Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: esperienze d'uso del front assistant? (Letto 22419 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 15
Io sono all'antica e tutte queste stron...e non le sopporto: io devo portare in giro l'auto e non il contrario. (nonquoto)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 16
Condivido alla grande! Va bene la tecnologia, che spesso diventa indispensabile, ma questo è troppo!

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 17
Ho letto che il cruise attativo include già nel prezzo il front assistant e che se hai il DSG, in caso di fermata automatica breve (ad esempio in coda in autostrada) la macchina riparte da sola...

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 18
l'abbinamento cruise attivo e cambio automatico è l'ideale perchè l'auto può rallentare fino a fermarsi e ripartire da sola... con l'automatico il cruise lavora solo fino a quando non c'è necessità di scalare o aumentare marcia (dopo di che appena tocchi la frizione dovrebbe andare in pausa).
Quando ho iniziato a guarda la Octavia avevo pensato di montare entrambi (DSG e cruise attivo) poi volendo rimanere fedele al manuale ho pensato che è più che sufficiente il cruise "classico"... (ma tanto per ora non se ne parla di mettere le mani su una Octy...)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 19
Citazione da: "RobyA112"
Io sono all'antica e tutte queste stron...e non le sopporto: io devo portare in giro l'auto e non il contrario.
(quoto) non a caso son felicissimo di avere comprato motore, scocca e un pò di look extra e basta.
se avanzeranno soldi metterò l'usb alla radio per pura comodità, magari il cruise per sfizio e ancora più remotamente sostituire il quadro con quello completo di maxidot per avere l'illiminazione bianca che attira più l'attenzione e concilia meno sonno del verdino ;)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 20
Ma l'adaptive cruise assistance non lo ha preso nessuno? il front assist e' integrato nell'aca e da lisino ordini uno o l'altro.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 21
Sono due giorni che se mi capita il veicolo lento ci provo e oggi...
boom... ovvero.... biiiiiiiiip per ben due volte!
È intervenuto inaspettatamente con l'avviso in due distinte situazioni e nello stesso esatto momento in cui stavo per staccare e iniziare a frenare io.
Bene, funziona.


Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 22
 (good)
Test approvato.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 23

Ma l'adaptive cruise assistance non lo ha preso nessuno? il front assist e' integrato nell'aca e da lisino ordini uno o l'altro.


Io l'ho preso come optional e appena mi arriva l'auto (in teoria fra una ventina di giorni!) vi aggiorno..

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 24
Siamo tutti curiosi. Tienici aggiornati!

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 25
 (crazy)
Citazione da: ALECHY link=topic=1797.msg25038#msg25038 ;D date=1415712171

Io l'ho preso come optional e appena mi arriva l'auto (in teoria fra una ventina di giorni!) vi aggiorno..

allora saremo in due,ritiro la mia ad inizio 2015 ;D

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 26

Ma l'adaptive cruise assistance non lo ha preso nessuno? il front assist e' integrato nell'aca e da lisino ordini uno o l'altro.

Se ordini l'adaptive cruise... Il frontale assist é integrato e compreso nel prezzo.  Per questo motivo uno esclude l'altro

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 27
Ciao.  Nella mia Octavia ho il front assist. Di solito è "interviene" quando ti superano e subito dopo ti tagliano la strada. Quando si illumina di rosso tutto il maxidot vuol dire che il sistema frenante è già pronto a frenata di emergenza: tu tocchi il freno ed hai subito una frenata con un bel attacco. Non mi è mai andato in frenatura autonoma... spero di essere stato chiaro,  sono al lavoro e non è facile scrivere cose sensate.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 28
Guido, più chiaro di così non si può!  (applausi)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 29
Sono andato a rileggermi il manuale cartaceo (ed. 2014), per essere sicuro e non trovarmi impreparato quando accadrà.
Lavora in quattro situazioni distinte con tre comportamenti diversi in funzione della velocità di marcia e della rilevazione:

1. tra circa 5 km/h e 34 km/h: funzione di frenata di emergenza "City";
2. tra 30 km/h e 210 km/h circa con un oggetto in movimento: avviso e frenata automatica;
3. tra 30 km/h e 85 km/h circa con un oggetto fermo: avviso e frenata automatica;
4. tra circa 60 km/h e circa 210 km/h: segnalazione della distanza pericolosa

Citazione

Frenata di emergenza "City"
Prepara i freni ad una frenata di emergenza in caso di pericolo rilevato. Se il conducente non reagisce al pericolo rilevato, ha luogo una frenata automatica con forza di frenata crescente in più fasi.

Avviso e frenata automatica
Segnale acustico e visivo su MAXIDOT. Prepara i freni ad una frenata di emergenza, se il conducente non provvede a frenare, il sistema applica un "avviso acuto" con frenata breve automatica, poi passa alla frenata automatica con forza crescente per ridurre gli effetti del possibile impatto. Se il conducente inizia a frenare ma non a fondo, provvede il sistema.

Segnalazione della distanza pericolosa 
Viene visualizzato un avviso su MAXIDOT



Il manuale riporta inoltre una serie di avvertimenti importanti e anche situazioni in cui deve essere addirittura disattivato, ma quella che deve essere sempre tenuta a mente è che "Il sistema non reagisce a oggetti che attraversano (questo lo confermo, già due volte) o provenienti dalla direzione opposta".
Nota: la situazione n. 3 non è citata nel manuale disponibile nella App Service (è l'ed. 2013)