iniziale è alto... saranno belli da vedere e più potenti di quelli normali però bisogna valutare l'utilizzo della vettura.. se prevalentemente in città oppure autostrade problemi di visione non avrai perché in genere son bene illuminate... se fai tanta campagna collina ecc troverai davvero tanta differenza... quello che mi spaventa è un eventuale costo del ricambio in caso di guasto o rottura per tamponamenti ecc... facciamo le corne per non accadere però se ti costano questo prezzo come optional mi immagino quanto può costare in aftermarket...

Personalmente la userei in città e per viaggi in autostrada raramente mi è capitato di andare per colline o montagne. Nel caso posso utilizzare gli abbaglianti per vederci meglio:D

Poi che altro mi preoccupa lo stacco tra le luci diurne a led e gli anabbaglianti alogeni spero non siano troppo gialli ma almeno chiari. Io vengo da una fiat 600 del 2004 e gli anabbaglianti non si possono davvero guardare.

Sono 790.00 euro per i bi led...non sono pochi. Sono indeciso se mettere i bi led o magari con la stessa cifra mettere due optional cioè  i sensori di parcheggio anteriori e l'auto light e Rain assistant. Voi che fareste? Sono brutti gli alogeni sulla Fabia?