Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Tavel assist….momentaneamente non disponibile (Letto 1484 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tavel assist….momentaneamente non disponibile

Come da titolo da circa 20 giorni mi appare la segnalazione di travel assist con relativo suono,si ripete diverse volte in modo ravvicinato per poi smettere per ore,oggi sono stato al service e,dopo aver aspettato 1 ora e mezza che mi riconsegnassero l’auto,mi hanno detto che dovranno sostituire il volante perché la centralina è all’interno.
Cosa che già sapevo perché è un guasto ricorrente in tutte le auto del gruppo vw,allora mi e vi chiedo,non essendo dovuto a partita di centraline difettose ma a cattiva progettazione,perché non hanno ancora modificato il tutto?!premetto che ho letto del guasto su diversi forum italici e anche vecchi di 2-3 anni.
Per il resto la mia Karoq è un gioiellino.
Dopo 8000 km sono soddisfatto.

Re:Tavel assist….momentaneamente non disponibile

Risposta n. 1
Io sto attendendo il volante da più di un mese, pare sia uscito quello corretto, perchè la sostituzione che facevano in precedenza non risolveva. Il problema è che il ricambio non arriva e la segnalazione di guasto è continua, anche disabilitando con la leva. Non si riesce ad avere una data di consegna e quindi dell'intervento. Incredibile che un difetto ricorrente, al momento ho capito dall'officina che siamo in tre ad aspettare il ricambio, non sia ancora risolto.

Re:Tavel assist….momentaneamente non disponibile

Risposta n. 2
Io sto attendendo il volante da più di un mese, pare sia uscito quello corretto, perchè la sostituzione che facevano in precedenza non risolveva. Il problema è che il ricambio non arriva e la segnalazione di guasto è continua, anche disabilitando con la leva. Non si riesce ad avere una data di consegna e quindi dell'intervento. Incredibile che un difetto ricorrente, al momento ho capito dall'officina che siamo in tre ad aspettare il ricambio, non sia ancora risolto.


A distanza di 1 anno esatto non si è più ripresentato(scongiuri scongiuri😂),ti auguro risolvano presto.

Re:Tavel assist….momentaneamente non disponibile

Risposta n. 3
a me hanno sostituito il volante poco meno di un anno fa.
Ultimamente, di rado, mi capita che mi esca fuori il messaggio, in maniera totalmente random.
Per prima cosa ho fatto la solita pulitina a sensore e camera, ma ciclicamente riappare.
Non in maniera evidente come quando mi han cambiato il tutto (lì succedeva anche 10 volte di fila, soprattutto appena accesa).
Non ho manutenzioni in vista, quindi direi che tengo monitorato tutto e nel caso lo faccio presente...