Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Lamine alluminio Aftermarket (Letto 2295 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lamine alluminio Aftermarket

Buongiorno. Sono intenzionato ad acquistare 2 accessori aftermarket. Il primo è una protezione per il paraurti, ma ci sono diversi materiali e diversi prezzi. Personalmente sono orientato sul listello in acciaio piuttosto che in quelli di ABS, cosa mi suggerite?
Il secondo è un accessorio più estetico ed è un listello in ABS rifinito in silver sottoporta. Ho l'impressione che vada montato con delle viti e quindi andrebbe bucata la scocca e ciò non mi aggrada.  Volevo sapere su qualcuno ha già montato qualcosa del genere. Grazie










Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 1
Inizio con l'avvisarti che ho rinominato il topic per renderlo più chiaro ;)

per la lamina da posizionare sul paraurti posteriore ti consiglio caldamente quello in allumino, oltre a fare più effetto, anche se sarà comunque soggetto a righe e segni è sicuramente più resistente.
per quelli laterali non ho ben capito di cosa si tratta..

p.s. per allegare le immagini caricale direttamente sul forum quando crei un post, trovi tutto il necessario appena sotto la schermata di risposta (quella completa, non la rapida che trovi in fondo ad ogni topic) ;)


Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 3
sinceramente non sono riuscito a capirlo dalle foto e dalla descrizione. ho fatto un salto sul sito del produttore ma è tutto scritto in Ceco ed è anche molto tirato nelle informazioni.

se noti su superskoda c'è scritto "- made from ABS plastic - SILVER METALLIC finish" quindi NON è in metallo e di protezione farebbe ben poco suppongo.

se ti interessa davvero qualcosa di protettivo per l'offroad per 50 in più trovi questi: -cliccami- decisamente più vistosti ma anche più efficenti :)

altrimenti se desideri per forza quelle lamine fai una ricerca sul web con la stessa descrizione ("off road side skirts") e vedi cosa trovi ;)

Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 4

Grazie piter per i suggerimenti. Le lamine sotto le portiere sono elementi considerati off road, ma sono soprattutto estetiche.
http://www.superskoda.com/scripts/zbozi.php?num_all=74&POCETMAX=40&Trideni=VahaProOddeleni%20desc,%20JmenoZbozi&KID=726
il link ti porta sulla pagina, l'articolo ha il seguente codice: YET-SS-MAO


YET-SS-MAO  se è per estetica ha un senso, se è per protezione no perchè la plastica su cui vanno montati è piuttosto dura e scommetto si rovina immensamente meno di sti 2 cosi che vuoi comprare, hai provato a tastare il sottoporta con mano o a darci una pedata? prova
per il consiglio di piter direi che se vuoi trasformare la yeti in berlina e camminarci solo in autostrada sono perfetti, per la yeti intesa nel suo normale utilizzo di suv sono semplicemente impropri, abbassano di circa 6-7 cm  (nonquoto)

Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 5
Era assolutamente per un fattore estetico. Ma non mi convince e mi orienterò sicuramente su altro. Per lukkinen, il punto è che la mia non essendo 4x4, ne versione outdoor ha poco di fuoristradistico e la cosa ti garantisco che mi duole.  :'(

Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 6

Era assolutamente per un fattore estetico. Ma non mi convince e mi orienterò sicuramente su altro. Per lukkinen, il punto è che la mia non essendo 4x4, ne versione outdoor ha poco di fuoristradistico e la cosa ti garantisco che mi duole.  :'(


ti capisco, ma guarda il bicchiere mezzo pieno, attualmente hai un fondo alto dai 17 ai 18 cm, vedi quindi di non comprare quelle porcate di pedane e non trasformarla in berlina. Attualmente se vai su una trazzera, strada di campagna, pietraia ci cammini.....questo è già qualcosa anche se è 2 ruote motrici  (birra)

Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 7
D'accordissimo  (quoto)

 

Re:Lamine alluminio Aftermarket

Risposta n. 8
Riapro questo post perchè è ora di montare protezioni sul vano carico e sul paraurti, ci carico i mobili per la camperizzazione, cani, ferramenta da alpinismo, sci da scialpinismo etctc, ho consultato il catalogo per modelli post facelift (anno 2015) Outdoor 4x4 pare non ci sia nulla di valido, tutto ABS verniciato, alla prima riga spunterebbe il nero della plastica sotto, na schifezza insomma....
cercando in AM qualcosa di trova, su Superskoda niente da fare,anche li solo ABS:
http://www.superskoda.com/Skoda/YETI/Yeti-facelift-OUTDOOR-14-original-Skoda-rear-bumper-protective-panel-ALU

Su un'altro sito che trovo molto interessante invece ci sarebbe questo:
https://www.tuning-art.com/it/inox-protezione-paraurti-skoda-yeti-dal-2013-facelift/a-846/
Unito a questo per il vano carico:
https://www.tuning-art.com/it/protezione-paraurti/per-skoda/interno/protezione-paraurti-in-acciaio-inox-per-skoda-yeti/a-975/
Oppure a questo (Superskoda):
http://www.superskoda.com/Skoda/YETI/Yeti-09-16-interior-rear-cargo-trunk-protective-panel-KI-R

Sarei a posto, qualche altro consiglio da chi li ha gia messi per caso?
grazie :)