Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: esperienze d'uso del front assistant? (Letto 22435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 210
Non lo segnala e non rallenta, ho gia' provato.
Questo e' un grosso limite.
Pero' rispetto il vostro punto di vista.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 211
Intendi dire che hai provato ad arrivare ''quasi nel c**o'' al veicolo davanti, a velocità di crociera, ''mentre il veicolo davanti frenava e tu non lo facevi'' e lui non è intervenuto?
Significa che il tuo sistema è difettato, secondo me.
Insisti in Skoda.

E' implicito però che per intervenire, l'auto davanti deve frenare. Questo è ovvio ed imprescindibile (altrimenti il front assist interverrebbe sempre impedendoti quasi di guidare).

Ho capito bene?

A me è intervenuto ben prima... ovvero si è comportato esattamente come vorresti tu: ''non'' sono riuscito ad avvicinarmi all'auto davanti perchè il front assist ha frenato prima (e secondo me c'era ancora tempo da parte mia per intervenire).






Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 212
E' implicito che per intervenire, l'auto davanti deve frenare. Questo è ovvio.
Ovvio per te, non per me. Se viaggio a 120 e davanti ho un'auto che viaggia a 90 e lo farà per altri 3 giorni, il sistema interviene.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 213
Non mi sono spiegato bene: l'auto davanti deve frenare oppure procedere a velocità diversa dalla mia.
E' ovvio che se io sopraggiungo a velocità maggiore di quello davanti, il front assist interviene (e, ribadisco, a me l'ha fatto ben prima che io mi avvicinassi troppo).

Ci sono rimasto quasi male... non mi aspettavo la frenata automatica poichè c'era ancora molto spazio.

Secondo me il sistema è meraviglioso. Boh.
Io l'ho reputo anche troppo precoce ma l'ho impostato appositamente così per questioni di sicurezza.

A me ad esempio ha fatto un pò di falsi allarmi... per questo dico che è fin troppo sensibile.
La frenata automatica è subentrata solo 2 volte ma di allarmi me ne ha dati anche troppi...

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 214
enkuz perdonami ma secondo me hai preso la tua strada e non vuoi capire il mio problema.
Se procedo a 120 e quello che mi precede fa i 90 lui interviene e va bene.
Se procedo a 120 e quello che mi precede fa i 119 lui NON interviene e questo NON mi va bene.
Mi indica (come dici sempre) la distanza con il punto esclamativo ma di quello me ne faccio ben poco perche' NON e' visibile e NON attira l'attenzione a meno che tu non stia guardando appositamente il maxidot.
Non e' difficile da capire che quello che NON vorrei che capiti e' che mi lasci arrivare addosso a quello che mi precede solo per il fatto che siamo viaggiando sostanzialmente alla stessa velocita'.
Questo lo vedo come un bug del sistema.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 215
Se procedo a 120 e quello che mi precede fa i 119 lui NON interviene e questo NON mi va bene.
Non è vero che non interviene, lo farà ma tu non puoi testarlo perchè hai paura di avvicinarti di più e di fare davvero il patatrack! Forse sei tu che non vuoi capire.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 216
Ti ho scritto 20 volte che ci sono arrivato a meno di 1 metro e non ha fatto niente.
Va bene dai, ci rinuncio.
E' uno di quei tipici topic in cui non se ne esce.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 217
Ti ho scritto 20 volte che ci sono arrivato a meno di 1 metro e non ha fatto niente.
Ho provato a dirti che ci sei arrivato ad un metro procedendo piano piano e quindi è giusto che non si sia attivato, proprio perchè da solo avresti avuto abbastanza tempo. Anche io comunque mi fermo a 21 :)
Ho provato anche io a provocare il funzionamento senza mai riuscirvi, ma quando è servito si è attivato. Vuol dire che quando si prova umanamente c'è quel sano filtro del cervello che evita di tamponare, per cui il meccanismo software non si attiva. Ma tu mettiti ad un metro alla stessa velocità e poi affonda il gas! E' l'unico modo, ma se non dovesse andare sono guai. Per cui ti tieni il dubbio :)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 218
Ma con piano piano cosa intendi?
Intendi la differenza di velocita' giusto?
Perche' piano piano proprio no, si stava viaggiando ad oltre 100km/h.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 219
Intendi la differenza di velocita' giusto?
si, è quello il trigger che fa scattare la frenata. Se lo spazio che intercorre in base alla differenza di velocità non è sufficiente, il sistema si attiva. Inizialmente con l'avviso idiota del punto esclamativo tra i due veicoli (ho ancora il tempo di frenare), poi col segnale rosso e uditivo (ho ancora tempo di frenare), poi col colpetto sul freno (ho ancora tempo di frenare), poi col frentaone perchè vuol dire che sono sbadato o svenuto (o sto provando il sistema).
Secondo me l'unico modo stando vicini attaccati è accelerare bruscamente, oppure sopraggiungere sul veicolo davanti con parecchia velocità in più. Ma, essendo noi persone morigerate, non riusciamo a simulare la cosa, per quella sana paura di fare il botto e stare a pagare il carrozziere per 3 generazioni. Quindi lascerei che funzioni quando serve, senza provocarlo appositamente.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 220
Se procedo a 120 e quello che mi precede fa i 119 lui NON interviene e questo NON mi va bene.

