Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: esperienze d'uso del front assistant? (Letto 22189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 226
No... non è come dici @melego73 ... ma visto che sei l'unico che ha avuto problemi, io ti consiglio di fartelo sostituire.
Tutto qui.

Da quanto dici non sei soddisfatto... a differenza di noi altri... quindi mi viene da pensare, scusami se sono noioso, che il tuo sensore è difettato.

Se, addirittura di fronte ad un probabile investimento, non è intervenuto è chiaramente difettato.
Punto.
Questa la mia conclusione definitiva.


Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 228
Molto interessante, soprattutto la parte sui pedoni.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 229
Interessante, l’ideale sarebbe avere delle indicazioni in merito alle distanze entro cui entra in funzione. Sarebbe poi bello avere delle sagome di gommapiuma su cui fare delle prove.
Io ho provato al semaforo a non frenare avvicinandomi ad un auto già ferma  intorno ai 30km/h e quello che ho ottenuto è  stato un forte beep e  sul maxi dot è uscito un icona rossa, poi ho frenato ma ero già a 6-7 metri dall’altra auto. Chi si fida a non frenare per vedere se si ferma da sola?
Invece con ACC inserito ho visto che rallenta fino a fermarsi senza grossi problemi.
Un ultima cosa: questa mattina soprapensioro stavo uscendo in retro da un parcheggio e la macchina ha inchiodato di colpo perché dietro stava passando un’auto. L’avrei centrata altrimenti.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 230
Le frenate automatiche in retro ne ho testate varie con l'octavia dove non ho FA ed ACC

Con altra auto del gruppo che sto usando da pochissimi giorni ho FA ed ACC, il FA mi ha solo fatto vari beep e segnale in rosso sul maxi dot, nonostante mi sono trovato ad alta velocità su corsia di sorpasso e gentaglia che si lanciava a sorpassare senza guardare nello specchio e con una velocità molto inferiore la mia, non ha mai frenato e sono intervenuto io regolarmente.

ACC funziona bene scala e riprende, l'ho tarato alla minima distanza, fa delle frenatone quando ti sposti dietro a quelli particolarmente lenti di circa 20/40 km/H in meno;
per me è utile su strade (magari le due corsie) leggermente trafficate dove si viaggia più piano, e allora ti metti in fila e vai sereno, altrimenti su strade belle libere preferisco il cruise tradizionale che tengo il mio passo senza dovermi adattare a quello avanti.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 231
sul primo video funziona esattamente così ma come avrete ben visto la differenza di velocita' era netta.
L'Audi era ferma per svoltare.
E fin qua ho sempre scritto che funziona.
Il mio dubbio e' sul secondo video ma anche qua la differenza di velocita' e' abbastanza evidente.
comunque lo faro' vedere a questo punto.