Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: esperienze d'uso del front assistant? (Letto 22305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 30
Secondo me é una figata e difatti lo ho ordinato. Mi stupisce come altre marche più blasonate non lo abbiamo a listino

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 31
Il venditore mi ha consigliato di ordinarlo solo al sistema adattativo,altrimenti solo il front assist e' una mezza ciofeca perché lavora solo a bassa velocita'.
Inoltre ha senso per chi ha il DSG così che frena fino a fermare l'auto.
Io che ho scelto il manuale,avrebbe rallentato ma non fermato l'auto.
Quindi non l'ho messo.
Quoto Roby sul fatto che tutte queste stronzate ci disabituano a guidare e porre la giusta attenzione mentre si e' al volante.
Se poi l'utente medio ormai mentre guida lavora con tablet,whatsapp,fa bene a metterlo.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 32
@chris82rs purtroppo i front ass non puoi abbinarlo al cruis adpt.... io quando ho ordinato la mia a settembre l'avevo ordinata in combinata dopo 10 giorni l'ordine è  stato rimandato indietro dalla fabbrica e mi dicevano di scegliere uno o l'altro il motivo non lo so.. (tick)

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 33
perchè l'adaptive cruise control include già il front assistant

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 34
perchè l'adaptive cruise control include già il front assistant
Vero.
Il Front Assist ti frena l'auto (fino a fermarla, se hai il DSG), se chi hai di fronte frena, mentre l'Adaptative Cruise Control varia la velocità, in base alla distanza di sicurezza e alla velocità di chi hai davanti. Anche in questo caso, col DSG arriva a fermare completamente il veicolo.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 35
Sono d'accordo sul fatto che sia perfetto solo con DSG ma il discorso che questi sistemi disabituino a guidare con attenzione non ha alcun senso. Anzi io credo che come tutte le cose studiate per diminuire la fatica di chi è alla guida permetta di essere più pronti ad un eventuale imprevisto. Il mondo aeronautico insegna che se il nostro cervello invece di pensare a fare tre cose insieme ne deve fare solo due queste le farà  sicuramente meglio. Poi se guidi ad occhi chiusi perché c'è l'hai allora sei tu pirla non il sistema una stronzata...
Io mi ci trovo da favola, ovviamente il sistema è pensato per autostrada ma con qualche accorgimento lo si può usare anche su strade statali scorrevoli.
Lo consiglio vivamente a tutti e credo ce lo ritroveremo di serie su tutte le auto nel giro di qualche anno.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 36
MADO', SON TROPPO D'ACCORDO CON TE!  (quoto)


Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 37
Posso essere d'accordo Corry ma purtroppo,essendo un triatleta amatoriale,quando sono in giro a pedalare o correre,su 50 auto che incontro 40 hanno il telefono in mano.
La mattina mentre vado al lavoro sorpasso gente che ha il tablet appoggiato al volante.
Per questo penso che come guida la media degli automobilisti questi sistemi siano di forte aiuto.
Ma sono capace anch'io di stare a 300 metri da quello che mi precede senza che lo faccia un computer.
Comunque,siccome e' a scelta,ognuno fa come crede.
Per me disabitua a guidare e fa calare l'attenzione sapendo che c'e' lui che in caso estremo frena per te.
poi magari lo rimpiangero'

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 38
@Corry concordo con te sull'utilità di quei sistemi di assistenza alla guida, se (come dici tu) sono utilizzati per aumentare la sicurezza di chi guida quando capita (perché capita) il momento di distrazione (vedi ad esempio la partenza ad un incrocio dietro ad un'altra macchina, tu ti giri per vedere se puoi passare e quello davanti frena).
Il problema è sempre l'uso che ne fa l'umano che è seduto davanti al volante!
Ne ho già sentiti tanti mettersi alla guida in condizioni pietose di sonno, oppure fare altro (leggere il giornale in autostrada a 130) "tanto l'auto frena da sola", "tanto l'auto mi avvisa se esco dalla corsia", ecc
Con questo non sto dicendo che quei sistemi debbano essere banditi, anzi!

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 39
io e Baldas stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.
E' questo di cui ho paura.
Poi di sicuro la tamponatina te la evita sicuramente (solo se ha il DSG).

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 40
io e Baldas stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.
E' questo di cui ho paura.

Poi di sicuro la tamponatina te la evita sicuramente (solo se ha il DSG).
Suvvia Melego!!! Non devi avere paura di dire le stesse cose di Baldas!!! :))

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 41
non dubito che il sistema possa dare una mano in certi casi.

mi chiedo piuttosto se e quanto possano essere frequenti i falsi allarmi, cioè se il sistema si attiva quando non avrebbe dovuto, tipo il caso riportato da baronebirra all'inizio del thread.
ho letto qualcosa di simile (frenata improvvisa mentre sorpassava tir in autostrada) anche su un forum uk dove si parlava del front assist della golf7 (quindi stessa roba?)

oppure come si comporta in una situazione tipo questa:
io ho l'abitudine di lasciare un ampia distanza di sicurezza quando guido in autostrada/superstrada, ma se lasci spazio davanti a te spesso succede (ed è una cosa che odio) che qualcuno ti passi e si infili tra te e il veicolo più avanti... il front assistant vede improvvisamente una distanza più che dimezzata dal veicolo che precede. cosa succede?



Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 42
io ho l'abitudine di lasciare un ampia distanza di sicurezza quando guido in autostrada/superstrada, ma se lasci spazio davanti a te spesso succede (ed è una cosa che odio) che qualcuno ti passi e si infili tra te e il veicolo più avanti... il front assistant vede improvvisamente una distanza più che dimezzata dal veicolo che precede. cosa succede?


rallenta per mantenere la distanza impostata.
Io sono sempre molto concentrato alla guida e un affare che vibra,suona,frena o si allumina mi darebbe molto fastidio.
Ho messo solo il rilevatore si stanchezza,quello si che puo' essere davvero utile.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 43
Suvvia Melego!!! Non devi avere paura di dire le stesse cose di Baldas!!! :))

(lmao)  (lmao) ma non intendevo dire quello anche se ho il sospetto che tu abbia capito benissimo e ci abbia ricamato sopra  :))  (good)
La mia paura e' che ci si affidi molto/troppo a questi dispositivi di sicurezza potendosi quindi distrarre con piu' facilita'.

Re:esperienze d'uso del front assistant?

Risposta n. 44
io c'è l'ho e una figata , funziona molto bene , soprattutto sui ciclisti(rompi palle (martello)  che spuntano al improvviso, la macchina praticamente inchioda , nella guida normale unica cosa non devi stare addosso alla prossimità  delle rotonde...
p.s. certo se uno  che guida e affida alla macchina fare tutto da sola è un imbecille, poi che in Italia molti sono con cellulare alla giuda , questo è la mancanza della cultura e la mancanza delle regoli e sanzioni certe