Ho afferrato il concetto ma è normale che sia così, secondo il mio punto di vista.
Non offenderti ma credo che sei tu che pretendi troppo da questo accessorio.

Se la differenza di velocità fra te e quello davanti è molto esigua è implicito che il guidatore possa intervenire senza bisogno del front assist e di fatto non interviene fino all'ultimissimo istante (cosa che immagino nessuno di noi voglia provare a fare, appositamente).

E' normale: è solo un aiuto alla guida dal costo di 400 euro non una guida automatica...

Secondo me davvero non si può pretendere di più: credo fermamente che il suo range di intervento è corretto poichè è presente in modo davvero preventivo (testato sulla mia pelle) quando ti stai sottoponendo ad un improvviso rallentamento davanti e magari non hai il tempo o la prontezza di frenare.

Nelle situazioni meno brusche probabilmente interviene ma all'ultimissimo momento.

Secondo me è intervenuto anche troppo precocemente... quindi figurati... evidentemente esigiamo qualcosa di diverso da questo benedetto front assist.

PS. Penso anche che la sua immensa validità sia nel caso in cui attraversa un pedone... li si che salva la vita... ma spero di non testarlo mai.
Mi immagino la classica situazione in cui un bambino attraversa da un lato, all'improvviso... in questo caso il front assist la salva davvero una vita.
Accessorio fondamentale nel 2018.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 221
Ho afferrato il concetto ma è normale che sia così, secondo il mio punto di vista.
Non offenderti ma credo che sei tu che pretendi troppo da questo accessorio.
Non mi offendo ci mancherebbe altro, pero' continuo a rimanere della mia opinione che potrebbe fare meglio.
Se la differenza di velocità fra te e quello davanti è molto esigua è implicito che il guidatore possa intervenire senza bisogno del front assist e di fatto non interviene fino all'ultimissimo istante (cosa che immagino nessuno di noi voglia provare a fare, appositamente).
E' implicito se sono vigile, se sono colpito da colpo sonno no ed e' uno dei casi in cui vorrei che intervenisse.
E' normale: è solo un aiuto alla guida dal costo di 400 euro non una guida automatica...
Infatti, costa troppo poco.
Secondo me è intervenuto anche troppo precocemente... quindi figurati... evidentemente esigiamo qualcosa di diverso da questo benedetto front assist.
A volte interviene precocemente proprio per il fatto che e' tarato sulla differenza di velocita' e non alla vicinanza.
A me piacerebbe che entrambe i dati venissero presi in considerazione mentre agisce solo con il primo caso e se ne frega del secondo.
Penso anche che la sua immensa validità sia nel caso in cui attraversa un pedone... li si che salva la vita... ma spero di non testarlo mai.
Se funziona si ma anche su questo ho dei dubbi.
E' gia' capitato e non se ne e' accorto.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 222
Se funziona si ma anche su questo ho dei dubbi.
E' gia' capitato e non se ne e' accorto.

Beh allora è difettato il tuo.
Scusami ma il rilevamento pedoni è la punta di diamante del front assist.

Ribadisco e chiudo: insisti in Skoda.
Il tuo accessorio ha problemi di taratura.
Fatti sostituire il sensore in garanzia. Pretendilo.

Ne sono convinto (anche perchè in questo lungo tread sei l'unico che si lamenta, se non ho letto male).


Siamo tutti piuttosto soddisfatti insomma...

A volte interviene precocemente proprio per il fatto che e' tarato sulla differenza di velocita' e non alla vicinanza.

Pare non sia così se vado a rileggere il post dell'utente che l'ha testato al casello... con auto incollata a quella davanti...
Per questo dico che il tuo forse è difettato.
In quel caso la vicinanza a velocità praticamente uguale, l'ha rilevata eccome visto che è intervenuto dando piccoli colpetti al freno.


Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 223
E' gia' capitato e non se ne e' accorto.
Se te ne sei accorto tu e hai potuto reagire è giusto che non sia intervenuto il sistema. Quando si attiverà da solo, nella maniera corretta per cui è programmato, lo riconoscerai perchè perderai la tua autostima come automobilista :)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 224
Mi sono dovuto spostare cambiando corsia e meno male che non c'era nessuno in senso contrario.
Non mi sarei mai fermato in tempo, il pedone e' sbucato tra le auto.
Quindi i miracoli non li fa.
lo faro' controllare, così e' praticamente inutile perche' segnala SOLO quando anch'io posso ancora intervenire mentre dovrebbe essere lui a farlo per me.
Passo e chiudo, tanto stiamo giocando a chi c'e' l'ha piu' duro  (martello)  (martello)