Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Capacità reale serbatoio (Letto 15089 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 45
È così, sulle nuove auto non c'è più il tappo e non si può inserire la pompa di benzina su un diesel o il contrario. Provato anche con la focus aziendale

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 46
Riesumo questo topic,in quanto parla della levetta di sfiato del serbatoio. Sul manuale d'istruzioni della vettura non dice nulla in merito. Io ho questa valvola sulla mia Roomster,ma non è presente nei nuovi modelli. Ma cosa fa realmente questa valvola? Qualcuno mi ha detto anche che riempie un piccolo serbatoio supplementare di una decina di litri. È vero?

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 47
io ce l'ho sulla Rapid.
quando la "sposti" si sente sfiatare, ma la quantità di gasolio in più che riesco a mettere sarà sìe no di 1-2 litri.
non ci sono serbatoi "segreti", semplicemente credo che vada spurgare delle zone del serbatoio dove potrebbe crearsi una sacca d'aria.
poi ci sono mille fattori che possono farla creare (inclinazione della vettura durante il rifornimento, velocità di immissione del carburante, ecc)

EDIT: questo è lo schema del serbatoio Roomster diesel del 2011. Credo che la valvolina sia la 12 (valvola a gravità) che spurga quella specie di "sacca" triangolare che si vede sotto, ma che dovrebbe essere solo per la "condensa" del carburante.

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 48
io ce l'ho sulla Rapid.
quando la "sposti" si sente sfiatare, ma la quantità di gasolio in più che riesco a mettere sarà sìe no di 1-2 litri.
non ci sono serbatoi "segreti", semplicemente credo che vada spurgare delle zone del serbatoio dove potrebbe crearsi una sacca d'aria.
poi ci sono mille fattori che possono farla creare (inclinazione della vettura durante il rifornimento, velocità di immissione del carburante, ecc)

EDIT: questo è lo schema del serbatoio Roomster diesel del 2011. Credo che la valvolina sia la 12 (valvola a gravità) che spurga quella specie di "sacca" triangolare che si vede sotto, ma che dovrebbe essere solo per la "condensa" del carburante.

devi tenerla premuta affinché funzioni. Io carico una decina di litri in più

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 49
proverò... io di solito la faccio sfiatare, ma poi la mollo e finisco il pieno...
Però mi sembra comunque strano... se facessi 10 litri in più arriverei ben oltre i 55 litri di capacità del serbatoio

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 50
proverò... io di solito la faccio sfiatare, ma poi la mollo e finisco il pieno...
Però mi sembra comunque strano... se facessi 10 litri in più arriverei ben oltre i 55 litri di capacità del serbatoio
infatti considerando la valvola, si supera il dato riportato sul libretto di istruzioni. Non è considerato il valvolino

Re:Capacità reale serbatoio

Risposta n. 51
Esci la pistola erogatrice dal serbatoio. Con il beccuccio premi il valvolino e continua a premerlo mentre eroghi. Eroga piano quando fai cosi, a patto di non avere il costume😂😂. Vedrai la differenza.