Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Karoq spia motore macchina in recovery mode (Letto 538 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Karoq spia motore macchina in recovery mode

Buongiorno, sono possessore di una Karoq anno 2018 1.5 benzina TSI, 39000 km, ieri pomeriggio in autostrada, clima acceso nel tentativo di un sorpasso, all'improvviso sul quadro strumenti , spia epc + spia motore+ errore start e stop e macchina che non spinge più, entrata in modalità recovery

Percorro 30 km x arrivare a casa, spia epc ed errore start e stop spariscono,  resta fissa la spia motore e macchina in recovery, in più avverto nella zona motore un costante sibilo/ fischio, se accelero da fermo il fischio ovviamente aumenta.

Sono un po in panico e non so che pesci prendere, domani vado on concessionaria ma secondo l'esperienza di qualcuno,  cosa potrebbe essere?
Grazie

Re:Skoda Karoq spia motore macchina in recovery mode

Risposta n. 1
Potrebbe essere un manicotto che si è staccato o crepato, intendo i manicotti dell'intercooler oppure del filtro aria motore
sulla Bmw 320 di mio papà era successo ...

Re:Skoda Karoq spia motore macchina in recovery mode

Risposta n. 2
Potrebbe essere un manicotto che si è staccato o crepato, intendo i manicotti dell'intercooler oppure del filtro aria motore
sulla Bmw 320 di mio papà era successo ...


Confermo quanto da te scritto, manicotto allentato, ripristinato il tutto in mezzoretta di lavoro.
Mi era preso un colpo.

Re:Skoda Karoq spia motore macchina in recovery mode

Risposta n. 3
Colgo l'occasione per raccontare un fatto... divertente. 2.0 tdi 150 4x4, la prima volta che mi è successo aveva circa 2000 km... in un punto esatto dell'autostrada A24, uscita traforo del gransasso lato L'Aquila, la macchina mi è andata in protezione. Mi sono fermato, ho spento e riacceso al volo e tutto era tornato a posto. La cosa mi è risuccessa poi, altre 5 volte in totale, in estate e in inverno, a macchina carica e a macchina scarica, in una direzione dell'autostrada, venendo da una lunga salita e nell'altra venendo da una lunga discesa, ma sempre esattamente nello stesso punto dell'autostrada e in tuti i casi, spenta e riaccesa al volo, tutto ok. Portata in officina, dalla centralina risulta un errore della turbina. Ripeto, in totale 6 casi, in ormai 40000 chilometri, ma sempre esattamente nello stesso punto! Roba da chiamare Capitan Ventosa....

Re:Skoda Karoq spia motore macchina in recovery mode

Risposta n. 4
uscita traforo del gransasso lato L'Aquila
sono le turbolenze dovute al tunnel della Gelmini...
non sai quanti danni fanno i neutrini quando passano a tutta manetta in quei tunnel

(martello) (lmao)  (crazy)  :)) (martello) (lmao)  (crazy)  :)) (martello) (lmao)  (crazy)  :)) (martello) (lmao)  (crazy)  :))

si scherza  (birra)