Passa al contenuto principale

Topic: Anomali Blocca Porte Elttrico (Letto 760 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomali Blocca Porte Elttrico

Buongiorno a tutti, si è esaurita la batteria della mia Karoq 1.6 tdi dopo 4 anni esatti. Già da qualche giorno ho notato una piccola difficoltà nell'avviarsi (nel senso che impiegava un secondo in più, ma niente di particolare). Avevo programmato di portarla da un elettrauto per fare verificare la ricarica ma ecco che domenica mattina la macchina non va più. Praticamente batteria morta.

Lunedi è' venuto un elettrauto a casa e mi ha sostituito la batteria ma dopo di allora mi succede che all'apertura del quadro mi appare un messagiio di display : "Anomalia blocca porte elettrico"
Tutte le altre spie sono rientrate è la macchina funziona perfettamente ma rimane questa segnalazione all'avvio.
Dopodichè una volta messo in moto non risulta nessuna spia accesa e la chiusura delle porte funziona tranquillamente, compreso il blocca portiere appena raggiunge una certa velocità.
Quindi di fatto non avverto alcun problema.

Cosa ne pensate e  cosa mi consigliate?

P.s. Nel manuale non ho trovato nulla che parla nello specifico di questo messaggio.

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 1
io proverei a far fare una diagnostica al Service ed eventuale reset della centralina comfort (che dovrebbe essere quella che gestisce la chiusura centralizzata).
Potrebbe essere un falso di quando il sistema fa l'autodiagnosi

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 2
SI, in effetti avevo già pensato di farlo.
Purtroppo il prossimo tagliando è previsto per fine 2024 per cui ci devo andare appositamemte.

Il centro assistenza è a 60 km e mi chiedevo se un elettrauto sul posto qui a Reggio sia in grado di farlo eventualmente.

Non ho problemi di nessun tipo solo che mi da fastidio vedere questo messaggio tutte le volte.

Comunque grazie.

 

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 3
Anche secondo me è starsscico del cambio batteria. Quando la ho cambiata in Germania questo aprile l'operatore ha fatto 5 minuti di reset e registrazione nuova batteria con il tool diagnostico per essere sicuro di riassettare centralina.
Non è necessaria officina ufficiale.

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 4
Si. Confermo. Se l'elettrauto ha o strumento diagnostico corretto può fare verifiche e Reset tranquillamente

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 5
Ciao a tutti, aggiornamento dopo visita da elettrauto.
Purtroppo non ne siamo venuti a capo. Con il software che aveva a disposizione ha rilevato tante segnalazioni che sono state azzerate e dipendevano dal cambio di batteria e dall'assenza di alimentazione. Queste sono state azzerate.
Per quanto riguarda la segnalazione dell'anomalia al sistema bloccaporte elettrico non risultava nulla.
Mi ha consigliato di rivolgermi direttamente al centro assistenza Skoda perchè secondo lui hanno sicuramente un software più appropriato e specifico.

Comunque, ripeto , a parte la segnalazione che mi viene sul display , non rilevo alcun problema

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 6
Successo spesso anche me

Iniziato durante vacanza in Sardegna e pensavo fosse problema sole e sabbia

Skoda aveva poi menzionato un fantomatico aggiornamento software ma secondo me non vero

Problema si ripresentato poche volte poi e ridotto di intensità dopo che ho provato a mano chiudere serratura con porta aperta,,,, pensavo sporco

Ora lascio le serrature libere così i bambini possono aprire la porta e nessun messaggio

Re:Anomali Blocca Porte Elttrico

Risposta n. 7
si ma da me la segnalazione è sistematica ad ogni avvio del quadro. Poi va via e non rimane alcuna traccia o spia accesa.