Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Problema bluetooth Fabia IIII (Letto 310 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema bluetooth Fabia IIII

Ciao, sono possessore di Skoda Fabia III 1.0 Ambition del 2019; forse sto sbagliando o forse non ho cercato bene ma mi sembra che dalla mia autoradio io non possa collegarmi con il bluetooth o sbaglio? Ho provato in diversi modo ma non trovo come fare o se si può fare, potete aiutarmi per favore a capire? Grazie

Re:Problema bluetooth Fabia IIII

Risposta n. 1
Mi sembra difficile che non ci sia il menù del BT, su Fabia III mi sembra fosse sempre di serie.
Se hai un ambition molto probabilmente hai una radio swing.
Teoricamente premendo il pulsante Setup, poi scorrendo c'è l'opzione bluetooth.
Altrimenti con il tasto phone, poi ingranaggio e anche lì dovresti arrivare al menù BT.
Hai già provato sul cellulare a cercare l'auto? Solitamente il BT si chiama semplicemente Skoda-BT
Phone e poi fai la rotella impostazioni e c'è bluetooth.

Queste sono le istruzioni per Amundsen, ma non dovrebbero essere troppo diverse per la Swing

Re:Problema bluetooth Fabia IIII

Risposta n. 2
Ho questo tipo di autoradio, ho provato con il Bluetooth dal telefono ma non trovo alcun dispositivo Škoda; mi sembra assurdo che non ci sia un modo per accoppiare l’auto al telefono….soprattutto del 2019….potete aiutarmi? Che alternative ho? Premetto che non ho un’uscita aux ma solo usb e SD

Re:Problema bluetooth Fabia IIII

Risposta n. 3
In effetti a vederla così sembra una versione ancora più base, che non mi ricordavo.
Mancando il tasto phone ho davvero paura che non ci sia il BT.
Nel menù setup che opzioni hai?

Se davvero non c'è, puoi avere diverse soluzioni più o meno costose. Si va dai parrot alle cinesate che possono avere anche ingressi SD o simili.
Essendo così vecchia dovrebbe avere gli ingressi audio sul retro (previsti per un eventuale cambia CD esterno) a cui si possono collegare degli adattatori BT. Non so se metasystem produca ancora qualcosa di compatibile.
Dipende anche quanto lo vuoi integrato con l'auto. Ci sono vivavoce BT da aletta parasole, alcuni con altoparlante interno (quindi completamente indipendenti dall'auto) ed altri che ritrasmettono l'audio su un determinato canale FM e sintonizzando la radio su quella frequenza usi le casse dell'auto per ascoltare le chiamate, musica, ecc.

Re:Problema bluetooth Fabia IIII

Risposta n. 4
Sul setup ho tutto tranne qualcosa che parli del bluetooth, ho guardato dappertutto. A me basta che in qualche modo possa collegarmi con il telefono per sentire le canzoni attraverso le casse audio dell’auto, mi basta questo.
Un paio di soluzioni economiche per fare ciò? Andare in Škoda ed esporre il problema per chiedere una soluzione anche a loro mi espone ad una salassata oppure anche no?

Re:Problema bluetooth Fabia IIII

Risposta n. 5
Difficilemente avranno soluzioni economiche. O almeno difficilmente potrebbero costarti meno che fare da solo o presso terzi.
Molto probabilmente la prima soluzione che ti propongono è la sostituzione della radio con una che ha il BT, ma il prezzo delle radio originali è tale che quasi conviene prendere quelle aftermarket con Android.

Soluzioni molto più alla buona ,ma che possono comunque essere funzionali, sono tipo questi:
https://www.norauto.it/p/trasmettitore-e-ricevitore-bluetooth-per-auto-norauto-85478.html?cod=PSPGOO14922IT&s_kwcid=AL%2111721%213%21%21%21%21x%21%21&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAvdCrBhBREiwAX6-6Um24ylPsYrMLmxz9hjn9EMGEYUtyX_6xdNUtK5cACc3AC8xcJGnVCBoCgGAQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
Questo va nella presa accendisigari ma ho dubbi sulla qualità audio in telefonata.

https://www.amazon.it/vhbw-Adattatore-Bluetooth-MMI-AMI-Phaeton/dp/B075GHNR6T
questo temo che necessiti della porta MMI che non so se la tua radio ce l'ha.

Altriemnti prova a sentire un installatore di autoradio

Re:Problema bluetooth Fabia IIII

Risposta n. 6
Ma visto che ti interessa principalmente l'ascolto della musica sdal telefono, se avesse la presa aux menzionata prima da Baldas, basterebbe portarla fuori e usare un cavetto dalla presa cuffie del cellulare. Ha un ingresso aux nelle impostazioni?
Io comunque prenderei una radio android cinese, con poco più di un paio di centoni hai radio BT navigatore wifi e app android