Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna) (Letto 19331 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

ho appena fatto fare un preventivo per una octavia berlina 1.4 TSI elegance.
ho fatto mettere praticamente quasi tutto: sensori anteriori, bi xeno, led posteriori, specchietti ripiegabili, etc
l unica cosa che anche il rivenditore non ha saputo dirmi è il colore.
io volevo il bianco, quello che va per molto ora, tendente al lucido , ma ce ne sono di 3 tipi : magnolia, laser e luna, mi sapete dire quale sia il piu idoneo alla mia skoda

Re:ho un dubbio

Risposta n. 1
Benvenuto Elcio! (welcome)
Magnolia è il classico bianco non metallizzato (taxi per intenderci ;D) che hanno tutte le Skoda prodotte fino ad ora praticamente.
Gli altri due sono colori nuovi che non ho mai visto dal vivo e quindi non saprei che dirti.

P.S.: come primo post sarebbe gradita una presentazione quì ;)

Re:ho un dubbio

Risposta n. 2
Bel dubbio elcio!
Mi hai messo curiosità: perché non fai una lista precisa di come l'hai allestita così ci si confronta un po'.
Per il colore io direi di provare il bianco luna. Con il magnolia tra un po' si fa un bosco! (crazy) C'è pure la mia...  ;)

Re:ho un dubbio

Risposta n. 3
La mia è bianco luna metallizzato, con dei riflessi molto particolari, che lo rendono molto luminoso 8)
E' difficile da spiegare a parole, dovresti vederne affiancate due, una bianco magnolia, e l'altra bianco luna, per poter capire bene ;)
A colpo d'occhio sembrano quasi identiche, ma basta un riflesso di luce e la differenza si nota eccome :)

Certo il discorso cambia a livello economico, sulla mia che è una Executive il metallizzato non si paga, sulla Elegance invece dovresti prenderlo come optional......io però ti posso dire che non avrei avuto dubbi ugualmente (love)

Re:ho un dubbio

Risposta n. 4
Stesso dubbio ed io pensavo di prendere l'Octavia bianco laser ma aspetto di vederlo dal vivo. Il luna mi incuriosisce.



Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 6
https://www.drive.net/r/skoda/925776/
credo che sia perlato come colore se ha effetti diverse sfumature a secondo della luce. sembra molto bello ma ahime molto difficile da tenere , cosa dici wasabi,come ti trovi con questo colore?

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 7
ho impostato la macchina in questa maniera:
bianco magnolia( il mio dubbio)
luci posteriori a led
fari bi-xeno.........
fari fendinebbia black
ausilio alla partenza in salita
specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente......
cerchi teron
sensori anteriori
vetri oscurati dal montante B
radio bolero
2+2 / 60.000 km
piu altre cosine semplici


Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 8
Ottimamente accessoriata! :)

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 9
Citazione da: "kawa22"
https://www.drive.net/r/skoda/925776/
credo che sia perlato come colore se ha effetti diverse sfumature a secondo della luce. sembra molto bello ma ahime molto difficile da tenere , cosa dici wasabi,come ti trovi con questo colore?
Il riflesso è difficile da descrivere, ma non è esattamente perlato.
Per esempio, il bianco metallizzato perlato della Toyota Auris ibrida ha proprio dei riflessi tipo madreperla, tendenti al giallo-dorato.
Il bianco luna Skoda ha invece dei riflessi più argentati, infatti in condizioni di luce scarsa sembra quasi un argento molto chiaro, mentre con il sole diventa brillante e luminoso, più del bianco pastello.

Riguardo la tenuta allo sporco, direi che sia nè più nè meno delicata di un qualsiasi altro bianco, pastello o metallizzato.
Io personalmente cerco di tenerla sempre abbastanza pulita, una volta ogni 8-10 giorni vado all'autolavaggio self service e faccio una bella passata, anche solo con risciacquo anti-aloni, in questo modo evito l'accumulo di polvere che porta poi alla formazione di quelle antiestetiche e odiose "colature" nere sotto specchietti e maniglie dopo una giornata di pioggia ???
I cerchi li tratto con sgrassatore Chanteclaire, spruzzo, lascio agire 5 minuti e sciacquo abbondantemente : tornano come nuovi (good)

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 10

ho impostato la macchina in questa maniera:
bianco magnolia( il mio dubbio)
luci posteriori a led
fari bi-xeno.........
fari fendinebbia black
ausilio alla partenza in salita
specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente......
cerchi teron
sensori anteriori
vetri oscurati dal montante B
radio bolero
2+2 / 60.000 km
piu altre cosine semplici


io aggiungerei il front assistance e il canton ma direi che così è già molto completa :)

@wasabi
il problema delle righe nere sul bianco è odioso e purtroppo io la laverei poche volte all'anno e rigorosamente a mano (l'attuale blu metallizato ne ha giovato, meglio sporco che sotto i rulli)
spero di vedere un moon dal vivo ed il laser

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 11
Citazione da: "kawa22"

@wasabi
il problema delle righe nere sul bianco è odioso e purtroppo io la laverei poche volte all'anno e rigorosamente a mano (l'attuale blu metallizato ne ha giovato, meglio sporco che sotto i rulli)
spero di vedere un moon dal vivo ed il laser
Anche per me solo lavaggio a mano ;)
Faccio il lavaggio rapido al self service solo per mantenerla pulita, e solo utilizzando la lancia con l'acqua, mai spazzole o altro.
Ma se voglio lavarla a fondo, rigorosamente shampoo, spugna e.....olio di gomito ::)

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 12
Pure io così wasabi,con le lance tolgo il grosso,poi il lavaggio vero a casa.

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 13
Citazione da: "chris82rs"
Pure io così wasabi,con le lance tolgo il grosso,.
Vorrei anche io fare così, ma ho il sospetto che con il nero, dopo il lavaggio, se non asciughi accuratamente, rimangono i "segni" dell'acqua...

Tu, che sei un "collega di colore" :D, che ne pensi?

Ovviamente parlo di risciacquo con acqua demineralizzata anti-aloni...

Re:dubbio colore bianco (magnolia, laser e luna)

Risposta n. 14
Io per questioni di tempo e di spazio la lavo all'autolavaggio automatico con le lance. Solitamente l'ultimo risciacquo lo faccio con l'acqua demineralizzata anti alone. ::)
A mano (oltre ad essere fuori regola a Ravenna) non avrei lo spazio...:-\