Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento mappe (Letto 9005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 105
Qualcuno ha aggiornato, con pen-drive le mappe scaricate da update-portal?
Le 25/2023 quindi.
Funzionano?

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 106
buongiorno per chiarire
in casa madre ho il capo officina in confidenza
lui ha ribadito che le mappe si aggiornano solo on line con pacchetto plus attivo (beati i vecchi clienti con la possibilità di aggiornare la sd)
però dato che il database delle mappe è europeo ed è impensabile che ogni minimo aggiornamento in giro per i paesi provochi un aggiornamento di tuttle mappe (e sarebbe di sicuro lungo ore)
allora il sistema ragiona in base alla posizione dell'auto
cosa vuol dire che se fate sempre lo stesso percorso o cmq vi muovete in una zona circoscritta, le mappe si aggiorneranno solo quando veramente ci sarà una variazione significativa ed aggiornerà solo quella porzione di mappa
(se non andate in sicilia perchè dovrebbe aggiornarvi la mappa della sicilia?)
infatti io che spesso mi muovo fuori regione quasi mensilmente le mappe si aggiornano in modo silente
quindi il sistema è intelligente e si aggiorna solo per dove vi serve ed è anche molto veloce e non ci si accorge di nulla
spero di essere stato chiaro
diverso il discorso per il software, quello in 2 anni mi si è aggiornato 2 volte ma solo nei primissimi mesi dopo l'acquisto e ci ha messo un paio di giorni anche a macchina ferma

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 107
La logica che hai scritto per aggiornamento mappe confermaalcune informazioni che avevo già letto.

Mi interessa di più la questione del software: hai proprio visto una variaizione del valore del software? perchè saresti il primo caso che sento ho sempre ricevuto e visto rivevere quegli aggiornamenti a richiesta (che correggono bug) mentra la per cambiare versione SW sono dovuto passare dal service

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 108
@Fagio idem

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 109
Ciao, io non ho alcun servizio attivo, ma ora da updateportal vedo 25/2023.
Sto scaricandole e appena ne ho l'occasione con un viaggio provo a metterle su USB e vi saprò dire se funziona.

Da capire, parlando di aggiornamento software, se intendete quei sporadici aggiornamenti che ogni tanto segnala o se proprio l'aggiornamento di sistema che Satza ha mostrato (in quel caso non mi risulta si possa fare via OTA ma solo in officina, oppure fai da te a proprio rischio e pericolo scaricando da forum stranieri...io all'epoca ne avevo trovato uno in russia...ma francamente non mi sono fidato, se poi crasha tutto e la macchina non parte voglio vedere quanto ti chiedono per il ripristino al service...)

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 110
Scaricato le mappe su usb. Ho fatto una 20ina di minuti in macchina e ora ho 22/12 (prima era 22/08).
Quindi si è aggiornato, anche se a dicembre (i file della chiavetta sono di febbraio 2023).
Non ci è voluto molto e non ho fatto nessuna nuova strada ma una statale che percorro spesso. Non so se si aggiornerà ancora (metti caso che per quel tratto le mappe siano di dicembre e magari per altri più nuove, ma mi pare strano...la lascio comunque collegata qualche gg).
Non ho i servizi attivi.
Firmware mi pare 0306.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 111
FW attendibile che sia il 306, successivamente sono usciti il 308 ed l'attuale 324!

Per le mappe strano che si siano aggiornate solo a dicembre!


Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 113
con servizi attivi, giusto? io con chiavetta 25/23 sono a 12/22.
Che poi ripeto, usando google, è solo una questione di principio, non mi sono mai trovato molto bene con quello di sistema per la lentezza mostruosa nell'inserire gli indirizzi e per l'assenza di autovelox.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 114
Devi aggiornarti anche il firmware!

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 115
con 306 è già possibile aggiornare le mappe da chiavetta, infatti le ha aggiornate.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 116
Si ma dal 308 e 324 la reattività ai comandi è aumentata

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 117
Scusate ho una skoda Karoq con il mio numero telaio ho scaricato questa mappa devo copiare la cartella o i contenuti della carta nella scheda sd??
Copiando i file della cartella nella scheda sd che metto nello slot 2 e se poi cerco di aggiornare la scheda originale skoda  posta nello slot 1 non mi aggiorna nulla.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 118
se hai la SD hai MIB2, che non conosco, avendo MIB3 che non ha SD ma solo USB.
Qui c'è la guida per Amundsen MIB2:
https://updateportal.skoda-auto.com/Download/amundsen_MIB_2.pdf
non devi copiare la cartella ST2.... ma quello che c'è dentro, dopo aver formattato la SD.
Tra l'altro non so se funziona con tutte le SD o se serve la loro originale (in quel caso occhio a formattarla perchè se non ti fai un backup rischi di perdere tutto...)